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Il gruppo sulla Qualità dei Servizi si è già incontrato due volte presso la sala Cornaggia a Cesano Boscone, in queste due occasioni il gruppo ha identificato e precisato i propri obiettivi e ha cominciato attivamente ad operare per il loro raggiungimento. Nel primo
incontro il gruppo ha assunto le seguenti determinazioni:
Il gruppo ha
deciso di incontrarsi ogni mese e mezzo circa utilizzando la metodologia dell’home work tra un incontro e l’altro. Il gruppo
ha deciso di considerare le seguenti tre dimensioni della qualità:
Utilizzando una
metodologia di “brain storming”, è stata identificata una prima lista di
indicatori della qualità, successivamente da distribuirsi all’interno delle
dimensioni sopra citate. Nel secondo
incontro sono stati riconsiderati gli indicatori di qualità individuati nel
primo incontro e si è passati a sistematizzarli in relazione alle tre
dimensioni della qualità (manageriale, professionale, percepita) e si è
iniziato ad impostare una bozza di griglia di valutazione. Di notevole
importanza è stata la ricerca del “taglio” da dare alla scheda in modo da
non ricalcare analoghi documenti messi in circolazione dagli Enti pubblici e da
mantenere un nostra specificità di tecnici, non lasciandosi coinvolgere in
valutazioni dal sapore amministrativo. M. Pilone |