HOME ARTICOLI NEWS LA REDA DOWNLOAD LINK E-MAIL

 

SCHEDA TECNICA
Chi l'ha detto che le dimensioni non contano?
HEN - BIZZARRO


Immagino vi aspettaste che un prodotto porcelloso per maschietti come questo, tratto dal manga omonimo di Hiroya Oku pubblicato in Italia dalla Star Comics (divisione Orion) sarebbe stato redatto da qualcuno dei nostri baldi maschietti... In effetti avrebbe dovuto occuparsene il mio tesoro/amore/gioia D-Pool (ehi che state facendo voi due? Nessun rapporto amoroso sul lavoro ndCapoRedattoreCattivo), ma quando ha apprezzato per la terza volta le grandi doti di Chizuru, beh, m'è sembrato troppo coinvolto per poter essere imparziale, e così ho deciso di occuparmene io, la dea delle recensioni, la splendida-splendente Naga! Ora, vi starete chiedendo: chi è mai questa Chizuru, e che cosa ha di così speciale da aver sconvolto il granitico D-Pool, confinandolo nello stesso barile di sale in cui giace Ryu e come lui privo della pelle? (ops, forse questo non dovevo dirlo...pazienza) (Ehi ho detto niente rapporti, nemmeno tra uomini dentro un barile di sale! NdCapoRedattoreAncoraPiùCattivo) Ve l'ho detto, distratti che siete; è una ragazza con due grosse qualità, enormi direi, quasi peggio delle mie. Insomma, ha due tette che oltre a non finire più e a sfidare la legge di gravità fanno cadere ai suoi piedi tutti i maschietti che incontra, compreso il nuovo professore del liceo che la popputa poppante (ha 15 anni) frequenta (miracoli dei Plasmon ndRyo). Il suddetto docente, un essere mitologico di nome Sushiyaki Karasawa, rimarrà inevitabilmente stregato dal fascino della sua studentessa, e dopo averla pedinata avrà una focosa notte di sesso con lei. Dove sta la fregatura? Che tutto ciò succede solo nella mente bacata di quel povero professore demente, che riuscirà sì a passare la notte con la bella Chizuru... ma solo per essere ingannato, raggirato, provocato e ammanettato al tavolo(!!!) dalla disinibita fanciulla, che dormirà tranquillamente nel suo letto facendo passare al povero professore ormonalmente sconvolto la notte in bianco in tutti i sensi. Ma del resto Chizuru Yoshida è fatta così; senza fissa dimora, con una sfilza di fidanzati alle spalle che farebbero follie pur di riaverla al loro fianco, dorme a casa del primo uomo che l'attizza e poi è capace di abbandonarlo dopo qualche ora come un giocattolo rotto. Ma cosa accadrebbe se un bel giorno l'amore arrivasse anche per lei, il vero amore che ti fa battere il cuore, e arrivasse nelle goffe e impacciate spoglie di..Azumi Yamada, la nuova vicina di casa (nonché compagna di scuola) dell'attuale compagno di Chizuru, il cantante rock Hiroyuki?
Succederebbe l'imprevedibile, il surreale, il...beh, succederebbe Hen, appunto! Tra equivoci esilaranti tra un'impacciatissima Chizuru novella lesbica che cerca di dichiararsi ad una spaesata e innocentissima Azumi, mentre Hiroyuki cerca di sedurre quest'ultima per allontanarla da Chizuru e poter così tornare tra le sue abbondantissime forme... come andrà a finire? Non ve lo rivelo di certo io, ma credetemi, non nel modo in cui potreste pensare. Il punto di forza sta proprio nell'imprevedibilità che permea tutta la durata della cassetta; niente è dato per scontato, tutto può accadere e generalmente accade... tutto eccetto (ta-dan!) il sesso sfrenato che ci si potrebbe aspettare in una produzione del genere e che si limita a tre scene in tutto, e nemmeno troppo esplicite.
Largo alla storia, insomma (che riassume i primi volumetti del manga) (la stampa rimane sempre di bassa qualità StarComics >: ndRyo) che si sviluppa in maniera divertente e originale, supportata anche da una buona regia e da un character design che ricalca abbastanza fedelmente quello del manga. Unico piccolo neo: le orecchie dei personaggi, che oltre ad essere disegnate maluccio, hanno le dimensioni di antenne paraboliche (o cartocci di carta stagnola, ha affermato qualcuno). Il doppiaggio è accettabile e completa degnamente questa videocassetta decisamente interessante, anche per chi magari ha già letto il manga. Dateci un'occhiata, bambolotti e bambolotte, e non fatevi fuorviare dall'equazione dokidoki=maialate. Qui non si fa sesso; qui si fa… Hen!
E se ve lodico io, dovete credermi! Perchè dovreste? Perchè io sono PEGGIO di Chizuru con chi mi contraddice (ma meglio di lei per tutto il resto, tié!!!) Perciò datevi una mossa e... ACCATTATEVHEN!!!!

Bacissimi
la vostra Naga ^-^


Titolo originale:
Hen, believe or not

Video
Edizione italiana a cura di:
Yamato video
Collezione video:
Doki Doki Collection
Composta da:
2 video
Durata video:
80 minuti
Limitazioni:
Vietato ai minori di 18 anni

Manga
Autore:
Hiroya Oku
Edizione italiana a cura di:
Star Comics
Pubblicato sulla testata:
Divisione Orion - Hot 9
Composta da:
16 volumetti mensili
Prezzo:
4.500 lire cadauno
Limitazioni:
Vietato ai minori di 18 anni