Per molto tempo questa pagina e' rimasta quasi vuota, sin dalla data della prima pubblicazione quando ancora il questo sito e il sito del Gianna erano un solo sito al vecchio indirizzo su Interfree.
Più in là abbiamo realizzato che, dovuto ai nostri impegni, era meglio dividere il sito in due parti per gestire le varie rubriche in modo autonomo e senza forzarci a scrivere articoli per un aggiornamento da fare. Anche se il sito non è più uno solo, ci sono rimandi e link per argomenti trattati ora nel mio sito e ora in quello del Gianna.
Tutto qua, adesso, rinnovata anche questa pagina, potete saperne un po' di più su di noi.

Io sono uno studente di ingegneria informatica in quel di Siena, il computer è il mio pane (e prosciutto) quotidiano, colleziono modellini di automobili e lattine.
Mi piace tutto quello che riguarda l'informatica, dai libri (che, impegni universitari a parte, divoro in gran quantità), ai vari linguaggi (soprattutto HTML, Javascript e Java... il C++ lo lascio al Gianna che ne sa più di me! Cliccare per credere).
Mi piacciono molto anche i libri di fantascienza ed ho una sana (!?!) passione per Star Trek.
Ultimamente mi diletto nel creare siti internet.

Adesso ecco invece quello che dice di sé il Gianna.
È quello che potete trovare anche all'indirizzo web.tiscali.it/sitodelgianna/mi%20presento.htm

Studio Ingegneria Informatica a Pisa e mi diletto con computer ed Internet . Sino a moltopoco tempo fa non avevo la minima idea di come si potesse "inventare" un sito , poi mi sono detto che era impossibile che non l' avessi anch' io.

Una volta scoperti tutti i passi da compiere per entrare a far parte della rete ho pensato : Ma sul sito , che ci metto ?

Beh, volete sapere che ci ha messo? Cosa aspettate allora, visitate il suo sito alla pagina web.tiscali.it/sitodelgianna e divertitevi!

A questo punto vi sarete sicuramente chiesti il perché del nome di questo sito, anzi sicuramente qualcuno di voi avrà già capito il semplice ragionamento che mi ha portato alla scelta di questo nome, ma ve lo dirò ugualmente.
Una canzone e un album dei Pink Floyd si chiamano "The dark side of the moon". Oltre ad essere fantastici hanno un nome con un certo non so che, di misterioso, il lato oscuro della luna, quello che normalmente non ci è possibile vedere...
Beh, la mia speranza era invece che il sito che stavo mettendo insieme pezzo per pezzo fosse visitato da molti (e voi state facendo avverare questo desiderio!) quindi mi sono detto: per essere visitato, il sito deve essere visibile!
Quindi deve 'risplendere' nel mezzo al web. Da qui la semplice associazione (o anche mancanza di fantasia, secondo alcune voci di corridoio!), rubacchiando un po' l'idea e modificandola, di trasformare il sito nel 'lato splendente' della luna, quello che tutti, alzando lo sguardo (o conoscendo l'indirizzo!), possiamo vedere.


AlexMfM