Dragon Ball
Dragon Ball Z
Dragon Ball GT
Dragon Ball AF
Saga di Bardak
Goku Gaiden

Dragon Ball
Dragon Ball Z
Dragon Ball GT

Immagini
Immagini Rare
Gif Animate
Sfondi
Mini Filmati

Età
Date di Morte
Forze Combattive

Tornei
Mappa Combattimenti
Tecniche
Draghi
Simboli
Divinità
Combattimenti
Akira Toriyama
Leggenda
Albero Genealogico
Livelli Saiyan

Classifica
Iscrviti
Modifica
Banner

Giochi
Filmati
Sigle MP3

Chat
Loghi Cellulari
Sondaggio
SMS Gratis
Votami
Links Dragon Ball
Links Vari
E-Mail

DIVINITA'


Il mondo di Dragon Ball è diviso su tre livelli



IL MONDO DEI VIVI


E' il mondo di ogni giorno proprio come nella realtà (o quasi) ha un Dio, o meglio, la terra ha una divinità che la protegge o per lo meno la controlla.
Il primo Dio terrestre che conosciamo nella serie di Dragon Ball è il Supremo il quale si è diviso dalla sua metà malvagia chiamata nella serie italiana Al Satan.
Questo essere malvagio ha generato Junior il quale con la venuta dei Cyborg sulla terra si riunirà al Supremo. Il nuovo Dio della terra diverrà pertanto Dende. Ad aiutare il Dio della Terra c'è sempre il fedele Mr. Popo.


IL REGNO DEI MORTI


Su di un livello superiore c'è il regno dei morti: una dimensione parallela dove vanno a finire le anime dei morti. Il regno dei morti è diviso in quattro zone ognuna di essa governata o meglio custodita da un Re Kaio.
Queste divinità hanno il compito di sorvegliare cosa accade nella zona di universo di loro competenza. Hanno un proprio pianeta anche se minuscolo e possiedono tutti le antenne.
A capo dei quattro Re Kaio si trova il Grande Re Kaio che vive su di un pianeta chiamato Dai Kaio Sei dove si svolge il torneo di combattimento tra i migliori lottatori allenati dai Re Kaio.


IL REGNO DI KAIO SHIN KAI


Su di un livello più alto, nel luogo più sacro dell'universo si trovano i Kaio Shin.
Come per il regno dei morti anche qui originariamente vi erano quattro Kaio Shin, uno per ogni quadrante dell'universo e un capo: il Grande Kaio Shin. Infatti circa 5 milioni di anni fa un essere chiamato Majin Bu sconfisse tutti i Kaio Shin. Si riusci salvare solo quello dell'est ed il relativo assistente Kibito.





Copyright © AnGoku 2001

E' vietata la riproduzione, anche se solo in parte, di queste pagine. Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e tutti i films legati alle serie sono copyright © di Akira Toriyama e della Toei Animation. Nessun infrazione di questi copyright è pertanto intesa.