Lettera per il Presidente della Repubblica Colombiana

   

Dr. Andres Pastrana Arango
Presidente della Repubblica
Palacio de Nariño
Carrera 8 N° 7-26
Santafè de Bogota, Colombia

Fax 005715662071

Eccellentissimo Signor Presidente,
siamo informati che il giorno sabato 6 aprile sono stati trattenuti da un commando armato varie persone nelle vicinanze di Yuto - nel Dipartimento del Chocò. Tra loro si trovava il dottor Jairo Miguel Guerra Gutierrez, ricercatore della Fundacion Espave e coordinatore scientifico dello IIAP - Istituto di Ricerche Ambientali del Pacifico.

Nelle stesse circostanze sono stati trattenuti il signor Jose Aristarco Mosquera, presidente dell'Organizzazione campesina dell'Alto San Juan ASOCASAM e membro del comitato direttivo dello dello IIAP e Miguel Angel Rendòn Graciano, funzionario del SENA - Ente Statale per la Formazione Professionale.

Il giorno 13 di aprile è stato liberato il signor Jose Aristarco Mosquera.

Le persone trattenute sono riconosciuti attivisti per la difesa dei diritti delle comunità nere ed indigene del Pacifico e persone perbene, padri di famiglia, che godono del rispetto e dell'apprezzamento della comunità del Chocò.

Come persona che tiene al rispetto della vita umana chiedo a Lei che il Governo della Colombia prenda tutte le misure possibili e necessarie per la liberazione delle persone trattenute e si adoperi quindi per garantire loro la vita e l'integrità.

La saluto molto cordialmente,

Firma

Manda questa lettera a Pastrana (copia e incolla il testo nella mail)

Scarica il testo della lettera

   
 
   

La Fundacion Espave


Jairo Miguel Guerra
 
Miguel Angel Rendòn
webmaster: viviana verna