Cristian Cocco     ...direttamente da:

A Striscia sono l’ultimo arrivato, ma ormai quello che va ad iniziare sarà il mio terzo anno in questa trasmissione che mi ha permesso di portare la Sardegna in TV. Già, perché io nasco in Sardegna il 18/09/1971 in una famiglia di artisti e a Oristano vivo ancora con mia moglie Simona e due splendide figlie: Miriam e Maura.
Mi sono fatto una cultura leggendo molto…Specie quando andavo nei bagni pubblici.
La mia carriera artistica inizia nel 1992, quando mi sono presentato al concorso "il più bello d’Italia" e volevano togliermi la cittadinanza… Nel 2000, grazie alla partecipazione come barzellettiere a "La sai l’ultima?", dove arrivo in finale, incomincia la mia avventura di inviato sardo a Striscia la Notizia.
Non dimenticherò mai il mio primo servizio andato in onda: 25 dicembre 2000… Aiò, che regalo di Natale!!! Da allora, quando si avvicina il Natale, dico alle mie bambine: "Chissà cosa ci porta quest’anno Gabibbo Natale?"
Quando corro avanti e indietro per le quattro Province della Sardegna in cerca di scoop per Striscia e incontro qualcuno che mi parla con il cuore in mano, a me fa un po’ senso…Non sopporto la vista del sangue…
Durante l’anno porto in giro il mio spettacolo, un varietà comico dal titolo "Cristian Cocco Show", scritto con Giovanni Trevisan.
La novità di quest’anno è un cd, scritto da Giovanni Trevisan, Mario Ana e Sandro Savarese.
Il titolo? …Ovviamente "Baila Aiò"
Comunque continuate a segnalarmi tutte le cose che non vanno scrivendo al mio indirizzo e-mail: