Salvatore Garau

23 dicembre 2002 - 23 gennaio 2003  -  Oristano
 


Associazione Culturale Dromos
Comune di Oristano, Assessorato alla Cultura e
Provincia di Oristano, Assessorato alla Cultura

AZIONI PITTORICHE CON LE OPERE DI
Antonio AMORE • BOB Marongiu • Giantore CARTA • Roberto CAU • Salvatore CORONA • Antonio CORRIGA • Alessio FADDA • Giorgio FARRIS • Mauro FERRERI • Lidia MURGIA • Mauro PILI

23 Dicembre 2002 - 23 Gennaio 2003
GAM, Arte Moderna e Contemporanea
Via Parpaglia 36, Oristano

Miles Davis e Vivaldi mixati da Sandro Azzena
 


Quando Salvatore Garau mi ha parlato del suo progetto “ Matrimoni Misti”, ho voluto subito sposare l’iniziativa.
L’associazione Dromos ha lo scopo di promuovere l’arte e la cultura in tutte le sue forme, e pur avendo un’attenzione preferenziale per la musica, abbiamo già realizzato dei progetti importanti che riguardano l’arte pittorica, la fotografia, l’editoria.
Siamo pronti ad accogliere tutto ciò che può allargare i nostri orizzonti, specialmente quando il livello delle produzioni artistiche è così alto e innovativo.
Noi siamo convinti che l’arte e la cultura siano un investimento, non solo monetario, ma soprattutto perché costituiscono dei catalizzatori di processi capaci di trasformare e rivitalizzare una città sonnacchiosa come Oristano.
Da anni dedichiamo le nostre energie per ottenere questo risveglio, e grazie al sostegno delle Amministrazioni, i risultati ottenuti sono positivi perché la gente ha necessità d’arte e risponde con entusiasmo quando la si propone.
La capacità creativa è una prerogativa esclusivamente umana, mette in campo energie con grandi poteri di trasformazione positiva, e poiché l’uomo “non vive di solo pane” stare a contatto del bello è un’esigenza, e un diritto, per tutti.
Salvatore Garau e gli artisti con cui ha interagito (Corriga, Fadda, Farris, Amore, Marongiu, Carta, Cau, Ferreri, Murgia, Pili…ed io stesso) hanno creato insieme delle opere uniche nel loro genere, provocatorie, che sicuramente apriranno un dibattito stimolante. Perciò Dromos ha voluto promuovere questa mostra. Le opere saranno messe in vendita e parte del ricavato sarà devoluto in favore di Carla, una ragazza di Cabras che lotta, anche finanziariamente, per guarire da un tumore osseo e che noi abbiamo, per così dire, adottato come simbolo di tutti i giovani che vogliono vivere una vita piena e felice.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della mostra…
Con l’augurio che Oristano diventi un “ centro di gravità permanente” per l’arte e la cultura in Sardegna.

DROMOS
Salvatore Corona
 




 









In occasione di
Matrimoni Misti:
Una giornata DAMORE