Arturo? Non abità già più qui.

da Pensieri

Guida Ragionata
 

Febbraio mi ha impegnato in una revisione del sito con miglioramenti tecnici soprattutto nel caricamento e nella visualizzazione delle pagine e nella strutturazione dei formati.Sono state aggiunte nuove pagine di Arte e Fotografia e rinnovate completamente le Antologie .Ho inserito il sito in nuovi ed importanti motori di ricerca che vanno ad aggiungersi a quelli in cui sono catalogato.Se vi piace il sito memorizzatelo nei preferiti, se lo avete fatto in precedenza correggete la URL in questa maniera http://web.tiscali.it/arthur (Tiscali ha cambiato il nome da tiscalinet a tiscali). Se avete desideri e suggerimenti scrivete, sono nati interessanti dialoghi con i lettori-scrittori del sito e, al di là del valore delle opere presentate che possono o no piaciere, la cosa mi sembra molto importante.
Se trovate collegamenti non funzionanti, errori di ogni tipo, imprecisioni,per cortesia,segnalatemeli (lavoro da solo al sito e la fretta spesso è cattiva consigliera).

Se ho suscitato in qualcuno il desiderio di aprire un libro in più, di scrivere una lettera o una e-mail di andare a vedere, di persona un opera d'arte, di non recitare le solite banali pose o parti , per andare,"oltre" cercare,al di là delle forme,delle apparenze o letture di moda, qualcosa di più vero, sincero, non dico di eterno ma "storico"e sensibile, ho raggiunto quanto basta per i miei sforzi.(Lo so c' è ancora molta retorica, non solo in me, ma in molti scrittori, nel sito.Ma le pagine e sono aperte e, se volete potete esprimervi e valorizzare i vostri scritti).Tuttavia se qualcuno in queste pagine trova un atomo di libertà e possibilità in più nella sua vita, ringrazi se stesso e coltivi questa attitudine scrivendo e riflettendo su ciò che dice e fa e soprattutto ascoltando anche gli altri.Pareri seri, (anche critici) purchè argomentati ,mi saranno utili non solo a migliorare ma a comprendere i miei limiti e a darmi almeno la speranza di poter anch'io andare un poco "oltre" dove (forse) c' è la vostra intelligenza e sensibilità. artfer@tiscalinet.it

Sono ora disponibili nel sito Risorse Letterarie che cercherò di curare e sviluppare (nei limiti consentiti dai tempi, dagli spazi e dalle complesse regole e leggi editoriali..Si tratta ovviamente di opere libere(anche dei diritti d'Autore) ma le ho comunque personalizzate, con veloci indici, grafica leggibile,ottimizzazioni nel caricamento (di cui forse non ve ne accorgerete nemmeno) e anche, a volte, di qualche commento originale mio. Dei limiti d'uso leggerete nelle apposite pagine. Enti benefici promotori della cultura, assistenti sociali, portatori di handicap....potranno chiedermi,eventuali fonti o link,approfondimenti o formati diversi da quelli presentati. Per i non vedenti sono disposto, nei limiti di tempo consentiti, se vorranno, a registrare parti dimostrative dei brani presentati.

Arturo Propone :
hai scritto dei brani in una qualsiasi libera Antologia di Arturo, hai un sito? Se vuoi ti invio un logo(con il codice html di riferimento) che testimonia la tua partecipazione e crea un link al mio sito. (guardalo in alto a destra di questa pagina)

 

 
 
 

Iperspazio Poesia (Antologia)

Uno spazio per i poeti, dove si possono leggere, scrivere versi. Le poesie sono presentate in forma antologica .Scrivete il vostro parere agli Autori che hanno segnalato la E-Mail o direttamente a questo sito.Leggete la critica di Arturo

 
 
 

Iperspazio Racconto (Antologia)

Vengono in questo libero spazio presentati racconti brevi, adatti ad una lettura in rete. Finalmente completato il nuovo formato che integra testi e commenti in un indice con uno spazio per ogni autore! Provateci, siete Autori o Critici?

 
 

Fotografia Foto originali da me scattate, elaborate, scelte ed adattate per il web. Una maniera visiva di comunicare .Presto il sito ospiterà, originali, esclusive,importanti opere grafiche e pittoriche....(ma è una sorpresa.

(diritti riservati artfer 2001 Torino)

 
 
 

Arte (nuovo)
Finalmente disponibile uno spazio (indicizzato) per l'esposizione di originali opere
diritti riservati artfer 2001 Torino

 
 
 

Critica e segnalazioni
Nei mie progetti questa pagina sarà completamente ristrutturata per offrire il maggio numero di segnalazioni ed informazioni possibile (con indice)

 
 

Arthur Alias (e la sua voce)
Inquietanti interrogativi sull'identità e sulla parola, sulla "necessità" di pronunciarla e/o scriverla (e se le due cose sono dissociate ?)
Ascolta le letture di Arthur e di Arturo. Ora anche "Leopardiana",(omaggio al poeta).Soprattutto rifletti sulla profondità dei versi e prova a sentire in Te il desiderio di leggerli e commentarli in un'altra prospettiva....

 
 

Pagina locale (Torino e Provincia)
Segnalazioni artistiche, teatro, musica, cinema…. e Novità  Chi l'ha scritto il GIOCO DI ARTURO finora nessuno lo ha mai risolto!

Presto sarà scaricabile il logo del sito per chi vuole creare un link

Non è possibile scendere due volte nello stesso fiume.
PARMENIDE

Risorse letterarie
Un nuova possibilità per leggere in rete i Classici della letteratura Italiana(non solo per studentii) in futuro potrebbe ospitare anche e-books

indietro

avanti