TheCity
Aimo e Nadia

Aimo e Nadia nascono in Toscana da genitori contadini. Le difficoltà degli anni del dopoguerra li spingono a Milano, dove iniziano a lavorare presso altri ristoranti.
In quella periferica via Montecuccoli, dalla quale Aimo non si staccherà più, ha inizio 34 anni fa la loro storia: una vita insieme come moglie e marito e come inseparabili collaboratori in cucina.
Gli inizi sono duri e difficili, ma Aimo, sorretto da una profonda passione per la cucina, per i sapori più genuini e veri della sua terra, riesce a trasformare una semplice trattoria toscana in una "nuova musica". Sono anni di grande crescita professionale, di importanti esperienze fatte provando e assaggiando, guidati non tanto dalle mode quanto da un personale giudizio, che, ricordando le tradizioni toscane, si ispira alle verdure, all'olio extravergine di oliva, alle erbe, alle carni allevate nelle fattorie.
Col tempo le materie prime cominciano ad arrivare da altre regioni oltre la Toscana: i nuovi ingredienti vengono così via via inclusi in un menù il cui valore resta sempre una idea di cucina buona, fresca, leggera e allo stesso tempo gustosa e ricca di sapori.
Da allora molte cose sono cambiate, ma i principi sui quali si basa la loro cucina sono rimasti gli stessi e si esprimono negli stessi piatti, che pur evolvendosi e mutando di continuo in un menù, che cambia da sempre tutti i giorni, continuano a raccontare della loro terra, dei suoi prodotti e dei suoi sapori.
Via Monteccucoli,6
20147 Milano
Tel.: 02/41.68.86
Fax: 02/48.30.20.05

Carte di Credito:
Amex, Diner's, Sì, Visa

Chiusura settimanale:
sabato a mezzogiorno e domenica

Chiusura per ferie:
dal 2/8 al 1/9

Prezzo medio per persona:
120.000 vini esclusi

I menù consigliati:
1997
Autunnale
Estivo
Primaverile
1996
Estivo
Autunnale
Invernale