TheCity
Harry’s Bar

La storia dell’Harry’s Bar comincia nel 1929 quando Giuseppe Cipriani allora barman dell’hotel Europa aiuta il giovane e ricco americano Harry Pickering, rimasto senza soldi, a pagare i suoi debiti e a ritornare in patria. Due anni dopo Pickering restituisce il suo debito, aiuta Cipriani ad aprire un locale cui da il proprio nome; da allora l’Harry’s Bar è famosissimo in tutto il mondo.
All’inizio era un bar che tutto il bel mondo dell’epoca prediligeva, non solo per i magnifici cocktails e appetitosi sandwiches che Giuseppe inventava, ma soprattutto per l’atmosfera che vi si respirava. Hemingway adorava l’Harry’s bar e ogni volta che soggiornava a Venezia aveva un tavolino tutto suo in un angolo. Piano, piano con gli anni diventa anche un ristorante che propone all’inizio pochi piatti della cucina tradizionale con due caratteristiche come componenti essenziali: la leggerezza e la delicatezza. Famosi fra questi i tagliolini gratinati, i risotti, gli scampi Armoricaine e Thermidor e le crêpes alla crema.
Da più di 35 anni Arrigo, figlio di Giuseppe, dirige l’Harry’s Bar. Con la sua passione, la sua cortesia, il suo senso innato dell’ospitalità ed il piacere per la confortevole semplicità continua l’impronta paterna dando al locale uno stile inimitabile.
Chi vi entra per la prima volta non può fare a meno di ritornarci, non solo per la sua cucina eccelsa, ma anche perché ci si sente veramente come a casa propria.
calle San Marco 1323
30124 Venezia
Tel.: 041 - 5285777
Fax: 041 - 5208822

Carte di Credito:
Tutte

Chiusura settimanale:
rimane sempre aperto

Chiusura per ferie:
rimane sempre aperto

Prezzo medio per persona:
110.000 vini esclusi

I menù consigliati:
1997
Autunnale
Estivo
Primaverile
1996
Primaverile
Estivo
Autunnale
Invernale