TheCity
Grazia Deledda

In costa Smeralda a pochi chilometri da Baia Sardinia sorge questo locale circondato dal verde della macchia mediterranea e da enormi massi di granito che sembrano sculture.
Il Signor Andrea Fronteddu proprietario e chef ha aperto questo albergo - ristorante nel 1972 con l’unica ambizione: soddisfare i palati più esigenti. A questo scopo è alla costante ricerca di prodotti esclusivi da elaborare con maestria in modo da presentare piatti indimenticabili. Il menù offre un valido insieme della cucina tradizionale sarda come il capretto alla griglia ed il pane frattau alla carta di musica integrale e una varietà di piatti a base di pesce freschissimo tra i quali la bottarga di tonno e pane carasau e l’aragosta all’algherese.
Interessante è anche il vassoio dei formaggi con un ampia scelta di prodotti locali: pecorino stagionato, caprino sassarese e da non perdere assolutamente il pecorino fresco alla griglia con miele amaro. Eccellenti i dolci tipicamente sardi come la torta della vergine e i cocciuleddi galluresi. I vini da abbinare possono essere scelti tra quelli francesi ed italiani con particolare cura per i vini sardi.
Strada per Baia Sardinia
Arzachena (Costa Smeralda)
Tel.: 0789 - 98990
Fax: 0789 - 98988

Carte di Credito:
Tutte

Chiusura settimanale:
il ristorante rimane aperto
da Pasqua a metà ottobre

Il Grazia Deledda è anche un hotel:
11 camere a 4 stelle dotate di ogni comfort.

Prezzo medio per persona:
130.000 vini esclusi

I menù consigliati:
1997
Autunnale
Estivo
Primaverile
1996
Primaverile
Estivo
Autunnale
Invernale