Dopo la felice esperienza dello scorso anno il Club Italia rinnova l'appuntamento con il calcio a 5 sulla spiaggia organizzando la Tappa del Lido di Roma del Circuito Nazionale IBS

Beach Soccer col tricolore in ballo

Grazie al duo Marchina-D’Aversa anche Ostia sarà presente alle prossime fasi finali del Campionato Italiano di Beach Soccer. Dal 24 giugno, presso lo stabilimento Battistini, 16 formazioni a contendersi il trofeo Numberten che vale il biglietto per Cervia.

Il Club Italia, affiancato dal noto Stefano D’Aversa, non poteva rimanere indifferente al vero e proprio “boom” fatto registrare dai cosiddetti sport da spiaggia e così, nel mese di luglio, chiude il suo fitto programma stagionale “approdando” sulle spiagge del Lido di Roma.
Particolarmente significativo è risultato l’accordo recentemente raggiunto tra il duo Marchina-D’Aversa e Maurizio Iorio - ex calciatore dagli illustri trascorsi - attuale Presidente della “Italian Beach Soccer”, unico organismo ufficiale del calcio a 5 sulla spiaggia riconosciuto ed affiancato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. Anche la Tappa del Lido di Roma, pertanto, si svolgerà sotto l’egida della Federcalcio: ogni incontro, infatti, sarà diretto da arbitri inviati dalla competente Sezione A.I.A. e vedrà la presenza, a bordo campo, di medici della Vo.Pro.Med, esperti in traumatologia dello sport. Sedici le formazioni che, dal 24 giugno al 7 luglio, sulle spiagge della capitale si contenderanno l’accesso alla fase finale, che vedrà la partecipazione delle vincenti delle tappe in programma presso CagliariMonopoli Lignano Sabbiadoro Scoglitti e Cervia (sede della fase finale). Per la vincente del titolo italiano l’avventura proseguirà con il confronto a livello europeo in programma a Corfù dal 24 agosto. Tutti gli incontri relativi alla tappa romana si disputeranno presso lo stabilimento balneare Battistini, in una cornice unica e suggestiva quale il centralissimo Pontile di Ostia Lido. Notevole, quindi, l’interesse che suscita l’imminente edizione di una manifestazione che già l’anno scorso aveva creato i presupposti per una sensibile crescita e che ora proietta il mare di Roma a livello nazionale se non europeo.

Iscrizioni entro il 10 giugno presso:
D’Aversa Sport (Via delle Aleutine – Tel. 06.5646133)
A.S. Club Italia (Via L. Pernier 92 – Te. 06.56350029)