"LA LOCOMOTIVA"

Associazione Culturale e Sportiva - Candela (Fg)

CHI SIAMO
IL DIRETTIVO
I SOCI FONDATORI
I SOCI IN CARICA
SCRIVICI
Scrivici!!!
 

 

1° Concorso Fotografico Città di Candela

Comunicato Stampa

"Volti ed Immagini del Subappennino - Istantanee di un territorio tutto da scoprire"

Il 1° concorso fotografico con tema il Subappennino Dauno Meridionale.

Promozione del territorio del Subappennino Dauno Meridionale e diffusione della cultura fotografica.

Sono questi gli intenti del 1° concorso fotografico della città di Candela (Fg) organizzato dall'associazione culturale "La Locomotiva", con il patrocinio del Comune di Candela, della Provincia di Foggia, della Comunità Montana "Monti Dauni Meridionali" e con il supporto dell'associazione "Fotocineclub" di Foggia.

"Volti ed Immagini del Subappennino - Un territorio tutto da scoprire" è aperto a tutti i cittadini italiani che vorranno presentare foto dei seguenti paesi: Accadia, Anzano di Puglia, Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Castelluccio Valmaggiore, Castelluccio dei Sauri, Celle S. Vito, Deliceto, Faeto, Monteleone di Puglia, Orsara di Puglia, Panni, Rocchetta S. Antonio, S. Agata di Puglia e Troia.

I partecipanti dovranno immortalare gli angoli più suggestivi dei monti dauni: l'intento degli organizzatori, oltre alla diffusione della cultura fotografica nei paesi subappenninici, è infatti anche quello di promuovere un territorio dalle mille sfaccettature e dalle mille bellezze anche grazie alla fotografia.

Le foto pervenute all'associazione a tal fine, oltre a partecipare al concorso, saranno esposte in una mostra che si terrà a Candela nel mese di giugno e successivamente nel mese di Agosto in modo da permettere agli emigrati di ritorno per le ferie estive di visionare i lavori.

I partecipanti dovranno inviare entro il 15 giugno 3 foto formato 20x30 montate su un cartoncino color crema 30x40 in una busta con l'importo di 5 euro per le spese di organizzazione.
Dietro le foto dovrà essere apposto solo un nickname (un nome di fantasia) mentre i dati reali del partecipante dovranno essere inclusi in una seconda busta sigillata, inviata all'interno della prima busta insieme alle foto; sulla busta sigillata contenente solo il modulo con i dati del partecipante dovrà essere apposto solo il nickname corrispondente alle foto in gara.
Questo per garantire nella prima fase del concorso l'anonimato dei partecipanti e l'assoluta indipendenza di giudizio della giuria chiamata a votare le migliori 3 foto.

Tutto il materiale dovrà essere inviato, compreso la quota di iscrizione, entro il 15 di giugno al seguente indirizzo: Associazione Culturale e Sportiva “La Locomotiva”, via Ripandelli nº 69, 71024 Candela (FG) o direttamente presso i membri dell'associazione.

Per scaricare il regolamento completo ed il modulo di partecipazione potrete recarvi presso il sito web dell'associazione: www.lalocomotiva.info oppure http://web.tiscali.it/asslalocomotiva.

Questo il calendario dell'evento:

15 giugno 2004: scadenza iscrizione.
20 giugno 2004, ore 17.00: riunione giuria di esperti.
20 giugno 2004, ore 20.00: inaugurazione mostra.
27 giugno 2004: premiazioni e chiusura mostra

(Per visionare il regolamento e scaricare il modulo per partecipare al concorso recatevi alla pagina dedicata al concorso cliccando qui.)

 

Webmaster &Webdesign by lo Staff Informatico de "La Locomotiva" - ©2004 - Tutti i diritti riservati