Associazione Alberio

Sede legale: via Reali, 37 Paderno Dugnano (MI)

Sede Operativa: via Martin Luther King, 32/34 Paderno Dugnano (MI)

 

 

 

 

 

 

 

Centro diurno di Prima Accoglienza

L'amore ha un volto

Il Centro diurno di prima accoglienza, è una struttura psico - riabilitativa, che lavora in ambito territoriale e offre la possibilità di una semiresidenzialità.

Il progetto educativo fonda le sue caratteristiche sulla relazionalità e presuppone di non sradicare il soggetto dalla sua famiglia e dal contesto sociale in cui vive.

In questi ultimi anni, il progetto si svolge sotto tre forme:

  • Progetti socio - educativi di Centro diurno rivolto a tossicodipendenti in trattamento presso i SER.T.,
  • Progetti Formativi attraverso corsi di formazione professionale di riqualificazione rivolto a adulti con difficoltà ad un reinserimento nel mondo del lavoro. Questi corsi si svolgono al interno di progetti comunali o del Fondo sociale Europeo.
  • Attività di prevenzione primaria al disaggio giovanile, realizzate dentro l'ambito scolastico in collaborazione con alcuni comuni (legge 285/97, legge 45/99)

Il Centro Diurno, è il risultato di una collaborazione tra il Comune di Paderno Dugnano, il SER.T. e il privato sociale.

Appartamento di Prima Accoglienza: è una struttura che la Associazione Alberio mette a disposizione dei SER.T. al fine di collaborare per brevi periodi a progetti di reinserimento di persone con problemi di dipendenza.

 Centro Diurno - sede operativa della Associazione Alberio
Via Martin Luther King 32/34
20037 Paderno Dugnano
Telefono 02/99041285
Fax 02/91081893