Copertina PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 PAGINA 6 PAGINA 7

 

A TUTTI GLI AMICI DI FRANCO

 

Un affettuoso ringraziamento a tutti voi che in un così doloroso momento avete saputo dare con la vostra imponente presenza, alle mie figlie e a me, la prova tangibile di ciò che noi già sapevamo: Franco è davvero speciale! Il suo aspetto burbero celava un cuore tenero e la sua presenza ci rendeva tutti migliori. Il suo entusiasmo, la sua instancabile vitalità, il suo "non aver mai paura di niente e di nessuno", il suo tifo sfrenato, spero rimangano a lungo nei vostri cuori. Ciao e grazie a tutti!

Anna Zaccarelli
 
 
Quando qualche anno fa, incuriosito dai racconti di Roberto Baccini, ho iniziato a correre per la nostra Società, Franco Zaccarelli, seduto al suo tavolo nella Segreteria del Credit Circolo, un giorno mi disse:
" so già che andrai bene ! ". E qualche tempo dopo:
" Io sono proprio l'antitesi del podista... troppa fatica, non credo che correrò mai. "
E io non cercai di dargli torto, come frequentemente facevo a ragion veduta. Ma così non è stato e Franco, iniziando piano piano con serietà e moderazione ad allenarsi, era veramente contento di far parte della nostra Squadra; dell'A.S.TRA. intendo dire e anche di " quelli " del Credit Circolo, e di aver trovato un gran bel gruppo di Amici.
Ma sopratutto era felice di "stare bene fisicamente" e mi diceva sempre: "da quando corro, può sembrare un controsenso, ma non ho più quei mal di schiena che mi hanno afflitto per tanti anni!".
E nella corsa Franco ha portato tutto ciò che rispecchiava il suo carattere: determinazione, entusiasmo, instancabile vitalità e gioia di vivere!!!
Riguardo al " suo " lavoro, quello di Consigliere Responsabile/Addetto alla Segreteria del Credit Circolo, tutti coloro che hanno fruito dei nostri servizi sanno quanto professionale e scrupoloso fosse nell'organizzare qualsiasi iniziativa. Ed è oggi per noi un rammarico dover accettare il fatto che, dopo più di vent'anni di impegno dedicato alla crescita avvenuta nel nostro Circolo, lui non ne possa vedere i frutti futuri.
Io cercherò, rammentando sempre ciò che Franco con generosità ha fatto per tutti noi, di gioire anche per lui dei risultati e dei " traguardi " che tutti noi dell'A.S.TRA. e del Credit Circolo raggiungeremo nei prossimi anni.
A lui e alla sua Famiglia dobbiamo anche questo oltre all'affetto e alla fraterna amicizia da tutti dimostrata in queste settimane ad Anna, Francesca, Federica e alla dolce Chicca.
In ogni caso sarebbe stato desiderio di Franco che il nostro ricordo nei suoi confronti fosse comunque un ricordo gioioso e positivo, così come lui amava sempre essere !! con un po' di autoironia e un po' parafrasando quei suoi modi di esprimersi apparentemente burberi ma coloriti e cordiali allo stesso tempo !

Ciao Franco, ti salutiamo tutti con un fragoroso AHOOOOOO !! ZAC. e io con una dedica, che ti avrebbe fatto sorridere, in quei versi romaneschi che tanto ti piacevano ...
    Franco Zacca pe'r momento
    dar monno s'è assentato...
    corenno pè divertimento
    cor Padreterno s'è 'ncontrato.
     
    E dato che ar Creatore
    serviva n'Omo de galanteria...
    ha capito ch'era 'n Signore
    e se l'è portato via.
     
    Ma visto che dall'arto
    è più facile guidacce...
    nun penza mo' perartro
    de sotto a ritornacce !!
     
- Penziero dedicato a un Amico assai perbene
da chi j'era fratello e je voleva tanto bbene !!!
 
Stefano Carimini
 
 

Ritorna alla pagina Informazioni