I Bang Bang nascono a Roma nel 1998, su idea di Claudio Pucci (batterista del gruppo) il quale, dopo aver conosciuto Marco Lustri, decide di formare una band in perfetta linea con i combi di L.A.

Dopo una miriade di provini la line-up si stabilisce con Simone alla voce e Daniele alla chitarra. Il quartetto inizia così a farsi conoscere nell'underground romano con una sound a-la SKID ROW, ma Claudio e Marco non soddisfatti continuano nel frattempo a cercare altri membri per creare quel gruppo esagerato di cui non fanno altro che parlare da molto tempo.

Nel 1993 Claudio conosce Umberto e capisce immediatamente che è proprio lui il chitarrista di cui avevano tanto bisogno, così con un velocissimo cambio di formazione passarono da quartetto a trio street-glam dal look eccentrico, influenzatissimi da bands come: POISON, MOTLEY CRUE, SKID ROW, ENUFF Z' NUFF, TUFF, D'MOLLS e DANGER DANGER. L'arrivo di Umberto nella band è stato fondamentale per cementare definitivamente l'assetto del gruppo, infatti egli non è soltanto un chitarrista, ma IL CHITARRISTA, una miscela di bravura e di gusto fuoridall'ordinario. Si crea un feeling particolare fra i tre che permetterà di comporre dei brani che poi finiranno sul primo demo della band dal titolo "Wild & Glamour".

Gli show dei Bang Bang attirano molte persone, tra cui anche Nicola Caporale, presidente del fan-club ufficiale dei Motley Crue, e da quel momento tenta di occuparsi della band in veste di menagement . Le occasioni sfumate dal combo però sono parecchie, come ad esempio quella di suonare al Rock Planet per movimentare la serata ai Motley Crue per la presentazione del nuovo disco con Mr. Corabi, in quanto il fato ha voluto che cantanti glam, con "attributi maschili" non ce ne fossero in giro. e ultimamente, poi, quella di aprire per i Pretty Boy Floyd insieme a Smelly Boggs, Bastet e Crackhouse.


Claudio durante un party con alcuni amici:
Salvatore (FUNNY TOY)
Franco (SAHARA)
Andreus (SAHARA)
Marco (TALIA)
Alla fine del 1994 con l'uscita di Umberto dal gruppo, i Bang Bang cercano subito un valido sostituto consolidatosi in Rocco Fortunato, ex voce e chitarrista dei mitici MISS DAISY, con il quale suonarono per circa due mesi. La bravura di Rocco è indiscutibile anche se però il feeling non è lo stesso che c'era con il vecchio guitarist, così Marco e Claudio decidono di sospenndere anche per forze di causa maggiore (servizio militare di Marco), questo visto anche la grande amicizia che lega Marco e Claudio.

Terminato il servizio militare i due riprendono il loro progetto supportati aempre da Umberto che comunque aiuta e collabora. c'é poi anche un certo interessamento da parte di alcune case discografiche tra cui spunta la major WEA che offre ai Bang Bang una proposta interessante.

Dicembre 1997 esce "Wild & Glamour" che viene accolto benissimo dalla critica e dai fans che sparsi un pò in tutta europa, mandano lettere di ovazioni alla band. Il demo, contenente sei brani, è incentrato su pezzi alla Poison, Tuff, Skid dei tempi migliori. La A-side comprende i brani: "Sin City", Monkey" e "Bang Bang" con la linea cantata, ma vista la registrazione particolarmente defacitaria i Bang Bang ri-incidono ancora solo la parte strumentale, senza raggiungere particolari successi (per la registrazione) in qualche demo compare anche "On Target" che farà parte del nostro prossimo lavoro dal titolo "GLAM ATTITUDE: POSITIVE".

Ringraziamo comunque tutti i nostri fans che ci stanno molto vicino, continuate così, vi vogliamo bene... e Dio vi benedica!

e... UP THE BANG GUYZ!!!!!


Claudio con Salvatore dei FUNNY TOY durante un party


BIO
NEWS
BAND
ARTICLES
CONTACT US
SIGN MY BOOK

by Cruel Intention Production® 2000