Le armi finali

Le armi più potenti dei personaggi di FFVII hanno una particolarità: funzionano in base a dei meccanismi speciali, e nonostante siano le più potenti, spesso risulteranno meno efficaci delle armi "normali". Il grande difetto delle armi finali sta nel fatto che pur avendo 8 spazi collegati per le materie, le suddette armi NON PREVEDONO LA CRESCITA DELLE MATERIE. Per una sessione di allenamento sono quindi sconsigliate, a meno che abbiate già parecchie materie a lv MASTER oppure materie che non prevedono la crescita (enemy skill...). Eccovi la lista delle armi, con una veloce descrizione.

Cloud - ULTIMA WEAPON

L'Ultima Weapon si ottiene eliminando l'Ultimate Weapon nello scontro a Cosmo Canyon. Oltre ad essere molto bella, questa spada è perfetta per scatenare la potenza dell'Omnislash di Cloud. Questo spadone infligge danni in base agli HP di Cloud: ad esempio se Cloud ha il massimo di HP (ad esempio, 7654 su 7654) la spada sarà efficace al 100%. Se invece Cloud si trova in condizione critiche (ad esempio 987 su 7654) anche le prestazioni della spada caleranno notevolmente.

Tifa - PREMIUM HEART

I guantoni più forti per Tifa si trovano nel negozio "ITEM" del Wall Market. Nel 1° cd trovavate una mitraglia che vi sparava se toccavate il computer all'interno del negozio. Se tornate a Midgar nella seconda parte del 2°cd, tornate a questo negozio e al posto dell sparo otterrete i guanti Premium Heart. Essi funzionano con un meccanismo simile a quello delle altre armi finali, ma dovrete tener conto della barra LIMIT di Tifa: più la barra è piena, più l'arma risulterà efficace.

Aeris - PRINCESS GUARD

Quest'arma non è una vera e propria arma finale, ma in effetti è l'ultima arma che troverete per Aeris. Si trova in uno dei corridoi accessibili dall' "orologio" dell Temple of the Ancients. Dato che è un'arma "normale", anche il suo funzionamento ha normali caratteristiche.

Barret - MISSING SCORE

L'arma finale di Barret si trova in una baule posto sulla scalinata che conduce da Hojo alla fine del 2° cd. ATTENZIONE, perchè troverete il baule solo se avrete Barret nel gruppo in quella parte di gioco. Il Missing Score funziona in base agli AP delle materie equipaggiate su Barret. Materie con molti AP saranno quelle che daranno più potenza a quest'arma. -Consiglio- L'Underwater è una materia che non può crescere di livello pur accumulando AP. Questa è un'ottima materia da equipaggiare su Barret!!

Red XIII - LIMITED MOON

Quest'arma finale verrà consegnata a Red XIII da suo nonno BugenHugen, che in fin di vita la consegnerà al nipote insieme alle sue ultime raccomandazioni (inizio 3°cd, bisogna recarsi a Cosmo Canyon). Quest'arma infligge danni in base agli MP di Red XIII: +MP=+FORZA

Cid - VENUS GOSPEL

Quest'arma verrà consegnata a Cid dopo l'evento della partenza del razzo nello spazio. La possiede un vecchietto che si trova al centro di Rocket Town. Parlate con il vecchietto per un po' e alla fine vi verrà consegnata quest'arma. Bisogna avere Cid in gruppo per far si che ciò accada. Anche quest'arma funziona in base agli MP, con la regola +MP=+FORZA

Yuffie - CONFORMER

L'arma più forte del gioco si trova in uno dei bauli nella prima stanza dell'aereo sommerso Genilka. Quest'arma funnziona in base alla differenza di HP fra Yuffie e i suoi nemici: +HP hanno i nemici rispetto a Yuffie, + l'arma diventerà forte. Dato che nel 2° e 3° cd praticamente tutti i nemici più duri hanno più di 9999 HP, l'arma toglierà spesso SEMPRE 9999 HP. Quest'arma per questo motivo è anche molto più efficace di tutte le altre con il comando Morph, provare per credere.

Vincent - DEATH PENALTY

Quest'arma la troverete nel 3°cd, se sarete stati nel 2° nella grotta di Lucrecia (vedi mappa). Tornate nel medesimo luogo "per trovare in offerta speciale" un pacco contenente 'siori e 'siore il Death Penalty e Chaos, la limit di 4° lv di Vincent. L'arma ha il funzionamento più strano. La sua potenza è basata sul numero effettivo di nemici eliminati da Vincent prima di prendere l'arma. Inutile dire che una buona sessione di allenamento per Vincent è consigliata prima di prendere l'arma.

Cait Sith - HP SHOUT

Si trova in un'armadietto nel palazzo Shinra, al piano dove gli impiegati fanno ginnastica. Il megafono lo si poteva trovare anche nel 1°cd, ma non lo si poteva prendere dato che a quel punto un megafono era inutile.