----------------------------------------------

    Torna indietro      Home Page     Notiziario     Notiziario News  

----------------------------------------------

Berlusconi: 10 mila soldati italiani alla Nato

Da Praga il presidente del consiglio parla di lotta al terrorismo

Vertice Nato, Berlusconi: "Anche Bush auspica soluzione di pace per Iraq"

Anche l'Italia tra i 50 paesi che hanno ricevuto la lettera Usa per sapere la disponibilità nel caso di un attacco a Saddam Hussein
 

"La risposta al terrorismo deve essere di tutti e senza nessuna debolezza perché è una minaccia che ci riguarda tutti". E’ questa l’opinione del presidente del consiglio italiano, Silvio Berlusconi, a Praga dove si trova per il vertice della Nato.

Il terrorismo "non si vince solo con le armi" ma si vince anche con la diffusione del "benessere" e della "democrazia". Il premier ha affermato che anche l’Italia è tra i 50 paesi che hanno ricevuto lettera di George Bush per sapere la disponibilità nel caso in cui ci fosse la necessità di un intervento militare in Iraq.

Berlusconi ha precisato che la lettera gli è stata consegnata venerdì sera dopo la sua visita in Macedonia. Dopo aver ribadito che era stata chiesta "riservatezza", il premier ha aggiunto di poter ora rendere noto l'arrivo della richiesta all'Italia. Berlusconi ha aggiunto che "è la speranza di tutti, anche del presidente Bush, che il comportamento di Saddam Hussein sia tale da non rendere necessaria un'azione militare".

Per Silvio Berlusconi sarà probabilmente in ambito Nato che sarà deciso il "contributo" che ciascun paese sarà eventualmente chiamato a dare in caso di azione militare contro l'Iraq. E' quanto indicato dal premier in risposta a una domanda sul ruolo e il contributo italiano in caso di un'eventuale azione militare contro Baghdad. Berlusconi ha precisato di preferire non entrare nei particolari della questione.

(Aggiornato il 21 Novembre 2002 ore 17:50 )

-----------------------------------------

   Torna indietro      Torna su ˆ

Copyright © Umby.    

http://web.tiscali.it/byumby         http://web.tiscali.it/byumby
Per problemi o domande su questo sito Web contattare    umby.cam@tiscalinet.it
Ultimo aggiornamento: 21-11-02.

http://it.msnusers.com/Umby/Documenti/index.htm