a
a


Veduta di Pavia dal Ponte Vecchio
a

a

Arco di Porta Calcinara

Se vuoi sapere chi sono:

Carla Piccinini nata a Pavia il 10 marzo 1937
Sono una donna che nella vita ha combattuto con le difficoltà quotidiane: ha sofferto, ma sempre superato ogni scoglio. In che modo? Scrivendo, parlando a se stessa e al prossimo attraverso la poesia. Per 35 anni sono stata Insegnante Elementare e a scuola ho imparato a dare, trasmettere qualcosa agli altri. Dai miei alunni ho appreso ad ascoltare la voce del cuore, a trasformare ogni più piccolo evento in poesia, a godere delle cose della vita proprio perché sono poesia.
Ora, in pensione, cerco di continuare ad apprezzare la realtà, (con le sue meraviglie), vivere la felicità in ogni suo istante, trasmetterla agli altri per dividerla con loro.
Questa è la mia poesia, questa è la mia terapia che finora mi ha aiutata a fare di ogni giorno una novità e ad amare la vita come dono da ricevere e da dare.
Se anche tu dunque credi nell'amicizia, nella generosità, nei valori che ti fanno felice di donare, allora sei come me e mi farà piacere conoscerti un giorno.
Se invece ti senti insoddisfatto, o confuso, prova un attimo ad ascoltarmi. Non ti prometto grandi cose. Voglio solo parlarti un momento. Perché anch'io so quanto è duro soffrire; ma questa parola puoi dimenticarla se sai dare ascolto, per un attimo, alla voce del tuo cuore.
Se invece ritieni di non voler perdere tempo, non indugiare. Vivi la tua felicità, se ce l'hai tra le dita; e non pensare al dolore, se puoi. Ricorda però che anche gli altri soffrono, nel vederti triste...

a

Ritorna in Homepage