Liceo "Da Ponte"   


Home ] Su ]

Circolare n. 43

Bassano del Grappa li 27/10/01

AGLI ALUNNI DEL LICEO

AI SIGNORI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

sede e succursale

 

OGGETTO: Assemblea studentesca di istituto.

 

Mercoledì 31 ottobre p. v., nella palestra del liceo, con il calendario-orario e le modalità organizzative di seguito specificate, avrà luogo l’assemblea generale degli studenti.

ORDINE DEL GIORNO

1. GUERRA E TERRORISMO

- ore 8.10 - 9.05 Lezione regolare in classe.

- ore 9.00 - 12.00 Assemblea generale in palestra.

 

 

Il preside

Alessandro Morelli

 

STUDENTI INCARICATI DEL SERVIZIO D’ORDINE:

 

BIASION FEDERICA

MENEGHESSO CLAUDIA

ORSO ALICE

TONON ANTONIO

TOSIN MATTEO

VIERO ALESSIA

Ritorna a Ultima Ora


 

ASSEMBLEA DI ISTITUTO:

  • L’assemblea d’Istituto costituisce occasione di partecipazione democratica per l’approfondimento dei problemi della scuola e della società in funzione della formazione culturale e civile degli studenti.

  • Essa è convocata dal Comitato Studentesco — formato dai rappresentanti degli studenti nei consigli di classe — oppure dal 10% degli studenti.

  • Per il proprio funzionamento, l’Assemblea deve darsi un proprio regolamento, che viene inviato in visione al Consiglio d’Istituto.

  • Essa è convocata su richiesta della maggioranza del comitato studentesco o del 10% degli studenti.

  • La data di convocazione dell’Assemblea e l’ordine del giorno devono essere presentati al Preside almeno 7 giorni prima della data di effettuazione.

  • Il Presidente eletto dall’assemblea e il comitato studentesco garantiscono l'esercizio democratico dei diritti dei partecipanti;


 

ASSEMBLEA DI CLASSE:

E’ consentito lo svolgimento di un’assemblea mensile entro il limite massimo di due ore consecutive di lezione, previa concessione del nulla osta da parte degli insegnanti interessati. Altra assemblea mensili può essere effettuata al di fuori dell’orario di lezione su richiesta presentata almeno tre giorni prima e compatibilmente con la disponibilità dei locali della scuola.

La richiesta di assemblea deve essere sottoscritta dai due rappresentanti oppure da almeno il 10% degli alunni della classe. Essa deve indicare:

data di convocazione ordine del giorno

nulla osta da parte dei docenti in orario di lezione.