Capitals Washington
(Si consiglia una risoluzione 800 x 600 pixel)

Bondra's news



Tutte le ultissime su Peter e compagni



Per motivi di memoria a disposizione del blocco notes di Windows mi è stato impossibile inserire tutte le news più il punto in una sola pagina: è la prima volta che mi succede con le news di Bondra e ciò vuol dire che sto ampliando il contenuto e la lunghezza delle news anche se penso che per non far verificare più cose del genere le dovrò ridurre. Quì ci sono le prime due partite del mese di dicembre... scusate e buona lettura!

2/12/2000
Questa volta i due punti sono importantissimi e per niente scontati. I Capitals infatti hanno acciuffato la prima vittoria stagionale lontani dall'MCI Center, contro i Bruins di Boston, balzando al primo posto nella classifica della SE Division. Il risultato finale è stato di 2-0 con un protagonista tutto nuovo: Joe Reekie, che quest'anno non aveva ancora segnato, a firmato il gol dell'importante vantaggio nel terzo periodo. Il gol del vantaggio è stato anche il primo gol della partita, partita che, nonostante un buon hockey, non ha saputo offrire gol nei primi 40 minuti, e cioè nei primi due periodi. Nel terzo, come detto, il difensore Reekie ha realizzato un gol sfruttando il passaggio di Zednik. Ed è lo stesso Reekie a servire a Konowalchuk il puck del 2-0 a più di un quarto d'ora dalla fine, il gol che fa affondare definitivamente la corazzata dei Bruins. Bondra non ha brillato. Per i Caps, ora, si torna in campo mercoledì per un'altra dura trasferta: nella Grande Mela contro i Rangers! Nella Division non giocano gli Hurricanes del North Carolina, i Lightning di Tampa Bay e i Tharshers di Atlanta vincono, perdono i Florida Panthers, squadra, come si sa, di Miami.
Washington 25
Carolina 24
Tampa 22
Atlanta 21
Florida 18

1/12/2000
Davvero un bella vittoria quella dei Caps contro i Bruins di Boston. Non potevano cominciare in modo migliore questo mese Bondra e compagni; soprattutto Peter che ha siglato pure un gol, il nono stagionale. I ritmi sono stati alti fin dall'inizio, molto l'agonismo in campo, ben 12 le penalità fischiate. A sbloccare la situazione ci pensa Bondra dopo appena un minuto e quaranta secondi (powerplay gol), ma i Caps sono raggiunti a metà periodo dal gol in powerplay di Van Impe. Nel secondo periodo è assedio - Capitals: ben 11 tiri contro 2 per i le Aquile della capitale, con il gol del vantaggio realizzato da Ulf Dahlen. Nel terzo periodo Kovalenko gela l'MCI Center trovando il pareggio addirittura in inferiorità numerica. La reazione dei padroni di casa è raggiante e Dahlen firma la sua doppietta dopo appena 30 secondi dal gol di Kovalenko. Non riescono più a recuperare i Bruins che perdono dunque anche se potranno riscattarsi subito: domani stesso, a Boston. Nella Southeast Division vincono Atlanta e Carolina, perdono Tampa e Florida.
Carolina 24
Washington 23
Tampa 20
Atlanta 19
Florida 18


e...

News della English Version -  I Capitals -  NHL





Torna alla homepage

Go Back