Alla ricerca dello scudo. 
Prima prova - Una passeggiata alla Torre della Magia
Prova di conoscenza, prova di esplorazione....


Salve nobile Sir Limean,


come da lei chiestomi oggi le invio il resoconto della mia passeggiata verso la Torre della Magia, dove spesso mi sono recato per praticare le mie doti naturali di utente di magia usando comunemente le vie fornitemi dai miei poteri.
Partendo dal Foro di Alma ho seguito la via flaminia verso nord, essa si snoda una prima volta in un trivio.
Ad ovest dello stesso si trova la Villa del malvagio Mandragora, mentre proseguendo ad est e poi curvando a nord e seguendo questa direzione troviamo prima un bivio che porta ad est verso un bosco, poi un secondo bivio che seguito verso nord porta all’arena e seguito verso ovest permette di rimanere sulla strada maestra (Flaminia).
Seguendo ancora quest’ultima si curva verso nord si arriva qui ad un bivio che a est conduce lungo una via austera, proseguendo a nord si rimane sulla Flaminia e dopo aver incrociato una Sacerdotessa di Acquaris proseguendo verso nord si entra nella nebbia, qui è difficile 
orientarsi ed e’ facile perdersi, quindi ho preso nota del percorso. Ci troviamo ora ad un bivio che porta verso est o verso ovest e verso sud da cui siamo venuti, andando ad ovest poi ancora nord per 3 passi e poi ovest ancora, osservando bene dietro un cespuglio vi e’ una grata. Aperta la grata abbiamo via libera per Alpes Oppidum.
Proseguiamo verso nord vino a trovarci dinanzi alla fortezza della V legio. Qui prendiamo ad est fino ad arrivare vicino ad un dirupo, di qui a nord fino ad un grosso Abete, ad est si può andare verso Orshingal ma non e’ questa la nostra meta.
Proseguendo a nord si arriva al bosco alpino e proseguendo arriviamo all’ingresso del bosco d’ombra.
Posto temutissimo perchè vi risiedono i guardiani e custodi dello stesso per evitare che i maghi della torre vengano importunati da avventurieri. Se vi capita stia attento al loro tocco raggelante, porta via le forze e le assicuro che non e’ una piacevole esperienza.
Ora dall’Ingresso al Bosco dell’Ombra le cose si complicano. Poichè tale bosco è stato congegnato per rendere inaccessibile la torre, è estremamente intricato ed è quindi facile perdersi in esso e cadere preda dei guardiani che lo popolano.
Da tale posizione fate due passi verso nord e poi tornate indietro di 2 passi verso sud, poi un passo verso est e tornate indietro verso ovest, poi ancora 1 passo verso sud e qui troverete un avventuriero che si è smarrito...poverino, strano però che porti con se una mappa ?!?! dei picchi di Raven.
Da qui a Nord avete la Torre con il suo Golem di Diamante pronto a difenderla.
Spero che questo resoconto sia stato soddisfacente e sufficientemente chiaro. Proseguono intanto le mie ricerche riguardo Zargon.
Vi faro’ avere al piu’ presto sue notizie.
Riguardo allo scudo di cui siete in possesso, volevo sapere se potete darmi qualche indizio riguardo alle sue origini.
La ringrazio ancora per la sua infinita pazienza. Mi inginocchio al suo cospetto.

Sathan Cavaliere Jedi

 

pagina precedente