Alla ricerca dello scudo. 
Seconda prova - Una piramide da svelare




Salve Maestro Limean,


come le avevo accennato già nel breve incontro di ieri notte, sto indagando sul luogo dove il Demonio Zargon risiede e sulle sue origini, ed ho fatto già una serie di esplorazioni attente della zona.
Il mio viaggio e' iniziato dall'Oasi di El'Quebbar. Dopo essere giunto in questo lontano luogo, mi sono messo in contatto con un faccendiere locale, tale Kebab (che uomo poco per bene, circondato da prostitute...
a dir poco deplorevole!) ed ho chiesto indicazioni sul demone. Egli con un ghigno mi ha detto che dovevo avventurarmi alla ricerca della scomparsa Civilta' di Cynidicea, che era situata tra le dune del deserto...senza però avvertirmi della presenza dei predoni!
Parto alla ricerca, aiutandomi con le mie arti magiche e inizio a 
girovagare per il deserto. Incontro così i predoni, fortunatamente sono sufficientemente svelto per a defilarmi, evitando uno scontro indesiderato.
Metre passo da una duna ad un altra, finalmente trovo la via verso delle rovine...
Le riporto qui poi le direzioni che ho ricostruito partendo dall'oasi, 6 passi in direzine sud e 2 passi in direzione est, di li a sud si vedono le rovine di Cynidicea...chissà quale cataclisma la distrutta, forse la desertificazione. Proseguo tra le rovine fino ad arrivare alla base di una piramide...sento la presenza del demonio.
Salgo i gradoni di cui e composta ed alla sua cima trovo tre statue: La statua di sinistra e' quella di un uomo forte, barbuto, che regge una bilancia in una mano ed un fulmine nell'altra. 
La statua centrale raffigura un bambino alato, con il corpo circondato dalle spire di due serpenti; in una mano tiene una bacchetta, nell'altra una manciata di monete. Infine la terza e' la statua di una bellissima donna, con in mano una spada ed un fascio di frumento.
Sicuramente rappresentano le divinità a cui erano dediti i Cynidiceiani. Scorgo una botola la apro e mi calo dentro.
Sono all'interno...ma la piramide non ha l'aria di essere disabitata, i
l primo incontro infatti e' con un tombarolo che cerca di pugnalarmi alle spalle, ma grazie all'armatura dei re rido del suo tentativo e lo anniento!...Rimangono solo cumuli di polvere.
Sento comunque un brusio che proviene dalle stanze vicine, proseguo nel corridoio e dopo aver passato alcune stanze in cui ci sono degli strani sacerdoti, mi trovo dinanzi ad un tempio. E' quello dedicato alla divinità rappresentata dalla prima statua : Si chiama Gorn ed il suo sacerdote lo sta celebrando.
Proseguo non visto per non disturbare i loro riti, anche se questi personaggi non sembrano malvagi.
Scendo al secondo livello, qui ho ad ovest una stanza con un ciele stellato ingresso al tempio di Usamigaras (la statua del bambino ne è la rappresentazione), dio della magia, infatti ci sono alcuni maghi che ne contemplano la potenza, a sud si apre invece il tempio a Madarua Dea della guerra e della terra ben sorvegliato da delle stupende vergini guerriere.
Decido di scendere ancora. Mi trovo dinanzi alla stanza tomba dei regnanti di Cynidicea, che ordinarono la costruzione della piramide. Qui a nord vi sono due mummie...forse le dicerie su questi esseri non erano così irreali, entro ed infatti si animano e mi attaccano, forse per evitare che predi le loro tombe...oppure c'è una qualche strana maledizione. Non so, mi difendo, risultato: due cumuli di polvere. 
Ad ovest vi e' la camera sepolcrare di Zenobia, regina di Cynidicea ed il suo spettro è ancora li prigioniera della sua stessa maledizione:
"La maledizione e l'oscurita' distrugga chi osa dissacrare il mio luogo di riposo."
Torno all'ingresso qui noto una lastra di pietra sul pavimento... sulla lastra c'e' scritto:
"Questo sigillo blocca le forze del male,
in questo noi crediamo!".
Penso allora che il demonio sia stato rilegando al suo interno e non possa più uscire da questo luogo, e forse ho ragione.
Decido di compiere il grande passo. Rompo i sigilli ed entro, scendendo per un cunicolo fino a trovarmi all'ingresso del tempio dedicato al demonio: Zargon.
Qui mentre medito sul da farsi, due Golem-Gargoyle mi attaccano all'improvviso. Ho bisogno di tutta la mia maestria per evitare il peggio, mi colpiscono ripetutamente e duramente nonostante le mia difese mistiche. Fuggo, non vi e' disonore in questo. Risalgo di un piano, uso la mia magia per trasformarmi in un golem. Torno per avere la meglio sui mostri, questa volta preparato.
Il resto e' storia scritta. Aiutato dalle mie arti magiche ho la meglio su di essi.
Decido di andare avanti nell'esplorazione del tempio, scopro così che al suo interno dimorano Demetrius sacerdote massimo della setta di Zargon ed una manciata di accoliti, stanno celebrando macabri riti...non li finiranno mai. Esamino l'altare e vedo che e' coperto da un tetro panno viola. Al centro dell'altare c'è una piccola statua raffigurante una strana creatura umanoide. Ha un corno sulla testa e dodici tentacoli. Deve essere lui.
Ad un lato ci sono le statue delle tre divinità che sono state abbattute.
Cerco di immaginare cosa deve essere successo.
Penso ad un popolo felice che adorava i suoi tre Dei.
All'arrivo di Zargon e dei suoi accoliti che hanno portato la distruzione. La creazione di questo tempio nella piramide, ed i sacerdoti dei tre dei che chiudono le porte al male ponendo il sigillo.
Zargon che si nutre di sacrifici umani...che orrore.
Penso sia ora di fare giustizia, e noto una grata che è però stranamente aperta... vi rivelo sopra le tracce di una trappola...odore di sonnifero.
Scendo e precipito in un tunnel ...arrivo finalmente in un pozzo
buio in cui ci sono solo ossa e resti umani ed una targa d'argento che recita una strana frase completamente fuori senso...
"Dedico quest'area ad i miei amici di gioco, i drowbusters, con
cui ho condiviso molti pomeriggi felici, Marco".
Follia pura...mi guardo intorno...i miei sensi sono in allerta...ma nulla, eppure sono sicuro che questa e' la tana del mostro e prima o poi vi tornera' dovro' solo tornare.
Vado via attraverso un tunnel che porta in altro e magicamente
mi trovo fuori dalla piramide!
Zargon stai pur sicuro che tornero' ed avro' il tuo corno!

Questo e' quanto maestro.
Purtroppo non ho trovato evidenti cenni della storia del mostro
ed ho fatto solo delle mie supposizioni, spero di aver
ben interpretato quello che deve essere successo.

Intanto proseguo anche la ricerca del luogo indicatole dal
bambino...avrei però forse bisogno di qualche ulteriore
consiglio al riguardo.

i miei omaggi


Sathan Cavaliere Jedi.

 

pagina precedente