Home

 

Figurativi Moderni    

 ?

Le  esperienze  accumulate,con il passare degli anni, il confronto con amici che condividono con te la stessa passione, la continua ricerca dei mezzi impiegati fanno si che in te cresca la voglia di nuove esperienze pittoriche, la cui tecnica non è quella che normalmente si usa.

Vi voglio presentare qui a la loto  alcuni miei lavori , molto recenti, che sono stati eseguiti usando sia i colori acrilici che quelli ad olio, tutti però eseguiti con la tecnica della spatola. 

I supporti che generalmente uso spaziano dalla tela tradizionale alla masonite, per quanto mi riguarda, specialmente con l'uso dei colori acrilici il supporto migliore rimane la tela specialmente se usata con colori a base acrilica. La masonite permette, a mio parere un migliore uso della spatola, data la rigidità del supporto stesso.

I lavori che eseguo in estemporanea o all'aperto, vengono normalmente risolti usando i colori acrili, che offrono il vantaggio non indifferente (se ben controllato) di asciugare subito, permettendo  una correzione  quasi immediata su eventuali ripensamenti. L'olio, il medium per eccellenza, offre maggior controllo sulle sfumature e sulle velature a scapito di una asciugatura molto più lenta.

Queste vogliono essere naturalmente solo delle mie umili considerazioni, le tecniche di  pittura sono talmente disparate che ognuno può ritagliarsi su misura il:

PROPRIO MODO DI DIPINGERE !! 


Canal Grande

Venezia_sognata_1.jpg (54035 byte)
Venezia Sognata


Canale Veneziano

sogno_veneziano_1.jpg (63329 byte)
Sogno Veneziano

la_venezia_del_maestro_1.jpg (55036 byte)
  La Venezia del Maestro

Piazza_del_duomo_milano_1.jpg (72524 byte)
Piazza del Duomo Milano
laguna_silente_1.jpg (60787 byte)
Laguna silente

La venezia di Andrea.jpg (74794 byte)

La Venezia di Andrea

Luci a Venezia .jpg (65175 byte)

Luci a Venezia