Cocktail anno 8 numero 1

Blue sugar world tour

"You make me feel loved". Con questa canzone il 25 settembre è iniziato il concerto di Zucchero Fornaciari, svoltosi alla Fieran di fronte a diecimila persone. In programma nel suo tour c'era solo un'apparizione in Sardegna, quella di Tortolì, ma poi c'è stato un cambiamento di programma e quindi la replica qui a Cagliari.

I cancelli si sono aperti alle 19 e da quel momento hanno iniziato ad entrare tantissimi fan. Poi, alle 21:30 è uscito lui, con il suo solito cappello stravagante, e sono iniziate due ore ininterrotte di musica. Zucchero ha cantato tutti i pezzi del suo ultimo album Blue Sugar (che è anche il nome del suo tour mondiale) e per i più nostalgici del classico blues si è divertito a cantare canzoni storiche come Hey man, Pippo e Senza una donna.

La scenografia del palco era molto bella e si passava da un'atmosfera accesa e vivace per le canzoni più ritmate ad una più romantica ottenuta con tante piccole luci che si accendevano sullo sfondo nero del palco, dando una bellissima impressione di cielo stellato.

Si è anche scoperto che Zucchero ha qualche parente sardo: magari è proprio qualcuno di voi! Poi ci ha detto che era il suo compleanno e noi, da brave persone ospitali, gli abbiamo fatto gli auguri.

Tutti coloro che erano convinti di trovare alla batteria la bella ragazza bionda del video sono rimasti un po’ delusi nel vedere che al suo posto c'era un uomo, ma comunque ne è valsa la pena.

Quando pensavamo che fosse tutto finito, dato che lui era uscito dal palco, ci siamo resi conto di avere sbagliato. Si è creata un'atmosfera familiare e, quando lui è uscito fuori, l'ha accolto tutta la sua band con una bella torta con tante candeline. Zucchero si è emozionato e forse proprio per questo ha lanciato in mezzo al pubblico la sua bella torta: che gentile!

Dopo questo siparietto ha suonato ancora due canzoni, la bellissima Così celeste e poi, per chiudere in bellezza, Per colpa di chi. E durante quest'ultimo pezzo al lato destro del palco si è gonfiato un gallo supergigante.

In definitiva la serata è stata ricca di spettacolo e molto divertente per tutti i fan sardi, ai quali Zucchero ha promesso di tornare fra tre anni con il nuovo album, già in preparazione.

Michela

Home page | Torna al Sommario | Storia | Links | Archivio | E-mail