Cocktail anno IX n. 2

Caro Cocktail... la posta dei lettori

per scriverci clicca qui

 

Complimenti per la pagina su internet, è veramente interessante, nonostante non sia in collegamento con le università, ma comunque sarete voi che continuerete ad arricchire le facoltà, con la vostra preparazione e maturità, elementi indispensabili per chi, come voi, cerca in continuazione la voglia di comunicare e di sapere.

Complimenti, per tutto, e vi auguro che possiate continuare con profitto questa splendida avventura, perché essa vi potrà servire in futuro, magari per diventare giornalisti o opinionisti.

Grazie per la lezione di cultura che date, soprattutto perché smentite coloro che mettono in discussione il mondo dei giovani.

Con sinceri saluti, il centro universitario S.Michele vi augura un buon lavoro, ma soprattutto vi ringrazia perché riuscite ad essere veri in un mondo dove la verità personale è un enigma.

Studente del Centro Universitario S.Michele


Cara redazione del giornalino, vorrei che pubblicaste questa mia esperienza personale, sperando di poter essere utile qualche ragazza che magari si trova nella mia stessa situazione. E ti assicuro che non sono poche.

«Due specchi d'acqua cristallina in cui vorrei tuffarmi,

due gocce di pura rugiada con cui vorrei dissetarmi,

due splendide stelle nello spazio infinito,

due autentiche gemme di vera bellezza:

sono i tuoi incantevoli occhioni azzurri,

la più strabiliante magia che mai fece la natura»

È la poesia contenente tutti i pensieri più piacevoli, più belli, più dolci e più speciali che un ragazzo ti possa scrivere. Nulla manca a questa poesia, a parte la sincerità. Infatti colui che mi diede questa lettera, lo stesso giorno in cui me l'ha scritta, lo stesso giorno in cui mi ha detto per la prima volta "Ti amo", con quegli occhietti tanto limpidi e sinceri, mi ha tradito.

E con queste parole, con questa poesia e con quel tradimento, la persona che all'epoca era la più importante per me è diventata una semplice goccia in un intero oceano.

E anche questa è stata per me un'importante esperienza, che mi ha fatto crescere. Per questo voglio dire a tutte le ragazze che, in un modo o nell'altro, di trovano in una situazione simile, di non rovinarsi la vita ad andare dietro a una persona che ti considera solo aria, perché non ne vale la pena.

XXX '86

 

HOME PAGE  |  TORNA AL SOMMARIO  |  LINKS  |  STORIA  |  ARCHIVIO  |  E-MAIL