Cocktail anno IX n. 3

Caro Cocktail... la posta dei lettori

Se vuoi scriverci clicca qui

 

Vorrei tanto complimentarmi con gli organizzatori della giornata di don Bosco. Avete fatto un buonissimo lavoro, ragazzi! Le uniche note dolenti sono state il maltempo, un presentatore un po' troppo borioso e lo spazio limitato del teatro che ci ha impedito (o quasi) di ballare e saltare. La prima è andata bene... perché non riprovarci?

Bunny

Salutissimi a Scepa, Rashy, Answer, A. Jake, Scarpa, Lepus, Infarto, BR1, Mellon Matt, Mellon Maü, Mellon Peps, Mellon Bone, Ina, John Louis, Lorleo, Francina, Ila, Mumu, Rh+, Srk Cricca, e tutti quelli che ora ho scordato!


Dove sei, Servus suus?

Perché ti nascondi?

Esci dall'ombra, ti sto aspettando... So che non sei morto; come la Fenice rinasce dalle sue ceneri, così tu torna alla vita e affrontami.

Chi sono?

Il tarlo del dubbio sta insinuandosi nella tua mente, niente è più sconcertante di qualcosa che non si conosce...

L'oscurità non ti vuole, io voglio il tuo sangue, il tuo sangue disseterà la mia gola...

Sto perpetrando al vendetta con onore e vivo per celebrarla. Una lama squarcerà il tuo cuore, un gemito scuoterà le membra... poi tutto tacerà.


PER MISTER***: Quando l'allievo è pronto, il maestro apparirà...


Alla base ci sono le lettere dell'alfabeto, semplici lettere che conosciamo tutti. Tutto cio’ che viene dopo e’ una questione di anima e stile. Cio’ che riusciamo a produrre sono solo espressione di cio’ che portiamo dentro, sono espressione di noi stessi. E’ un'evoluzione continua alimentata da un motivo che ti spinge ad andare avanti per quella strada. Perche’ la tua concezione delle cose e’ quella e non cambia. E cerchi sempre di spingerti oltre. «Oltre a cosa? Oltre a chi?», continuo a chiedermi. Oltre a me stesso, tendo a superare a ogni tramonto il mio livello. C'e’ molta gente che si accontenta troppo facilmente e si ferma a guardare gli altri che producono ed evolvono la cultura aerosolica.

Writers, ecco come ci chiamiamo, scrittori. Eh si! Noi non dipingiamo su una tela, noi scriviamo lettere. I nostri mezzi non sono pennelli, tempere e tela, ma bombole spray, acrilico, acciaio e mattoni. Mi sento animato da uno spirito romantico, ormai spento nel cuore di molti, che sa di antico e segreto. Probabilmente e’ questo che mi aiuta a continuare a percorrere queste strade. Romanticismo. E’ alla base di tutto. Molte volte abbiamo sentito parlare di stile. E’ senza dubbio fondamentale, ma se ci fermiamo a pensare solo per un attimo al suo significato ci accorgiamo che e’ molto semplice: lo stile e’ l'abito del pensiero, non e’ altro che l'ordine e il movimento che si mette nei propri pensieri. Ma l'aspetto piu’ importante e’ quello che chiamiamo "soul", "anima". .Non riesco a codificare in semplici parole cosa sia e cosa rappresenti, ma basta guardare su un muro che un giorno era grigio come le esistenze di molti di noi e il giorno dopo ha preso forma, colore e vita. E la sfida continua alimentata da rabbia e amore.

SON SCEPA


Arrivi alla stazione. Sono le 9 e 42. Sul cartello delle partenze vedi che il prossimo treno sarà alle 9 e 50. Sono previsti poi un treno alle 10 e 40 e un altro alle 11 e 40.

Ne partirà un altro ancora alle 12 e 50. Quando partirà il successivo?

Firmato: BUU


HOME PAGE  |  TORNA AL SOMMARIO  |  LINKS  |  STORIA  |  ARCHIVIO  |  E-MAIL