Cocktail anno IX n. 3

san valentino

un giorno come gli altri... per me

 

Oggi è una giornata uggiosa; non appena ho aperto gli occhi, il mio cane mi è saltato sulla pancia per svegliarmi con successo. E così ho pensato, pensato, pensato. È san Valentino, la festa degli innamorati, e stranamente non mi sento triste né malinconica.

Proprio un anno fa scrissi un articolo in ricorrenza di questo stesso giorno. Vi confesso che il mio stato d'animo allora non era dei migliori: facevo propaganda ai single ma ci stavo malissimo perché certe ferite che mi portavo dentro ancora non si erano rimarginate.

E dopo quel san Valentino ho sofferto ancora di più, finché ho capito che non era giusto piangermi addosso. Non ho rimorsi né rimpianti, perché in fin dei conti ho vissuto tre anni della mia vita con l'unica persona che in quel momento volevo accanto; ho condiviso gioie e dolori, sorrisi e lacrime, e serbo vivo ogni ricordo di quel periodo.

Penso che parecchi di voi, per lo meno quelli che mi conoscono e che fino a due anni fa mi vedevano "scorrazzare" nei corridoi insieme a lui, sappiano di cosa parlo. Ora credo di essere cresciuta, e voglio dare un consiglio a tutti coloro che hanno sofferto o che tuttora soffrono per amore: lasciatevi il passato alle spalle e guardatevi intorno. La vita continua e non finirà mai di sorprenderci. Tutto è affidato al caso.

Perdonatemi, vi prego, se ho voluto prendere spunto da una mia esperienza personale, ma credo che sia proprio il bagaglio di storie che ciascuno di noi si porta appresso ciò che realmente ci insegna a vivere. Trascorrerò la festa degli innamorati da sola, chissà magari la prossima sarà con la persona giusta, ma tanto voi non lo saprete perché io non sarò più in questa scuola!

Auguro a tutti gli innamorati un felice san Valentino. E ai single: affilate le armi per la caccia!

Un bacione a tutti voi…

Pamy

 

HOME PAGE  |  TORNA AL SOMMARIO  |  LINKS  |  STORIA  |  ARCHIVIO  |  E-MAIL