Riconoscimento annuale intitolato a Nella Mariani

Statuto

Articolo 1 Per ricordare la memoria di Nella Mariani , la fraternità Communio istituisce il riconoscimento annuale che da lei prende nome : Riconoscimento Nella Mariani.

Articolo 2 Il riconoscimento consisterà in una apposita pergamena e in un sussidio il cui importo verrà determinato anno per anno: a) dal contributo della fraternità Communio , fissato dal consiglio direttivo; b) da altri eventuali contributi.

Articolo 3 Il premio verrà assegnato ad una persona o ad una famiglia da un'apposita Commissione formata da : a) il consiglio direttivo di Communio b) il Priore Provinciale della Provincia Agostiniana d'Italia o suo delegato ; c) un rappresentante della famiglia Mariani scelto dalla famiglia stessa.

Articolo 4 Il Riconoscimento vuol mettere in evidenza la testimonianza vissuta dei valori cristiani della famiglia e della vita , e al tempo stesso sostenere concretamentew situazioni particolarmente disagiate. Pertanto potrà essere assegnato : a) a famiglie che per la loro fedeltà ai valori cristiani si trovano in particolari difficoltà ; b) a donne e uomini che si distinguono per la loro fedeltà e dedizione alla famiglia e ai figli; c) a ragazze madri che non rinunciano al dono della vita e alla loro responsabilità materna. d) A giovani o ragazze che debbono farsi carico dei loro fratelli ,genitori o nonni.

Articolo 5 Le segnalazioni per l'assegnazione del Ricoscimento debbono pervenire entro il 30 giugno di ogni anno al seguente indirizzo : Communio , Via Paolo VI , 25 - 00193 Roma (approvato dal gruppo di coordinamento di Communio il 24 ottobre 1998 )

 

I contributi per finanziare il "Riconoscimento Nella Mariani" vanno spediti a : Communio - Via Paolo VI , 25 -00193 Roma

Torna alla Pagina iniziale