visita la mappa
 
IL SINDACO

 

Andrea Busia
Sindaco di Siliqua

E' amministratore comunale ininterrottamente dal 1981. Ha ricoperto la carica di assessore all'Agricoltura e allo Sport, consigliere e capo gruppo d'opposizione.
Attualmente fa parte del direttivo ed esecutivo regionale dell'ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni).Dal 1995 ricopre nella Provincia di Cagliari la carica di consigliere. Eletto nella lista dei Popolari, è stato dapprima capo gruppo e, da metà legislatura sino alla fine, Presidente del Consiglio Provinciale.
Ricandidatosi nel 2000 è stato rieletto nella lista del P.P.I. con 2321 voti, (25%), primo degli eletti nel suo partito e nel collegio elettorale.

Ricopre, in Provincia, la carica di Presidente del Gruppo dei Popolari:
- è componente della Conferenza dei Capigruppo, delle Commissioni Consiliari "Lavori Pubblici e Viabilità" e "Finanze e Bilancio";
- è consigliere dell' "Assemblea Generale Unione Province Italiane" e della "Unione Province Sarde";-fa parte del Direttivo e del Consiglio Regionale dell'A.N.C.I.(Associazione Nazionale Comuni d'Italia).Da sempre si è impegnato nel mondo dello sport, in attività sociali e culturali.

Ha dimostrato particolare attenzione alle problematiche del comparto agropastorale (realtà dalla quale proviene e dove inizia la sua prima esperienza lavorativa), facendosi interprete e portavoce delle istanze del settore. Attualmente, col sostegno della Giunta e del Consiglio, sta lavorando per migliorare il proprio Comune attraverso la realizzazione ed il completamento di diverse opere pubbliche e l'istituzione di nuovi servizi. Inoltre, di concerto con altri Comuni del territorio, promuove e sostiene l'attuazione di progetti di sviluppo al fine di favorire la crescita sociale ed economica della comunità.

 

 

Cerca nel web

 

© ScuoLavoro - 1998/2000 - Tutti i diritti sono riservati