Home
Chi siamo
Prossimi Appuntamenti
Approfondimenti
Scrivici
I nostri link
Le foto
I video migliori
la vignetta del mese
   
 


Si è costituito il 6 ottobre del 2008, con lo scopo di sensibilizzare ogni cittadino sulle reali modifiche che avverranno nella "Scuola Pubblica" (ogni ordine e grado) con l'attuazione della Legge M.S. Gelmini, della Finanziaria e del Disegno di Legge V. Aprea.

Rifiutiamo categoricamente ogni possibile "Etichetta", "Colore Politico" ed appartenenza a Partiti Politici rappresentati o meno in Parlamento.

Crediamo fermamente nel valore formativo a 360° della "Scuola Pubblica Italiana" così come si è evoluta fino ad oggi, ritenendo possibile un'ulteriore sviluppo che non deve e non può passare attraverso una serie di tagli finanziari indiscriminati.

Crediamo, infine, con forza alla "Costituzione Italiana" la quale afferma che: 

art. 33  - "L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.(omissis)  

art. 34  - "La Scuola è aperta a tutti .L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita. I capaci ed i meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno il diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi (omissis).                                                                                                         


Emanuela Peppicelli (Presidente)

Teresa Mariani (Segretario)

Marco Pulicati (Consigliere e Presidente del consiglio del 192° CD)

Consiglieri:

Alba Baldacchino, Angelica Alexander, Barbara Rambelli, Concetta Curcio, Claudia Felici, Elisabetta Chesi, Emilia Capobianco, Francesco G. Chierichetti, Marina Mazzola, Romina De Persio, Sonia Clivio.