Coro Polifonico “G. P. da Palestrina”
di CABRAS

Benvenuto nel nostro sito!
Se vuoi conoscerci meglio fai click qui

(ultimo aggiornamento: 13/07/2002)


Scorcio di Cabras


La penisola del Sinis

CABRAS è una cittadina lagunare di circa 9000 abitanti situata nella costa occidentale della Sardegna, a 7 Km da Oristano.

Il centro abitato, che si affaccia sullo stagno omonimo, ha un'economia basata sulla pesca e l'agricoltura, ma notevole importanza riveste anche il turismo, soprattutto per gli scavi archeologici di Tharros e le bellissime e caratteristiche spiagge di quarzo che rivestono ampi tratti di costa nella penisola del Sinis.

La tradizione musicale ha sempre trovato a Cabras un terreno fertile e ancora oggi l'interesse è in crescita - lo dimostra l'alto numero di studenti e diplomati al Conservatorio -.

Il Coro Polifonico “G. P. da Palestrina” si colloca in questo ambiente favorevole con una posizione di rilievo, consolidata da ben trent'anni di ininterrotta attività concertistica.

 

: Rassegna Polifonica

      

Diventata ormai quasi una tradizione dell'estate musicale cabrarese, la Rassegna Polifonica “Note in Laguna”, organizzata dal Coro “G. P. da Palestrina” e patrocinata dal Comune di Cabras, dalla Provincia di Oristano, dalla Regione Sardegna, con la collaborazione del Conservatorio di Musica di Cagliari, giunge quest'anno alla sua VIII edizione.

Come un adolescente, che col passare degli anni si perfeziona mettendo a frutto l'esperienza acquisita, anche Note in Laguna anno dopo anno matura,  coinvolgendo sempre più gli amanti della musica (e non solo) nella sua suggestiva atmosfera e spargendo il suo equivoco nome su orizzonti nuovi, inaspettati.

L'evento si articolerà in tre serate e spazierà dalla musica corale di sabato 27 luglio alla musica leggera di lunedì 29 per concludersi con un concerto sinfonico lunedì 5 agosto.

Per conoscere tutti i dettagli sulla manifestazione visita la apposita sezione del sito.

Competizione sulle note spagnole

Tra pochi giorni il Coro Polifonico “G. P. da Palestrina” di Cabras avrà modo di confrontare le proprie capacità artistiche con quelle di altri gruppi corali, attraverso una competizione canora che si terrà a Cantonigròs (Spagna) dal 19 al 21 luglio pp.vv.

Al concorso, riservato esclusivamente a cori non professionisti, parteciperanno gruppi provenienti 

da ogni parte del globo, pronti a dare il meglio di sé e a cimentarsi in esecuzioni impegnative mirate a far risaltare il livello  tecnico e musicale di ogni coro.

Oltre al lato puramente competitivo dell'iniziativa, sono rilevanti gli scambi culturali che gruppi di solito molto lontani potranno intraprendere in questa tre-giorni spagnola dedicata alla grande musica.

Tesseramenti

Vuoi entrare a far parte anche tu del Coro Polifonico “G. P. da Palestrina” di Cabras? Puoi farlo, anche senza venire a cantare, aderendo all'associazione come socio sostenitore. In questo modo sarai informato sulle principali attività che essa svolge e potrai contribuire attivamente al suo sviluppo. La tessera ha validità per un anno solare (dal 1° gennaio al 31 dicembre) e la quota unica fissata per i soci sostenitori è di 13 euro.

Invitiamo gli interessati a contattarci via e-mail: forniremo tutte le indicazioni su come effettuare il pagamento. Riceverete la tessera direttamente a casa vostra.

In più, a tutti coloro che si tesserano per la prima volta, il Coro “G. P. da Palestrina” sarà lieto di offrire in omaggio il suo primo CD.

 

Sito aggiornato il 13.07.2002 - a cura di Maurizio Zaccheddu

Conteggio visite: