Cosestrane.it il sito con tutto quello di strano che c'è nel mondo, notizie ed articoli di storia, scienza, attualità, società, cultura e molto molto altro.

ESOTERISMO
Archivio

La Cabala: In origine, la cabala (dall'ebraico qabbalah, "dottrina ricevuta", "tradizione") era un sistema teosofico che, influenzato da neoplatonismo e gnosticismo, si articolava in un linguaggio simbolico capace di spiegare la natura del mondo divino e le sue connessioni occulte con il creato.
L'alchimia di Paracelso: Nacque in una località vicina a Zurigo il 17 dicembre 1493 ed è noto col nome latino, Paracelsus, del quale si era fregiato, quasi a voler sintetizzare il suo vero nome: Philiph Theophrast Bombast von Hohenheim.
Lo Gnosticismo: Movimento religioso esoterico sviluppatosi soprattutto nel II e III secolo nell'ambito del cristianesimo, di cui costituì la maggiore tendenza eterodossa.
Gli Alchimisti e la Pietra Filosofale: Fu praticata nell'antico Egitto, in particolare ad Alessandria, durante il periodo ellenistico e contemporaneamente in diverse scuole sorte in Cina, ispirandosi forse anche agli scritti dei filosofi greci.
I segreti dei Templari: Tanti sono i misteri ancora insoluti che avvolgono questo potentissimo Ordine di monaci-guerrieri. In cosa consisteva il loro terribile segreto? Esiste il favoleggiato tesoro dell’Ordine? Cosa si sa oggi di questi cavalieri?
I Rosacroce: anno 1999: I fatti di Rennes-le-Château, che videro come protagonista don Berenger Saunière (1852-1917), un giovane prete di 33 anni, potrebbero nascondere tutt’altro di quanto finora si è detto e, perciò, celare un’altra incredibile verità.

torna all'indice di CoseStrane.it

[Ufologia][StranaScienza][Esoterismo][Biotecnologie][Stranestorie] Sito ottimizzato per [Internet Explorer] versione 5.0 o sup. ris. 800x600.