artists - wipstaf? - interactive - games - gallery - sms - links - e-m@il

I Jars of Clay hanno scritto un jingle per la Cocacola; un brano degli Switchfoot e uno dei Bleach sono finiti in due puntate di Dawson's creek; nella colonna sonora dell'ultimo film di Richard Gere c'è "Turn this world around" di Amy Grant, mentre in un episodio del telefilm "Roswell" faceva da sfondo ad un dialogo tra i protagonisti "Stranded" di Plumb, altra famosa cantante cristiana!

Cosa ne pensi di questa strana situazione? Approvi la scelta di questi cantanti di far ascoltare i loro brani in film non certamente prodotti da cristiani? Pensi che possa essere un buon modo per far arrivare comunque un messaggio cristiano anche a chi normalmente non sarebbe disposto ad ascoltarlo? O ritieni che sia persino controproducente associare l'evangelizzazione a prodotti che nulla hanno a che vedere con Dio?

Esprimi la tua opinione sul nostro forum!!! Qui sotto c'è il modulo per spedircela...
più giù ci sono i commenti finora arrivati!!!

Ricordati di firmare (almeno con il tuo nick) il tuo intervento!


13 maggio 2001
Ciao Peppino,
premetto che non voglio addentrarmi in un discorso polemico ma farti
semplicemente riflettere su un particolare che ritengo importante. Può
essere giusto che la musica di lode e di adorazione venga "riservata" (se
così si può dire) ad un ambiente "appartato" come tu lo definisci ma...
Non credi sia perfettamente normale se un musicista che diventa credente e
che sente una chiamata di tipo evangelistico esprima nelle piazze la sua
fede e la sua testimonianza attraverso il talento musicale che Dio gli ha
donato?
Pensaci: Se chi sa "parlare" può raccontare la sua fede da un palco perchè
chi sa suonare non può fare altrettanto col suo talento?
Pace a te e a tutti coloro che leggeranno.
Gianfranco

13 maggio 2001
Non sono d'accordo! personalmente e dalla mia esperienza ritengo che non siano le parole (di una canzone o di un messaggio) soltanto a 'parlare' di Dio ma l'integrità del messaggero. Da questa integrità lo Spirito Santo trova un luogo attraverso cui comunicare veramente e parlare allo spirito delle persone. Questo in generale: come si legge nell'antico testamento quando i profeti esprimevano l'intenzione di Dio nel Suo timore santo e così anche nel nuovo testamento!
E' forse cambiato qualcosa da parte Sua??
Abbiamo veramente bisogno di arrivare alle persone con questi mezzi? E' più faticoso certamente arrivare al cuore degli altri sacrificando se stessi pur di far parlare Cristo con efficacia, ma è l'unica cosa che ci chiede il Signore.
Katia (grazie, bell'argomento! :)

8 maggio 2001
Pace!!!
Il mio nome è Peppino.
x quanto riguarda l'argomento , io non approvo che vi sia la musica cristiana. Essa deve essere al servizio di Dio, in ambienti che onorano il Padre.
non posso accettare che vi sia miscuglio, un po' come succede tra i figlioli di  Dio e i figlioli del mondo, bisogna essere appartati , coloro che ricercano Dio devono trovare un ambiente diverso da quello che dona il mondo. Chi non è d'accordo, o vuole discutere in merito a ciò può rispondere in questo forum o alla mia e_mail ziopippo73@libero.it

Peppino