Dental Shine

Laboratorio odontotecnico di Stefano Lapucci e Mauro Belli - Roma - Tel. +39/06/30816021

                         

Home

E-Mail

Presentazione

Lavorazioni

Servizi

Listini

Certificazioni

Link utili

 

Listini

I listini prezzi sono calcolati non in termini assoluti ma in funzione delle richieste tecniche specifiche o meglio in funzione del tempo necessario ad apportare ad un lavoro base delle particolarità richieste espressamente dall'odontoiatra.

Ad esempio il tempo necessario ad eseguire una lavorazione base sarà sicuramente minore di quello necessario alla realizzazione di una protesi costruita con: modelli Zaiser, uso di articolatore registrabile,  funzionalizzazione gnatologica, personalizzazione interna del colore, spalle in ceramica, lucidatura manuale, utilizzo del microscopio per la lavorazione e non solo per il controllo,  prova travata con rivestimento in resina estetica funzionalizzata, saldature laser, consulenza in studio, documentazione fotografica e quant'altro sia immaginabile.

Qui di seguito ci limitiamo a descrivere cosa intendiamo per lavorazione base, per chiarimenti più specifici riguardo i costi di lavori eseguiti con tecniche che richiedono un tempo di esecuzione maggiore Vi preghiamo di telefonarci od inviarci una E-Mail con descritto un esempio della protesi di cui volete conoscere il costo e Vi risponderemo al più presto in maniera dettagliata.

Lavorazione base

Per lavorazione base di protesi fissa si intende una protesi in lega e porcellana realizzata su modelli in gesso, impastato meccanicamente sottovuoto, realizzati con utilizzo di monconi sfilabili Bi fix pin della Renfert, montati su di un occlusore con svincoli del tipo Asa dental,  senza l'ausilio di mascherina gengivale.

Lavorazione della struttura in cera con ausilio di cappucci realizzati in materiale termoplastico e chiusura della cera sul margine di finitura con tecnica di brunitura a caldo senza ausilio di microscopio.

La fusione viene realizzata a cannello e liberata meccanicamente, la rifinitura del metallo viene effettuata con frese non inquinanti al carburo di tungsteno ed eventuali saldature primarie realizzate con tecnica di brasatura con fiamma propano-ossigeno e lega d'apporto compatibile con la lega base.

Il gap marginale medio è di circa 50-80 Micron.

La porcellana utilizzata normalmente è la Shofu e viene stratificata in dentina e smalto in 2 o 3 cotture a seconda della difficoltà, le caratterizzazioni di colore vengono introdotte in superficie durante il procedimento di glassatura in forno.