Storia Albo D'oro Squadra Per Sostenerci Dove Giochiamo stagione 2006/07

     
   

UILDM - MILANO

 

 

 NEWS

fonte:

Data: 10/03/2008

Il Dream Team soffre, ma porta         a casa 3 punti d’oro

La squadra milanese espugna il campo dei vicecampioni d’Italia

 
Genova, 10 mar. – Si è giocato, nel week-end appena trascorso, nel Campionato Italiano di wheelchair hockey e il Dream Team sabato 8 marzo è stato chiamato a Genova ad esibire gli “attrezzi” del mestiere (alias mazze e stick) contro i Blue Devils vicecampioni d’Italia. È finita 5 – 6 per i milanesi al termine di una sfida aspra, sofferta, ma fondamentale per consolidare il cammino del Dream Team nel girone ovest e soprattutto per avvalorare le ambizioni della squadra giallonera che punta a tornare ai vertici assoluti di questa disciplina.

La partita, a detta di due protagonisti da noi intervistati, e cioè Bonifacio e Bruno, non è stata bella e piuttosto condizionata da diversi errori. Errori di gioco ed errori arbitrali.

Ma andiamo con ordine: il Dream Team vorrebbe partire ancora con lo schema che ultimamente ha dato i migliori frutti e cioè quello con le 2 mazze e i 2 stick schierati davanti al portiere. Locatelli però non è subito utilizzabile da Mister Stuppìa e così il coach giallonero butta nella mischia l’unica altra mazza disponibile, cioè Bonifacio, in non perfette condizioni fisiche. Successivamente verrà anche il momento di Locatelli, che farà il suo ingresso sul campo per sostituire uno spaesato Bonifacio.

La squadra nonostante qualche sofferenza riesce ad andare in gol ed addirittura con uno stick: quel Garofano, genovese d.o.c. che, avendo a lungo militato nella squadra rivale dei Devils (gli ormai scomparsi All Blacks) avrà provato una soddisfazione davvero speciale!

Da qui comincia un lungo batti e ribatti, nel gioco e nel risultato, che vede i Blue Devils dapprima pareggiare il gol subìto in partenza, quindi il Dream Team scattare più volte nuovamente avanti di un gol, per essere sempre ripreso fino all’ultimo, decisivo sigillo di Brusati (autore anche delle 4 reti successive alla prima messa a segno da Garofano). Il quinto gol di Brusati decide definitivamente la sfida anche perchè la squadra genovese di Mister Merlino sbaglia il rigore del 6 – 6, peraltro secondo i giocatori milanesi ingiustamente concesso: l’intrusione nell’area di porta di Brusati sarebbe stata provocata dalla spinta di un avversario.

Stando a quanto riferito dai giocatori intervistati, anche 2 dei gol segnati dai Blue Devils sarebbero stati palesemente irregolari: in un caso, la traiettoria della pallina si sarebbe alzata ben oltre i 20 centimetri consentiti dal regolamento, beffando così il portiere Rasconi, nell’altro Ronsval avrebbe segnato dopo avere “invaso” l’area di porta con la sua mazza.

Ma basare il giudizio su di una partita e sulla prestazione di una squadra su questi episodi rischia di essere fuorviante. Resta la convinzione che il Dream Team abbia grandi potenzialità (il punteggio pieno ottenuto fin qui nel girone non può essere considerato un dato casuale) ma stenti ancora tantissimo ad esprimerle, facendo emergere solo a sprazzi gioco e concentrazione degni di una squadra aspirante al titolo.

Riccardo Rutigliano

 

 
 

 

Regolamento

Galleria Fotografica

Sfondi Desktop

Archivio News

Archivio Campionati

Tornei

Links

E-MAIL

 
     
     

TORNA SU