Saluto del Segretario dei Ds di Salerno


    FESTAMBIENTE 2000
  I Tour Operator convenzionati

Il Comitato Organizzatore

Come Arrivare ad Ascea-Velia

Programma della Festa

Il Villaggio Festa

Le Foto di FESTAMBIENTE 2000


ATAT Home Page

Torna indietro

 

 

 

La scelta del parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano per la FESTAMBIENTE nazionale ci inorgoglisce e suscita in noi una forte passione d'impegno civile e politico.

Si è scelto un territorio ricco di storia, un patrimonio naturale ed archeologico unico, una natura spesso incontaminata da conoscere e valorizzare esaltandone le potenzialità, le risorse.

La festa. Il suo ricco programma sono l'occasione per rialnciare un tema fondamentale per una qualità nuova dello sviluppo del territorio coniugando una corretta visione di vincoli, protezione, conservazione ed una moderna opportunità anche produttiva.

Ci sentiamo impegnati in questo in uno con il prezioso lavoro sin qui avviato dall'Autonomia Tematica Ambiente e Territorio provinciale e nazionale, costruire un progetto di sviluppo ecosostenibile, valorizzare la tipicità di un territorio, dei suoi prodotti, dei suoi miti, contribuire a esaltare una civile coscienza ambientale ergendoci - dove necessario - a diga contro ogni logica speculativa e contro anche quanti guardano al parco come terreno di incursione e scorribande della vecchia politica.

Il parco può essere metro di misura di una moderna visione politica per uno sviluppo sostenibile, autopropulsivo che anteponga la salvaguardia del territorio, delle donne e degli uomini che vi vivono ed a cui vogliono ancorare il proprio futuro.

Venite a questa festa, incontrerete un popolo generoso, orgoglioso della propria storia delle sue ricche tradizioni scoprirete un panorama indimenticabile di cui avrete nostalgia, vi resterà il desiderio di tornarci, incontrerete un pezzo del vero, del nuovo Mezzogiorno.

 

Gennaro Giordano

Segretario Provinciale dei DS di Salerno

Torna sù      Nuova Pagina