Home Su Commenti Sommario

Formazione ICT
[ Formazione ICT ] Incubator ] Call Center ] Consulenza ICT ]

 

 

Caratteristiche

 

DIGITEC Sistemi è impegnata nella individuazione dei profili degli specialisti ICT che si presume saranno maggiormente richiesti nei prossimi anni. Ha pertanto avviato un progetto denominato "Skill Profile Demand" attraverso il quale, individua  le nuove competenze che sono necessarie per svolgere le attività professionali più richieste in ambito tecnologico, e successivamente effettua una formazione mirata a creare gli specialisti muniti dei requisiti previsti. 

Gli specialisti, successivamente ai programmi di formazione, vengono impiegati in progetti interni oppure collocati su progetti esterni a tempo determinato o indeterminato. 

 

  • Junior Web Developer

  •  

    Descrizione del profilo
    La continua e rapida diffusione della tecnologia web comporta la necessità di realizzare soluzioni sempre più creative, innovative e dinamiche.
    Lo Junior Web Developer si occupa dello sviluppo di pagine e di soluzioni web basate su tecnologie quali HTML, Visual Basic Scripting, Java Scripting, ASP e JSP. Ingloba nelle soluzioni grafici, animazioni, audio e video. La competenza acquisita gli permette di realizzare soluzioni Internet complete per la PMI o soluzioni intranet per realtà di qualsiasi dimensione.

  • Database Administrator

    Descrizione del profilo
    Il Database Administrator è responsabile all'interno della organizzazione della installazione e configurazione del server di database.
    Definisce le politiche di utilizzo delle risorse ed è responsabile della implementazione di opportune procedure di disaster recovery e manutenzione dei server. In particolare si occupa della sicurezza degli accessi interni ed esterni al database.


  • Progettista di architetture software

    Descrizione del profilo
    Le performance sempre più elevate dell'hardware impongono ai progettisti di software di sistema un forte impegno per restare al passo in modo che gli utenti possano effettivamente beneficiare del progresso della tecnologia.
    Il Progettista di architetture software realizza le componenti software fondamentali per il funzionamento dei computer, delle applicazioni per computer e delle reti di telecomunicazioni (sistemi operativi, linguaggi di programmazione, software per il controllo di dispositivi industriali e di comunicazione). In base al particolare ruolo ricoperto all'interno della organizzazione il Progettista di architetture software è chiamato ad attività di ricerca, di progettazione di un'architettura, di realizzazione, di test, di manutenzione. E' un tipo di lavoro pesantemente tecnologico che richiede competenza su tutti gli aspetti del software e dell'hardware (a questo livello le soluzioni sono fortemente influenzate dall'hardware dedicato) e, al medesimo tempo, l'individuo deve avere la capacità di operare all'interno di un team

 


Modulo di richiesta informazioni

Selezionate le voci desiderate e inserite i vostri dati.

Desidero essere contattato da un rappresentante

Nome
Posizione
Società
Indirizzo
Posta elettronica
Telefono

 

 

Aggiornato il: 18 febbraio 2001