ANTONINO OLMO

ARTE IN SAVIGLIANO

Prefazione di Andreina Griseri. L’opera del professor Antonino Olmo, già sindaco di Savigliano e appassionato studioso di arte locale, continua ad essere un fondamentale punto di riferimento per chi è interessato alle vicende artistiche saviglianesi. Il volume, riccamente illustrato, percorre tutte le tappe storiche dell’arte della città, partendo dalle tracce di epoca romana fino agli artisti contemporanei.

(1987), cm 21 x 29,7, pp. 293, legatura cartonata

ISBN 017-6

* 62,00 - estero: USD 78.00

 

 

LORENZO BERTONE

ARTE NEL MONREGALESE

Volume di grande importanza e pregio editoriale, analizza minuziosamente e con grande cura tutte le testimonianze artistiche (architettura, pittura e scultura) presenti nei comuni all'interno della zona che coincide con i confini della Diocesi di Mondovì. Riccamente illustrato, conta su oltre 200 illustrazioni a colori e b/n, con indici ragionati per una facile consultazione, ed una appendice con cenni biografici degli artisti che in questa terra hanno lavorato.

(2002), ill. b/n e colori, cm 24 x 32 pp.336, legatura cartonata con sovracoperta

ISBN 059-1

* 57,00 - estero: USD 71,00

 

     

LUIGI BOTTA

GUIDA DI SAVIGLIANO

Il volume, che riporta testi in italiano, inglese e francese, corredato da moltissime fotografie e da una mappa di facile consultazione, si presenta come un perfetto equilibrio tra la volontà di un serio approccio critico ed artistico ai monumenti e alle opere saviglianesi, e la necessità - propria di una guida turistica - di essere snella e facile da consultare. Questo è il risultato della passione dell’Autore per la storia dell’arte locale, maturata in una attività pluridecennale di docente di discipline artistiche e di pubblicista.

(1997), cm 17 x 24, pp. 96, legatura in brossura

ISBN 019-2

* 10,50 - estero: USD 13.50

 

 

 

GIOVANNI ROVERA - CARLO BESSONE

IL DUOMO DI SALUZZO

L’opera narra le vicende storiche e artistiche del Duomo di Saluzzo (edificio del sec. XV), luogo di culto e patrimonio d’arte della città, mediante un accurata ricerca storiografica degli autori ed il corredo di bellissime fotografie degli interni, senza trascurare alcuni aspetti mai approfonditi della chiesa; innanzitutto, come scrisse l’allora sindaco Col. Giovanni Greco: perchè il Duomo fuori porta, lasciato alle possibili offese ed assolutamente escluso dalle difese storiche statiche della città del Marchesato?. Lasciamo le possibili risposte agli autori, che sanno accompagnarci con “garbo e discrezione” alla scoperta dei segreti di questo edificio.

(1997), cm 21 x 29,7, pp. 124, legatura cartonata

ISBN 020-6

* 31,00 - estero: USD 39.00

 

 FRAGMENTA

pag. 1

 

  Fragmenta - Pag. 2/3

       

Torna alla Home PageTorna alla Home Page

Vai al Catalogo Vai al Catalogo