Clicca qui per tornare all' Home Page


 

 

Clicca qui per tornare alla lista degli artisti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Allievo del pianista Vincenzo Balzani, formatosi al Conservatorio G. Verdi di Milano, si è classificato ai primi posti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali.(1º Premio al Concorso Internazionale di Enna, 1º al Concorso Nazionale di Pisa) . Si è perfezionato con F. Zadra, P. Rattalino, D. Andersen, V. Balzani, S. Ivasaki, B Canino.
Si è esibito in recitals, concerti cameristici e sinfonici per importanti Teatri Nazionali, Enti musicali, televisivi e radiofonici in Italia ed all'Estero (Belgio - Grecia, Romania - Cipro - Turchia, Palma di Maiorca- Canada - Stati Uniti, Russia, Giappone, Germania, Ungheria).
Ha effettuato registrazioni per la Radio Nazionale Belga, la Televisione di Stato Rumena, la Radio Nazionale Italiana (RAI).Gian Franco Pappalardo Fiumara
Suona stabilmente con importanti orchestre: Orchestra Filarmonica della Lettonia, dell'Accademia Sinfonica Siciliana, Filarmonica di Stato Rumena di Oradea, Filarmonica di Stato Rumena di Satu Mare, Filarmonica di Stato Rumena di Bacau, Filarmonica di Stato Rumena di Iasi, Filarmonica di Stato Rumena di Botosani, Orchestra da Camera di Iasi, Orchestra da Camera Sikania, Orchestra Filarmonica di Stato di Volgograd, di Arad, di Udmurtia (Russia), Orchestra Sinfonica “Guido Cantelli” di Milano.
Svolge attività di pianista accompagnatore con artisti quali: S. Alaimo, S. Fisichella, S. Georgiadis, L. Matteini, K. Kitazawa, il trio Sirinx della Filarmonica di Stato di Bacau.
Dal 1997 è Direttore Artistico della Stagione Concertistico-Sinfonica "Riposto Musica Festival" e dal 1998 dell'Atelier Internazionale di Musica & Arte, manifestazione che si svolge annualmente nelle Città di Giarre e Riposto e Mascali e dal 1999 collabora con la Direzione Artistica del Concorso Internazionale “ Viotti - Valsesia”, nel Dicembre del 2001 debutterà, con le Goldberg di Bach, presso la Sala “G. Verdi” del Conservatorio di Milano.

 

Sito Web progettato e realizzato da Andrea Leonardi e Giuseppe Ruiu.