Clicca qui per tornare all' Home Page


 

 

Clicca per tornare alla lista degli artisti





 

 

 

 

 





E' nata il 26 novembre 1968 a Bucarest (Romania). 
Ha iniziato lo studio del violino a 7 anni. Nel 1987 ha conseguito il Baccalauréat al Liceo della Musica "G. Enesco" di Bucarest. Nel 1991 ha conseguito il diploma al Conservatorio Superiore di Musica di Bucarest (oggi Accademia "C. Porumbescu") nella classe di Costantin Iftinchi e Stefan Gheorghiu. 
Nel 1992-1993 ha frequentato la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, con Mariana Sirbu e Franco Gulli. Nel 1993-1995, membro della Camerata Lysy, frequenta l'Académie "Menuhin" (International Menuhin Music Academy) di Gastaad (Svizzera) dove ha seguito i Corsi e le Masterclasses di Yehudi Menuhin, Alberto Lysy, Pierre Ampyal, Mi Kyung Lee. 
Si è diplomata in viola, alto e musica da camera "with honour" nel 1995. 
Ha vinto numerosi concorsi in Romania e internazionali di Kocian (Repubblica Ceca), Città di Montecalveni (Italia), Brescia, Gastaad e in Trio il Gran Premio di Musica da Camera al "Forum Musical de Normandie" e il primo premio al Concorso Internazionale di musica da camera in Osaka (Giappone). 
Ha suonato da solista con orchestre in Romania, Italia, Germania, Francia e Svizzera e con la Camerata Lysy da solista e come componente di musica da camera in Argentina, Svizzera, Francia, Italia, Spagna, Germania e Belgio. 

 



Sito Web progettato e realizzato da Andrea Leonardi e Giuseppe Ruiu.