Da tempo si parlava di formare una band, e così avvenne…Era il 28 agosto 2000, quando Giorgio, Giovanni e Nicola iniziarono a suonare insieme. L'idea del gruppo partì da Giorgio e Giovanni, rispettivamente tastiere e basso, che tuttora sono le due colonne del gruppo. Il sogno divenne realtà quando, grazie a Curly Waves, i tre trovarono un posto dove poter provare. Ora servivano solo due cose: una voce e un ragazzo che suonasse la batteria. Chi impugnò le bacchette fu Davide, il quale dopo una breve uscita ritornò nel gruppo, mentre Giovanni s'impegnò a cantare. Tutto era pronto, mancava solo il nome per la band, e fu così che un giorno Giorgio ebbe l'idea di chiamare il gruppo EREHWON.

Nel mese di gennaio, dopo molte prove, entrò nel gruppo Paco, Paco il quale diede una svolta alla band, con le sue sfumature metal. La formazione iniziale, che vedeva Giorgio, Giovanni, Nicola e Davide, si era evoluta in: Giovanni basso e voce, Giorgio alle tastiere, Paco lead guitar, Nicola alla ritmica e Lello alla batteria. Chi è Lello? Lello fu portato nel gruppo da Paco, con l'idea di fargli suonare il basso, per dar modo a Giovanni di esprimersi meglio con la voce, questo non avvenne, perché Lello, senza aver messo mai le mani sulla batteria, scoprì di averla nel sangue. Nel periodo che andò da febbraio a marzo ci fu una new entry: finalmente gli Erehwon avevano trovato una voce. Infatti, grazie ad un amico, Francesca entrò nel gruppo, ma la sua permanenza fu molto breve. La band andava avanti e venne l'ora della prima esibizione, gli Erehwon chiesero a Curly Waves di cantare per loro, lui accettò…

Il gruppo si esibì al Liceo "Scientifico E. Marini", in occasione della "Giornata dell'Arte Studentesca". Seguì un concerto al "Circolo Nautico" di Agerola, dove la mitica Margò s'impegno a cantare con il gruppo. In seguito la band fece parte ad una serata organizzata al Palazzetto dello Sport di Agerola. Poco dopo il gruppo si esibì, con l'aiuto di Carmine, in una performance eccezionale in occasione della sagra "Mare e Monti" di Agerola. Infatti la voce di Carmine, Carmine si adattava a tutte le canzoni suonate dal gruppo.


Nell' agosto 2001 si concretizzò il sogno di realizzare un cd. Il gruppo registrò allo "Jumping Spider's Studio", con il fonico Maddalena Bellini. In due settimane fu portato a termine "UTOPIA" ed il gruppo finalmente riuscì ad esibirsi a Positano, vera residenza della band, visto che e' proprio nella perla della Costiera Amalfitana che si trova l'attuale sala prove.
Nel live, la band presentò il cd.

Purtroppo fu proprio dopo l'uscita del CD che Paco, un po' perche' aveva iniziato l'universita', un po' per perdita di interesse verso la musica in genere, abbandono' il gruppo.
Il colpo fu forte, ma iniziarono subito le ricerche per un nuovo chitarrista. La Dea bendata ci portò Francesco, che riuscì, non senza fatica, ad adattarsi allo stile di Paco.Madda Oltre a Francesco, entrò nel gruppo Vito, che con il suo sound portò un pò di colore in più al gruppo. 

Con questa formazione ci presentammo a quello che si puo' definire il "canto del cigno" degli Erehwon: la manifestazione Rock In Corso, tenutasi ad Isernia come ogni anno. Fu grande la nostra sorpresa quando ci arrivo' la notizia di essere stati selezionati, e grande fu la soddisfazione di suonare davanti ad un pubblico orientato verso il nostro genere. Purtroppo Giorgio fu costretto a letto dalla febbre e suonammo senza di Lui.

Dopo Rock In Corso inizio' la fine. Lello, il batterista, si e' sposato e la distanza tra il suo paese e la sala prove e' diventata insormontabile. Anche Francesco ha abbandonato principalmente per la distanza dalla sala prove.

Alla fine non vi è molto da dire su sei ragazzi che si sono divertiti. La cosa che ci unisce è sicuramente la passione per la musica.  Non abbiamo mai puntato a fare soldi a palate o al successo, perché sinceramente non ce ne fotte un cazzo della vita da Star e degli "svantaggi" che porta. Noi suoniamo semplicemente per sentirci vivi e per portare alla gente la NOSTRA musica.

Attualmente ognuno di noi sta' tentando di far partire una propria avventura musicale,  e si e' deciso che nessuno debba usare il nome Erehwon a sigillo di quello che gli Erehwon sono stati.

Grazie a tutti i nostri fans.

EREHWON