Il sito in generale Le informazioni sull'ERSU di Cagliari Ultime notizie Gli appalti in corso... I servizi in linea Tutte le informazioni sul diritto allo studio Le iniziative culturali promosse dall'ERSU I collegamenti a siti sul diritto allo studio e altri...

FINI ISTITUZIONALI

Home

Ente

Fini istituzionali

Dove siamo

Organizzazione amministrativa

Case dello studente

Mense universitarie

Organi

Elenco telefonico

Contatti

Orario degli sportelli

Accesso agli atti

 

L'E.R.S.U. di Cagliari è l'ente strumentale della Regione Autonoma della Sardegna che gestisce il diritto allo studio degli studenti universitari che sono iscritti all'Ateneo cagliaritano.

L’E.R.S.U. è l’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario che ha il compito istituzionale, così come previsto dall’art.34 della Costituzione, di sostenere gli studenti capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, per il conseguimento dei gradi più alti dell’istruzione.

A tal fine l’E.R.S.U. fornisce diverse forme di assistenza cui possono accedere gli studenti che si iscrivono all’Università degli studi di Cagliari.

ART.34 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

La scuola è aperta a tutti.
L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.
I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa pagina è stata aggiornata il 01.03.2002

[Torna ad inizio pagina]
©2002, ERSU CAGLIARI, Tutti i diritti riservati