DIARIO DI BORDO
VIAGGIO
Olanda
Belgio
Francia

GALLERIA FOTO

HOME PAGE
LEGENDA
FABRIZIO
STEFANO
SIMONE
GIORNO 4


Lunedì 30/07/01

HH 10:00

Dopo abbondante e ricca colazione, bellamente parcheggiati in un autogrill, siamo pronti a muovere verso Amsterdam. L'olandese è talmente incomprensibile da farci sembrare famigliare l'inglese della BBC, unica stazione radio ascoltabile.
Speriamo di trovare olandesi più simpatici di ieri!!!!

HH 11:30

AMSTERDAM! Dopo aver girovagato un po' nella periferia della capitale alla ricerca di un campeggio, trovato un segnale che ne indica uno, i nostri eroi si apprestano a trascorrere la prima giornata di camping. L'atmosfera del campeggio è surreale, anzi "RANDA-SVACCO"! Musica reggae in sottofondo, giovani svaccati ovunque, tra una tenda e una roulotte. Tutto sembra scorrere lento qui: la calma la fa da padrona. Intanto i nostri eroi concentrano le loro attenzioni sulle prodezze di una bella polacca, intenta a lavarsi l'auto!
La giornata prosegue con la visita alla capitale. Anche la città rispecchia il clima "EASY" del campeggio. Le vie che dalla stazione si diramano verso i canali, sono un alternarsi di sexy shop e paninoteche, di signorine in mutande in vetrina e coffe shop. Nonostante sia il quartiere a luci rosse, i viali sono pieni di turisti. Dovrebbe essere una zona malfamata, ma le persone camminano tranquille, facendosi immortalare in improbabili fotografie tra prostitute in vetrina e vetrine di falli di gomma. L'impressione che mi da questo posto è che comunque tutta questa trasgressione, sia a misura di turista (nelle zone malfamate di Torino, e probabile che tu non le veda neppure le prostitute agli angoli delle strade o gli spacciatori, ma i turisti, e non solo loro, le evitano accuratamente!).
Vengo più volte abbordato da abili spacciatori, che mi offrono "stupefacenti sostanze" per me e i miei amici!

Bello il campeggio SUPER RANDA!!!



Un via centrale di Amsterdam e il suo canale...clikka per ingrandire
Ritorna alla pagina principale