DIARIO DI BORDO
VIAGGIO
Olanda
Belgio
Francia

GALLERIA FOTO

HOME PAGE
LEGENDA
FABRIZIO
STEFANO
SIMONE
GIORNO 3


Domenica 29/07/01

Km:1425 hh 08:00

La sveglia suona. Favoriti da un sacco di sonno arretrato, i nostri eroi hanno dormito GRASSAMENTE e l'umore è di nuovo alto!
La giornata è uno spettacolo: cielo blu, brezza marina, prati verdi e un sacco di bici. Dopo la colazione Simo si mette al volante. I Bluebeatters sono la colonna sonora di questa mattina.
La prossima tappa sarà l'Olanda.

hh 13:00

Pranzo (leggero) in una graziosa città olandese: SNEEK, sicuramente la città più carina che abbiamo visitato fino ad ora!
Subito dopo siamo passati su un terrapieno (la diga di AFSLUITDIJK ) lunga 30 km con 2 corsie per senso di marcia più pista ciclabile, veramente enorme. E' rimasta una domanda comune, come cavolo hanno fatto a farla e a portare tutta quella terra?

Km:1734 hh 18:00

Visitiamo DEN HELDER: uno schifo! Come preambolo, Fabbro si infila in una pista ciclabile (!!!) da cui è stata una vera impresa uscire con il camper illeso (e soprattutto senza fare danni alle macchine parcheggiate): GRANDE Fabbro!
La città comunque era veramente brutta. Gli olandesi non sanno parlare una parola di inglese nemmeno a pagarli. In nessuna città siamo riusciti a trovare nemmeno una fontanella per riempire il serbatoio del camper. Nemmeno negli autogrill è stato possibile trovare acqua "gratis", ci ha salvato un distributore anonimo!

Facciamo cena in una specie di area atrezzata, con bosco annesso. Telecamera in mano e uno spiccato "senso umoristico" ci spingono nel bosco a girare la parodia del film:" The Blair Witch Project!" ...che sputtanamento:amici e parenti sono ancora lì che ci prendono per il culo! :))

Affido alla perenne memoria della carta, l'eroica prodezza di Fabbro detto "Caronte alla guida del suo bisonte", perfettamente a suo agio in ardite manovre su una pista ciclabile!

Un colorato campo di fiori...Clikka per ingradire


Ritorna alla pagina principale