Autonomisti per l'Europa (A.P.E.)
Confederazione dei Movimenti Federalistici Liberal Democratici

Su
Interventi
Programma
Come Arrivare
Saluti
Messaggi

Tra i molti messaggi pervenuti alcuni, i più importanti:

GIANFRANCO MIGLIO
Cari amici,
le mie gambe non mi consentono ancora di raggiungere il vostro convegno. Però desidero che non vi manchi la mia parola. Sopra tutto l'esortazione a non perdersi in particolari minori, e a puntare tutto su di un progetto organico di Costituzione federale-direttoriale. Ne avete un esempio completo nel Capitolo Secondo del mio Asino di Buridano. Bisogna aver coraggio, e cambiare interamente la nostra Costituzione: se la muteremo ci accorgeremo che le nostre difficoltà si risolveranno, e gli italiani diventano uno dei paesi più moderni.
Vi abbraccio
Vostro Gianfranco Miglio

FRANCESCO COSSIGA
Cari amici
Vi formulo innanzitutto i più affettuosi auguri per la vostra Assemblea Costituente.
Vedo nel vostro incontro un significativo segnale di novità che la politica italiana attende.
Conosco il vostro lavoro e il vostro impegno per un'Italia più libera, ispirata a quei principi del federalismo, cattolici e laici, che erano presenti agli albori del Risorgimento nazionale, da Gioberti a Cattaneo.
Il vostro impegno è anche il mio e spero e credo che, in questi tempi difficili, il vostro impegno possa congiungersi con quello degli Amici che insieme a me stanno lavorando, per unire e non per dividere, come richiede la causa di libertà e sviluppo a cui ci siamo dedicati.
Un saluto infine vi invio come membro della comunità sarda, nella cui storia, tradizione e lingua sono le radici di quel movimento autonomista nato dalle nelle trincee del Carso attraverso la lotta del glorioso Partito Sardo d'Azione - in cui mi legano tanti ricordi familiari - e divenuto patrimonio comune di tutti i movimenti politici
.
Fraterni saluti
Francesco Cossiga

 

Per commenti o richieste di informazioni inviate una mail al webmaster.
Aggiornato il: 25 gennaio 2000