FINAL FANTASY IX | |||
SOLUZIONE DISCO 1 | |||
Come
ho già detto e dico sempre sulle cose scritte da me o da i miei collaboratori
ricordo che NON le abbiamo fatte in un'ora e dopo un po' la mano ti fa anche male!^^Insomma
copiate quello che vi serve ma solo per stamparlo e tenerlo vicino alla playstation
mentre giocate e NON per copiarlo e metterlo sui siti web dicendo che è
roba vostra,intesi? Grazie per l'ascolto!^^Buona lettura!! | |||
Soluzione di Black Squall e Rinoa 10 (grazie ragazzi!) SCENALANTE PRIMAVISTA Dopo aver visto la bellissima sequenza animata introduttiva, avremmo il controllo di Gidan, in quel momento possiamo muoverci con un fiammifero in mano e prima di accendere il candeliere sul tavolo in mezzo alla stanza fatevi un giretto nella stanza, in modo di ottenere 47 Guil ed una Pozione.Ora accendiamo il candeliere e con i nostri amici dovrete affrontare il 1° incontro del gioco. Vi conviene rubare con Er Cina e un atro del Party per ottenere una Fascia, una Pozione ed un Tritamago mentre con gli altri attaccate. Dopodiché Kalò vi farà una domanda alla quale dovrete rispondere alla seconda opzione (se invece rispondete alla prima opzione per 60 volte, arriverà Carmen a dirvi di smetterla di dire cazz... ehm sciocchezze). BORGO DI ALEXANDRIA Ora siamo alle prese con il piccolo mago Vivi vicino
all'entrata della città. La prima cosa da fare é curiosare nell'edificio
a sinistra per ottenere una Pozione e subito dopo entrare nella casa a destra
dove troverete 9 Guil, una Pozione e la carta Phang. Poi tornate nella strada
ed andate a sud nella piazza con la statua, dietro di essa troverete una Pozione
e nel perimetro della piazza troverete anche la carta Zombie, carta Amphibios
e la carta Sahagin. Ora tornate indietro e proseguite verso nord fino alla schermata
in cui incontrerete il Cicerone, troverete nei cespugli 33 Guil e la carta Goblin,
Quindi entrate nella Taverna sullo sfondo per recuperare in giro una Pozione una
carta Flan e 27 Guil. Ora andate nella prossima schermata per parlare con Michi
per avere informazioni sul biglietto, entrate nella ferramenta per trovare una
Pozione un Collirio e 38 Guil. Ora andate nella piazza principale a mostrare il
biglietto nel chiosco centrale e scoprirete che é falso. Il bigliettaio
vi consolerà dandovi le carte Skeleton, Goblin e Phang oltre che ad informarvi
su un certo "Jack Della Traversa". Dietro il chiosco c'e Hippo che vi
dirà che ha un tesoro nascosto e di fronte a lui troverete una Piuma Fenix,
poi parlate con le bambine che giocano con la corda per poter provare il 1°
sotto-gioco dell'avventura: il Salto della corda vi farà guadagnare oggetti
a secondo del numero di salti effettuati: CASTELLO DI ALEXANDRIA Appena entrati in controllo di Gidan salite le scale
per incontrare Cappuccetto Bianco (la Principessa travestita!) e dopo un piccolo
colloquio l'attenzione passerà su Steiner, incaricato a cercare la principessa.
La prima cosa da fare é prendere dalla Regina l'oggetto bonus che avete
vinto con il duello, dopodiché andate negli spogliatoi per dire alle guardie
Plutò n°1 & 2 di cercare la principessa, intanto prendete una Piuma
Fenix e guardate la lista delle guardie dal foglio appeso accanto alla porta.
Ora uscite, andate verso nord e vi ritroverete nel piano superiore della Hall
del castello. Fermate la guardia che corre (n°5), parlategli e dirigetevi
a sinistra per incontrare il Plutò n°4 di cui dovrete rifiutare le
dimissioni, andate subito a destra per incontrare un Plutò affamato (n°9),
ascoltatelo e correte al piano inferiore entrate nella cucina dove incontrerete
una cuoca che in futuro conoscerete meglio. Uscite dal castello per parlare con
il Plutò n°8 sul fiume, dirigetevi a destra per parlare con un soldato
piuttosto strano, quindi andate verso sinistra per interrompere un Plutò
che parla con una guardia di Beatrix, ora salite le scale dove a metà strada
troverete un soldato stanco che vi consegnerà un Elisir in premio per aver
trovato tutti i Plutò, Questo personaggio vi darà informazioni interessanti
sui soldati che vi serviranno in seguito, comunque eccola... Boss: Steiner (169hp, 167hp, 162hp) LA FORESTA DEL MALE Ora vi trovate nella
foresta del male... un Moguri vi introdurrà il concetto di ETR (Evento
in Tempo Reale). In poche parole potete vedere cosa accade ai vostri amici in
quel determinato momento. Basta solo premere "Select" quando apparirà
il messaggio ETR in basso a sinistra. Cercate vicino alla nave una Coda Fenix
ed equipaggiatevi bene per entrare nella foresta infestata di mostri, l'entrata
é nel tronco sotto a destra (un consiglio: cercate di fare molta esperienza
prima di andare nella seconda schermata, almeno arrivate al livello 4).
Ora vi trovate a bordo del Primavista e dopo il dialogo con Kalò esaminate la stanza per trovare i Guanti Bronzei, quindi scendete dalla scala per assistere ad alcuni ETR. Al piano terra Blank vi dirà di fare una visita a Vivi, il quale si sente in colpa per il rapimento di Garnet. Poi cercate nella stanza per trovare un Etere e 116 Guil. Uscite e dovrete decidere se stare con la banda o cercare Garnet, qualsiasi scelta farete Gidan deciderà di andare a cercare la bellissima Principessa! Ma prima dovrete avvertire Kalò della vostra scelta, per trovarlo dovrete passare alcune schermate, nelle quali troverete una Fascia, Etere, Elmo di Gomma, e una Pozione nella stanza di Kalò, il quale non vi lascerà andare facilmente e dovete sconfiggerlo in duello. Boss:
Kalò (202hp) Boss: Caledendro
(916hp) IL CONTINENETE DELLA NEBBIA Dopo le spiegazioni date da Mogutarò il gruppo si riposerà nei pressi della foresta, ricevendo da Monty il Moguflauto, che serve a chiamare un Moguri nella Mappa Continentale per salvare la posizione. Ora dovete andare nella Grotta di Ghiaccio, ma vi conviene andare prima nella porta Nord, che si trova ad Ovest dalla Grotta di Ghiaccio; qua avvicinatevi al portone e scegliete l'opzione "Avvicinare l'orecchio" così da richiamare l'attenzione di una Signorina che sarà felice di vendervi Medicine, sul lato Destro potete trovare anche una Pozione ed un Collirio, ora torniamo alla Grotta di Ghiaccio. LA GROTTA DI GHIACCIO Entrate e sul ripiano a Sinistra troverete una Tenda, quindi andate nella prossima schermata dove: a destra esaminate una parete di ghiaccio che, con il Fire di Vivi, si scioglierà e troverete un Etere; a sinistra trovate un baule con una Pozione; continuate il viaggio per trovare nella prossima schermata un Elisir dietro ad una parete di ghiaccio, una Pozione nel baule a destra e, facendo sciogliere a Vivi la base della stalattite, troverete un Tritamago, un'arma per Gidan. Nella prossima schermata trovate una Fascia di Pelle ed una Coda Fenix. Dopo di questa schermata andate a destra per incontrare un Moguri congelato che voi aiuterete, vi chiederà di consegnare una lettera e potete salvare la vostra posizione. Ora tornate nel Bivio di prima ed andate a destra, dove il vostro gruppo si dividerà e rimarrete soli ad affrontare un temibile Boss nella schermata successiva. Boss:
Walzer n°1 (229hp), Silyon (472hp) ALTOPIANO NORCI Ora dovete scegliere un nome di copertura per Garnet, lei vuole essere chiamata Daga. A Sud dell'uscita della Grotta si trova la Porta Sud, nella quale potete parlare con la Guardia e, se selezionate tutte le opzioni, comparirà Mari, che sarà lieta di vendervi alcuni medicinali. Ora andate nel promontorio vicino al Villaggio di Dali; vi trovate sotto una scalinata, se guardate in giro potete trovare 145 Guil e una Megapozione, entrate nella porta sotto le scale dove incontrerete il vecchio Molid, che vi chiederà di portargli alcune rare qualità di caffè che dovete consegnare entro la fine del 3° CD. Ora entriamo nel Villaggio di Dali. VILLAGGIO DI DALI Dopo aver passato la notte nella taverna di Dali e aver guardato gli ETR esplorate la stanza per trovare una Pozione e un Antidoto e se volete, fatevi leggere il futuro nella Macchina sul tavolo. Uscite nell'atrio e consegnate la lettera a Gumo il Moguri, salvate e andate fuori, di fronte alla locanda c'é un negozio nel quale potete giocare a carte con la proprietaria dell'attività. Procedete verso Nord per incontrare Vivi ed entrare nel Mulino. Qua troverete la prima Stellazio ARIES, e se parlate con l'uomo che protegge la botola scoprirete ben poco. Non vi rimane altro da fare che andare nella Locanda a Destra per comprare medicinali per poi tornare nel negozio di Armi per incontrare Daga. Dopo aver parlato con lei tornate nella taverna per decidere assieme a Daga di andare a cercare Vivi. Tornate vicino al mulino per sentire il pianto del maghetto, quindi entrate di corsa nel mulino e scendete nella botola prima sorvegliata da Yaf. Qua troverete uno scrigno con 152 Guil. Continuate fino a vedere 2 uomini che tengono Vivi, in questa schermata trovate una Pozione e un Collirio, mentre nella prossima incontrerete un Moguri nascosto nella botte con cui potete ricevere una lettera e salvare la posizione; vicino al Moguri c'é una manovella che, se azionata, farà cadere uno scrigno contenente una Pozione; se salite sulle casse a Sinistra potete prendere un Etere. Nella prossima schermata c'é una Fascia di Pelle e un Elmo di Ayan sopra le casse; dopodiché incontrerete Vivi nella stanza successiva, nella quale troverete uno scrigno con 95 Guil e una porta che se aperta darà luogo a scontri casuali ma troverete una coda Fenix, una Pozione ed una Piuma Fenice. Dopo aver dato a Vivi la Fascia di Pelle (che fa imparare la magia Blizzard, utilissima nel prossimo scontro) andate nel corridoio a Destra. Ora siamo al comando di Steiner; dopo aver sistemato per bene gli oggetti, dirigetevi verso Dali e dopo aver riunito il Party ci attende una bella battaglia. Boss:
Walzer n°2 (1030hp - 5AP) Boss:
Walzer n°3 (1128hp) IL GRAN CASTELLO DI LINDBLUM Al castello seguite il Ciambellano Oltania che vi condurrà dal Granduca Cid, parente della Principessa. dopo il pranzo incontrerete Freija, una vecchia amica originaria di Burmesia. Dopo un discorso, Gidan si troverà nella locanda del Borgo Commerciale di Lindblum; andate nella stanza accanto per incontrare Moldon che vi consegnerà una lettera da parte di Carmen e vi permetterà di salvare. Scendete nel piano inferiore per leggere il libro dei visitatori vicino al bancone e per prendere 163 Guil nell'angolo in basso a sinistra. Usciti dalla locanda andate verso nord per ritrovarvi in una piazza con la biforcazione; entrate nella casa a nord, in mezzo tre le due vie per incontrare un bravo giocatore di carte. Trovate anche un erba dell'eco, una Pozione e la rivista "Il Collezionista n°7". Tornate in strada per andare nella traversa a sinistra, cercate tra gli alberi dove troverete una Tenda, entrate nella chiesa e salite sull'impalcatura per trovare un Busto Ferrato. Tornate nella piazza con la biforcazione andate a destra per ritrovarvi nella piazza con la fontana, salite verso nord per poter accedere all'officina; qua puoi saldare 2 o più dei tuoi oggetti per avere qualcosa di più potente; Fatevi saldare una ORGANIX, molto utile nel prossimo scontro... Se vi manca qualche oggetto potete comprarlo nell'armeria a destra della fontana. Nell'officina trovate anche una Excursion dietro il bancone. Usciti di qua andate nel negozio Accanto all'armeria per comprare qualche medicina. Ora tornate nella via dove c'é la locanda dove avete riposato, per entrare nell'edificio di fronte, questo é la stazione degli Aircap: una specie di fermata dell'Autobus, da qua potete accedere a tutti i borghi cittadini (Industriale, Teatrale, il Castello e il borgo Commerciale (quella dove siete adesso). Salite sull'Aircap e dirigetevi al bordo Industriale, appena usciti dalla stazione vi ritroverete in una piazza con la statua, nell'angola in basso a sinistra prendete la Fascia di Pelle e poi parlate con l'uomo accanto alla statua... rispondetegli che il motore va messo dietro per assecondarlo, visto che in futuro incontreremo di nuovo quest'uomo... Salite sulla scalinata per trovare vicino al bar un Busto Bronzeo ed entrate nella casa in fondo per trovare nel 2° piano una carta Mimik e un bel Cappello di Merlino.Dopodiché andate alla stazione degli Aircap per andare nell'area Teatrale. Usciti dalla stazione, recuperate i 127 Guil nei cespugli in primo piano, andate giù dagli scalini ed entrate nell'edificio con l'orologio, qui troverete una Mini-Brumesia, 97, 68 e 282 Guil.Uscite e scendete le scale in basso a destra e parlate con il presidente del fan club di Rouel così da far comparire l'attore seguito da un uomo vestito da Moguri che scapperà di corsa; seguitelo così da ritrovarvi nella piazza della stazione per entrare nella casa in basso a destra. Qua incontrerete il vero attore da cui spillare un autografo e se guardate in giro trovate una Gemma Grezza e la MoguMaschera. Fatto questo prendete la navetta ed andate al castello. Entrate nel castello e giunti nell'atrio salite le scale a destra e in fondo al corridoio c'é una porta che vi condurrà da Steiner; dopo aver parlato con lui, prendete l'Idrobracciale e l'Etere e parlate con Moghi, il quale vi consegnerà una lettera per Atla. Ora uscite da questa stanza e andate verso l'ascensore, ma una guardia vi bloccherà e dovete escogitare un piano passare; andate nuovamente verso la stanza dove avete incontrato Steiner e, invece di entrare, scendete le scale e svegliate il soldato in basso a sinistra. Ora siete pronti a superere la sentinella dell'ascensore, salite fino al 3° piano e andate in fondo al corridoio a sinistra e salite le scale fino in cima, dove incontrerete la dolce Daga. Durante il dialogo guarderete nel telescopio per individuare nella mappa i seguenti luoghi: la Palude, le due locazioni della Catena Avus, il Bosco di ?? (il Chocobosco) e il Fiume Siber. Dopo alcune scene vi ritrovate a gareggiare nella grande Sagra della Caccia! SAGRA DELLA CACCIA Questo
gioco consiste nell'uccidere le bestie che infestano la città, ogni bestia
che eliminate varrà dei punti, e vincerà chi otterrà più
punti. Avrete un tempo limite per vincere la gara e il vincitore avrà in
premio un oggetto a sua scelta e il titolo di GranCacciatore. Voi deciderete chi
far vincere e questi sono i premi per ciascun giocatore in caso di vittoria: Durante la premiazione arriverà un soldato ferito proveniente da Burmesia, patria di Freija. Ora il gruppo si divide in 2; Steiner e Daga torneranno ad Alexandria mentre Gidan e Vivi accompagneranno Freija a Brumesia, il regno della pioggia eterna. Prendere l'ascensore e giunti al 1° piano prendete la navetta di destra che vi porterà alla Porta del Drago Marino, qua prendete la Carta Watanka in fondo allo schermo e riprendete la navetta per la Porta del Drago Terrestre. Vi attenderà il Moguri Montè che vi farà leggere una lettera di Stiltzkin, parlate con il mercante per comprare qualcosina, quindi usciamo... ALTOPIANO IUNORAS Prima di andare alla Grotta Ghizamaluk Andiamo a trovare un nuovo membro. Andiamo verso nord per trovare una strana foresta a destra indicata con un "?". PALUDE DEI QU
IL CHOCOBOSCO Usciti dalla palude, dirigetevi a destra per attraversare un ponte sul fiume e raggiungere una foresta a cupola già incontrata in episodi passati, il chocobosco. Entrate e parlate con Mene che vi darà l'Erba Ghisal, utilissima per chiamare i Chocobo. Ora uscite nella mappa principale guardandola dall'alto e andate sulle impronte del chocobo; qua selezionate dal menù oggetti l'Erba Ghisal poter chiamare il chocobo e quindi salirci per non incontrare mostri. PORTA SUD A nord-est
del chocobosco si trova la Porta Sud; appena entrati troverete a destra una sorgente
che vi ripristinerà gli HP/MP del party, all'estrema destra trovate anche
uno dei caffè rari: il Mokka. In fondo, vicino al cancello, troverete un
Etere... quindi uscite. GROTTA DI GHIZAMALUK Questa grotta é situata a nord della Porta del Drago Terrestre; appena entrati a destra riceveremo dal soldato agonizzante la Campana Ghiza. Suonatela vicino alla porta per farla aprire, avanzate e siate pronti ad affrontare due Maghi Neri che attaccheranno principalmente Vivi. Quindi procedete per sconfiggere alti Maghi Neri e ricevere la Campana per aprire la porta sulle scale a sinistra, nella prossima schermata prendiamo il Busto Bronzeo per strada e parliamo con la guardia che ci consegnerà la prossima campana, torniamo indietro e apriamo la porta sotto le scale a destra; proseguite per la scala circolare e lungo la strada raccogliete il Cappello Jolly. Arriverete vicino ad una campana gigante, sotto la quale é rimasto intrappolato un Mogu. Dopo averlo aiutato con i Semi Kupò che avete ricevuto a Lindblum, prendete la Campana Ghiza dallo scrigno e raggiungere i 2 Moguri nella grotta a destra. Parlate con Mogumi per salvare e ricevere una lettera da parte di Moldon, parlate con Moguta e quando uscirete verrete ricompensati con la Campana Sacra. NON SALITE LUNGO I RAMPICANTI poiché uscireste in un'area piena di mosti fortissimi, che potete combattere solo nel 3° CD per guadagnare esperienza. Usate la Campana Sacra per aprire la porta a sinistra, oltre la quale verrete attaccati da un nuovo Boss...
PORTA SUD: IL TORRIONE DI CONFINE Ora l'attenzione si sposterà su Steiner e la Principessa, nel tentativo di superare la Porta Sud (Porta Borden) in incognito. Dopo aver superato le guardie dovete liberare il vicolo a destra da alcune persone... Parlate con la ragazzina in fondo a destra chiamata Mary alla quale darete un consiglio. Ora dirigetevi dal ragazzo in primo piano a destra, rispondete alla sua domanda e andate a parlare con l'artigiano a sinistra (vicino al cancello) e non reagite alla sua inefficienza. Andate a parlare nuovamente col ragazzo di prima, quindi si allontanerà a sarete liberi. A sinistra della traversa, su un carro é posizionato uno scrigno con un'arma per Daga che per ora non potete recuperare. Dopo aver ottenuto automaticamente il lasciapassare e fatto cambiare Daga nella traversa, potete passare nella schermata successiva e prendere la Pozione a sinistra, comprate qualche medicina al negozio e salvate la posizione con Gulimo e prendete la lettera per Nazuna. Ora salite sul vagone iniziare la traversata. PORTA NORD Ora siamo di nuovo nei panni di Gidan; usciti dalla grotta andate ad est per entrare nella Porta Nord in modo da recuperare vicino al portone una Megapozione e una Tenda.Ora dirigetevi a nord per andare nella città della pioggia eterna... Burmesia. BURMESIA Nella
prima schermata cercate tra i rifiuti a sinistra per trovare la Stellazio CANCER
e passate nella schermata successiva e dopo aver incontrato Zon & Son (sono
un pochino antipatici?NdRinoa) verrete assaliti da alcuni Maghi Neri, salite per
le scale a destra e prendete l'Ago Dorato nei pressi della scala, salite al 2°
piano SENZA aprire lo scrigno in fondo a sinistra, perché é un nemico
(Mimik), e uscite dall'apertura a sinistra. Superate la porta che potete aprire
solo con la campana e quindi entrate nell'abitazione a sinistra; ATTENZIONE! Il
pavimento é cedevole, quindi camminate verso lo scrigno per prendere i
Moon Boot e tornate indietro per far cadere un pezzo di pavimento. Uscite dalla
casa per imboccare la porta a sinistra.Prendete la Pozione vicino alle scale,
salitele e senza aprire lo scrigno a destra e passate nella stanza successiva,
superate i balconi e parlate con il soldato ferito per sapere dove si trova la
campana; guardate dietro i letti e troverete la Campana Reale mentre nella credenza
troverete un Etere, quindi tornate davanti alla porta con la campana apritela
usando la Campana Reale e andate nell'apertura di fronte per salvare una giovane
coppia che vi inviterà ad andare a trovarli a Lindblum. Fatto ciò
uscite e salite i gradini a Destra (senza entrare nella prima porta) superate
il balcone semi-distrutto ed entrate nell'apertura a sinistra. Qui prendete una
Tenda e una Coda Fenix negli scrigni in basso a destra, lasciate perdere lo scrigno
in alto a destra (Mimik), quindi aprite la porta a nord per ritrovarvi all'aperto
di fronte a 2 porte e una scala; andate nella porta a sinistra per ottenere la
Mithril Lance; nella porta a destra troverete il Ramo di Lampi e il Moguro Atla
al quale consegnare la lettera e riceverne una per Moana. Riceverete anche un
Seme di Kupò da portare quando volete al Moguro nella Grotta Ghizamaluk.
In questa stanza c'é anche Stiltzkin il quale vi venderà 3 oggetti
a prezzo stracciato! Boss:
Beatrix (3630hp) RINGRAZIAMENTI SPECIALI A RINOA 10 PER AVERMI AIUTATO CON LA GUIDA Torna all'Home Page/Torna
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