FINAL FANTASY IX
SOLUZIONE DISCO 2
Come ho già detto e dico sempre sulle cose scritte da me o da i miei collaboratori ricordo che NON le abbiamo fatte in un'ora e dopo un po' la mano ti fa anche male!^^Insomma copiate quello che vi serve ma solo per stamparlo e tenerlo vicino alla playstation mentre giocate e NON per copiarlo e metterlo sui siti web dicendo che è roba vostra,intesi?

Grazie per l'ascolto!^^Buona lettura!!

VERSO TOLENO

Il CD2 inizia come ricordate con Daga e Steiner che si dirigono verso toleno dopo essere arrivati ad Alexandria.Entrate nel locale sulla destra,salvate e consegnate la lettera al moguri.Vicino al piccolo animaletto c'è un mercante volendo potete spendere un po' di guil in armi e oggetti(ovviamente se vi servono).Parlate col tipo dietro al bancone,sentirete voci familiari.I Tantarus.Noterete che i tantarus stanno discutendo animatamente con Steiner.Avvicinatevi pe sentire il discorso.Se volete far tacere Steiner parlategli.Quando arriva il treno parlate con Er-Cina.Parlate a Marcos per scoprire che va a Toleno.Deciderete di andare con lui.Mentre il treno avanza parlate a tutti ed equipaggiatevi bene.Un guasto?perchè la carrozza è immobile?Altro che guasto!Ancora quel dannato Walzer!Ma non era morto?Meglio così,sterminiamolo ancora!

Boss:Walzer N° 3(1300)
Ruba:Cappello di Merlino,Ramo di Lampi,Ramo di fuoco

Ancora il Walzer N°3!Questa volta usa letali magie e anche buoni attacchi fisici.Attaccate in genere con Steiner e Marcus.Con quest'ultimo rubate anche gli oggetti posseduti.Daga usatela per curare chi è messo maluccio,se Steiner a l'HP basso usate prima di curarlo l'attacco Dividi e Impera in modo da togliere molti HP al nemico.Se qualcuno crepa usate la solita Coda Fenix oppure se già l'avete la magia Reiz.Dovreste farcela combattendo più o meno in questo modo.

Una volta eliminato definitivamente il nemico il treno riparte fino a trasportarvi alla prossima stazione.Qui se avete bisogno sulla destra c'è un negozio.Proseguite fino al bivio e prendete la strada di destra.L'altra va al villaggio di Dali.Superate il ponte,scendete le scalette e prendete il contenuto di guil nel forziere.Arrivate fino al ponte levatoio e mostrate il lasciapassare.Ora vi ritrovate sulla World Map.Proseguite(eliminando i pochi mostri che trovate)sempre diritti arrivando così alla città di Toleno.

TOLENO

Appena entrati Steiner verrà lasciato solo(Poverino!^^).Adesso potere scegliere se vedere certi ETR.Scegliete "Specialità locali".Altrimenti un tipo ruberà 1000 guil a Daga.Lanciate in continuazione la monetina nella fontana fino a trovare la stellazio Cancer.A proposito di stellazio!In questa città c'è la tipa a cui dovete dare le stellazio.Andate da lei per ricevere varie ricompense.Fino ad ora dovreste avere un po' di Stellazio.In più per Toleno ne troverete altre.Per maggiori informazioni(Missioni Secondarie).Andate a sinistra e scendete per le scalette del mercatino dove potete trovare 1 gil nel forziere,una carta Yeti.Crrcate dietro la tenda,troverete la stellazio Taurus.Proseguite e arrivate dal Moguri.Salvate e andate a destra dove si svolge l'asta.Non spendete inutili soldi qui.Nella Maison du Roi troverete Daga.Non preocupatevi se non trovate sto posto.Fate tranquillamente un girone della città.Entrando e setacciando per benino dappertutto.Troverete Daga e una marea di oggetti carte etc.Una volta ritrovato la ragazza potete scegliere consiglio di andare a portare le stellazio in vostro possesso dalla regina Stella.Se avete girato la città dovreste aver già trpvao il suo palazzo.Comunque è a Nord del caffè.Se uscite dalla città vicino al bosco c'è una caverna:qui dentro troverete una fonte curativa,la stellazio Scorpio e un Etere.Ora continuate con la storia:gironzolando in giro per il paese noterete una porta che emana gran luce,questa è vicino al mercatino.Qui dentro trovate il capo dei Tantarus:Kalò.Dopo un giro in barca sbarcherete nel luogo dove pensate che si contenuto l'Ago di Platino(essenziale per far ritornare alla vita Blank).Arriverà il dottor Totto,sto tipo vi darà le chiavi di casa sua,tornate alla locanda.Poi tornate all'entrata di toleno.Sul percorso di sinistra trovate una torre stile campanile precedentemente chiusa.Entrate visto che avete le chiavi.Qui tra un'attimo arriverà Totto.Il dottore vi consegnerà l'Ago di Platino.Parlategli ancora per ricodare dei momenti d'infanzia di Daga e per apprendere la sua storia.Per fuggire da Toleno collauderte uno strano metodo.

GARGAN ROO

Attenzione!I mostri in questo schifoso sotteraneo sono molto forti.Io le prime volte crepavo sempre!Salvate,se avete bisogno usare una tenda.Proseguite.Prendete il percorso di sinistra,abbassate la leva poi prendete una Coda Fenix ed una Scamiciata dagli scrigni.Ora andate a destra.Andte verso l'alto per trovare la leva di cui parlava il dottore.Tiratela per veder arrivare il mostro Gargant.Questo tipo amichevole vi trasporterà.Veloci a sinistra e fermate il grosso animale pigiando la leva.A metà tragitto Gargant si ferma:è stato spaventato da qualcosa.Quel qualcosa è da combattere!

Boss: Larvada(3000)
Ruba: Mithrilforchetta,Fascia d'osso


Mostro potente sia in attacchi magici che fisici.Utilizza magie di alterazione status,curate i più gravi e lasciate correre gli altri.Attaccate in continuazione con Steiner e Marcus.Con quest'ultimo rubate anche gli oggetti.Daga ogni suo turno deve usare Energia su tutto il gruppo:sempre!Casomai salvate prima di salire così se perdete potete rincominciare senza rifarvi tutto.

Eliminato Larvada la strada è libera e il gruppo arriva ad Alexandria dove però Son e Zon tendono una trappola.Ora la storia si sposta su Gidan Freja Vivi e Quina.Se non l'avete acordato erano stati menati per le feste da Beatrix.Una volta ripresi Freja decide di andare a Cleyra la città più vicina.Così vi ritrovate sulla world map.Date uno sguardo per vedere dove si trova la città e andateci.Appena notate una tempesta di sabbia avete trovato Cleyra.

TRONCO DI CLEYRA

Vi avviso subito,in questo tronco ci sono un macello di mostri non invincibili ma con molti HP.Se non avete scorta di Pozioni Code Fenix e altro cercate di combattere il meno possibile.Il mostro più forte è senza ombra di dubbio il Sand Golem un gigante di pietra con un cuore rosso,se colpirete questo con magie tipo gelo non avrete problemi.Proseguite sempre a NORD fino ad entrare nella prossima schermata.Qui premete l'interruttore vicino alle scale a destra.Quest'ultimo aprirà il portone a cui ora avete accesso.Nella nuova schermata andate ad EST per recuperare da un forziere una unità di Coda Fenix.Nuova schermata nuovo forziere da aprire questa volta contenente delle Scarpe rosse.Sempre in questa schermata aprite anche l'altro forziere che contiene invece un Ramo Ghiacciato da equipaggiare come arma a Vivi(questo se ovviamente è più forte dell'arma attuale).Sfruttate per uscire l'apertura a SUD-EST.Raggiungerete così una nuova zona dove è possibile recuperare un Etere se attiverete l'interruttore.Se provate a uscire non ci riuscirete allora esaminate il disco sul tronco cavo.Avrete accesso così ad una nuova area.Andate a sinistra per l'apertura,prendete la Pieforchetta,salvate dal moguri ora.Questo è il momento giusto per allenarsi un po'.Salire di livello non è una cattiva cosa,anzi se lo fate è meglio,contando che potete imparare tante magie blu per Quina usando il comando Divora tra cui l'utilissima tecnica Risveglio.Quando vi siete messi a posto abbastanza prendete la Tenda dal forziere poi andate verso NORD.Eccocui arrivati nell'area più grande del tronco.Qui recuperate dai forzieri Galosce,Panacea,Giubba di Mithril.Adesso entrate nell'apertura a NORD,prendete i Guanti di Mithril e azionate la leva a NORD-EST.Tornate nell'area di prima e passate per NORD-OVEST con l'apertura.Prendete una Pozione andate ora verso NORD per trovatre un forziere contenente un Elisir.Tornate indietro e uscite per NORD-OVEST.Qui troverete se non erro tre mulinelli di sabbia cioè sabbie mobili.Se avete bisogno di una Megapozione e di 990 guil entrate nei primi 2 mulinelli alrimenti evitateli.Se cadete in uno di questi schiacciate un tasto direzionale e il tasto che dovrebbe apparire sullo schermo.L'ultimo mulinello è inevitabile poichè si trova davanti all'uscita.Cercate di non venire risucchiati,eviterete un combattimento inutile.Nella nuova e ultima area proseguite dove il vostro cervello vi guida(intendo non ci sono molte direzioni!^^) fino ad arrivare ad una scala.Vicino dovrebbe esserci un forziere contenente un Erba Ghisal.Salite finalmente e meritatamente in città.

CLEYRA

Dopo miliardi di sgorzi nel tronco siete arrivati a Cleyra,la vera città di Cleyra.Freja va subito a parlare con il re.A questo punto potete decidere se fare un giro turstico della città con delle guide o se girarla da soli.Scegliete di girare da soli la città.Guardate i vari ETR tra cui quelli importanti con Quina.Dopo un bel giro per la città andate al santuario.Una sacerdotessa vi consiglierà il riposo.Acconsentite,andate alla Locanda.Arriverà Dan che vi chiederà aiuto.Entate in locanda prendete a destra 1250 guil,salite per poi prendere un Etere ed un'Erba dell'eco.Salvate il gioco e leggete la lettera di Carmen dal moguri.Adesso dirigetevi ad entrata città.Ah ecco seguite il tipo che corre ma se volete partecipare ad una brevemissione secondaria parlate a Quina altrimenti andate ad uccidere qualcosa di moolto grosso...

Boss:Antoleon(4000)
Ruba: Giubba di Mithril, Elmo Dorato e Antidisturbina
Oggetti ricevuti: Antidisturbina

Battaglia un po' dura ma con giusto impegno ce la farete.Allora:usate Gidan per rubare gli oggetti(in particolare l'Elmo d'oro e la Giubba di Mithril),usate Vivi con il comando Assimila,Quina fatela sempre curare con Vento Bianco o con delle Pozioni.Freja dovrebbe resuscitare gli alleati KO con Ali del Vento.Dopo due turni di "Assimila" potete far lanciare a Vivi la potente magia Blizzara(ovviamente se la possedete,altrimenti usate un'altra magia possibilmente di elemento Gelo).Attaccate con Freja e Gidan e ripiegate Quina a curare.Ce la farete in pochi minuti.

Eliminato l'insettone(che alla fine non era neanche invincibile),guardate la scena della danza che invoca la tempesta di sabbia protrettrice di Cleyra.Peccato che è giunta Beatrix a rovinare tutto.Ora vi ritrovate ad Alexandria.Son Zon tolgono a Daga gli spiriti dell'invocazione.Dopo un breve discorso(siamo tornati da Gidan e CO.) avrete il controllo di Freja,ottimo momento per recuperare ottimi oggetti dalla città.Nel santuario prendete una Gemma Grezza,una Piuma Fenix e infine un Etere.Parlate al sacerdote per ricevere uno Smeraldo.Fuori dalla sala principale giungerete all'entrata dove potete recuperare una Sciarpa Gialla.Fuori dal santuario a destra dell'emtrata vicino al sentiero potete raccogliere un'Erba Ghisal.Scendete le scale del sentiero e allo spiazzetto andate a sinistra.Alla fine delle scale prendete i Guanti Rajin.Andate a EST poi sempre a destra per schermate fino a trovare una Gemma Grezza.Salite le scale sorpassate Dan e raggiunget sopra un paio di gradini della scala superiore la Panacea.Tornate alla locanda per salvare poi sempre a SUD per prendere all'entrata della città una Piuma Fenix.Ora riscendete il tronco.Ad ogni schermata(6 in tutto)dovrete eliminare degli schifosi soldati di Alexandria.Soldati di Alexandria?Cosa ci fanno qui?Era una ttrappola!Più o meno a metà strada Puck vi dice i tornare a Cleyra.I Maghi Neri e i soldati stanno invadendo la città!

RITORNO ALLA CITTA' DI CLEYRA

Appena ritornati andate dove avete battuto Antoleon per prendere se non gli avete già comperati gli oggetti offerti da Stilztkin,aprite il forziere dietro il cartello in primo piano contenente 970 guil.Ora salvate il gioco.Provate a salire le scale che verrete attaccati da maghi neri,eliminateli poi andate avanti.Adesso dovete salvare i cittadini di Cleyra dai maghi neri,fatelo spostando in modo esatto le persone.Un gioco da ragazzi da cui si possono ottenere ricche ricompense.

Mandate a destra le prime due sacerdotesse che vedete
Dite alla famiglia di Dan di andare a sinistra
Dove c'era Nina la Vestale troverete nuovamente la famiglia di Dan.Dite loro di andare a destra questa volta.
Alle persone all'osservatorio ditegli di andare a rifuciarsi nel gransantuario.
Ah ecco!Dovete ogni volta seguire le persone che incontrete sennò.........

Dopo la scena in cui noterete un draghiere parlate dentro al Gransantuario con i sopravvissuti all'attacco.Riceverete un Etere,una Coda Fenix,un Elisir,una Panacea,una Piuma Fenix,le carte Zuu e Ninpha.Una volta sistemati salvate dal mitico moguri il gioco(magari curatevi con una tenda).Uscite per trovare lady shogun...

Boss Beatrix(???)
Attacchi speciali Megafolgore, Shock
Ruba Ice Brand, Coda Fenix e Guanti Raijin

Come nello scontro alla fine del CD1 è imbattibile.Rubate gli utili oggetti e cercate di restare in vita.Usate molto la magia Slow e la magia Blizzara di Vivi.Usate Quina come sempre per curare o per resuscitare(Ecco perchè vi avevo detto di farle imparare la magia blu "Risveglio").Attaccate con "Ali del vento" di Freja fino a quando Gidan non ha finito di rubare.Dopo circa 5000 danni inflitte la shogun concluderà il combttimento con la sua incredibile mossa:Estasi Siderale.

Il party dopo essersi ripreso cerca di raggiungere i maghi neri.Quina soffrendo di vertigini se ne resta a terra(Non preocupatevi per dopo non muore mica).vi ritroverete a bordo del Red Rose l'aereo di Branhe questo dopo aver assistito alla scena in cui la regina invoca Odino distruggendo Cleyra definitivamente....

RED ROSE

A bordo dell' idrovolante vedrete nei suoi pensieri Beatrix.Salite le scale per sentire il discorso tra Branhe e Beatrix.Una volta tornati nei panni di gidan scendete le scale e appena appare il moguri tornate su per salvare.Parlate con Vivi,vi ritrovate ora nei panni del Cavaliere di sua Maesta Steiner e il ladro Marcus ad Alexandria.

CASTELLO DI ALEXANDRIA

Vi trovate come già detto con Steiner e Marcus racchiusi in una gabbia elevata dal terreno.Dovete oscillarla per farla schiantare.Dopo un po' di oscillazione prendeterete velocità,quando siete nel punto più lontano a destra premete il tasto direzionale sinistra se invece siete nel punto più lontano a sinistra premete il tasto direzionale destro.Riuscirete così a far schiantare contro il muro la gabbia e in questo modo a liberarvi.Equipaggiate bene Steiner e togliete gli oggetti più preziosi di Marcus(visto che tra un'attimo se ne andrà dal party).Dirigetevi verso sinistra.Eliminate i soldati che vi si parano davanti.Ora salite le scale per incontrare Freja Gidan e Vivi.Avete 30 minuti per salvare Daga.Volendo potreste affrontare Dantarian un boss opzionale in biblioteca ma consiglio di aspettare durante il CD3.Incontrerete vari mostri utili per aumentare gli EXP.Correte fino a raggiungere la stanza reale.Esaminate il candelabro per scoprire un passaggio segreto.Scendete le lunghe scale a chiocciola,nel percorso ci sono dell piattaforme mobili.Premendo X al momento giusto potete saltare sulla piattaforma.Durante la strada recuperate l'Ice Brand e la Tenda.Scendete fino a trovare lo spiazzo a forma di cerchio.Mettete bene a posto l'equipaggiamento dirigetevi a NORD.

Boss Son e Zon(3000,40009
Attacchi speciali Meteo, Flare
Ruba Partisan, Barda Mithril, Fascia di Mithril ed Asta Stellare

Il timer è attivo e perciò dovete sbrigarvi.Rubate gli utili oggetti con Gidan,fate attaccare sempre Freja e Steiner.vivi deve curare o usare Assimila per poi scagliare delle magie(ma è meglio se cura).Ogni volta che uno si mette a brillare attaccatelo in modo da non farli fare l'attacco speciale.

Una volta liquidati i buffoni correte a salvare Daga.In un ETR vedrete Marcus.Una volta ritornati in gioco salvate curatevi e tornate nella stanza di Branhe.

Boss Beatrix(???)
Attacchi speciali Megafolgore, Shock, Energira
Ruba Ice Brand, Salvagente e Coda Fenix

Usate la tattica di tutti gli altri scontri contro di lei.Dopo 6000 HP di danno vi raderà gli HP a 1.

Dopo la scena in cui Beatrix capisce le reali intenzioni della regina e gli si schiera contro cura Daga.Adesso il gruppo si dividerà in due:Freja e Beatrix dovrenno eliminare dei mostracci.Il reato del gruppo scapperà.I mostri non sono niente contro Beatrix usare l'attacco Sanctum per eliminarli.Freja sarà utile solo in supporto.Gidan e gli altri dovranno eliminare degli scarsi maghi neri durante la fuga.Quando siete quasi alla salvezza Steiner torna ad aiutare le due ragazze.Arrivati alla fine della discesa andate a NORD e salvate il gioco.Ora tornate allo spiazzetto circolare e andatre stavolta a SUD.Verrete intrappolati da Son e Zon.Per fortuna Marcus e Blank vi salveranno.In un Flashback noterete anche di Marcus che libetra Blank dalla pietrificazione.Un pelo dalla salvezza e vi ritrovate dietro un nuovo nemico.

Boss Larvadyus(3500)
Ruba Giubba Adaman, Manganello e Coda Fenix

Gidan deve rubare il tutto.Daga deve attendere per ora e Vivi deve usare le magie di elemento Gelo.Quando il nemico si chiude curarevi con Daga e usate assimila di Vivi.Gidan fatelo stare fermo.Continuando così ce la farete.Proprio quando Larvadyus sembra morto eccolo lì che vi insegue.Dopo la scena vi ritrovate a Pinnacle Rocks.

PINNACLE ROCKS

Vi ritrovate a Pinnacle Rocks.Se l'apparenza non inganna non c'è lombra di umano.Per giunta Branhe manda due "simpatici" cacciatori di taglie ad uccidervi.Dopo un'attimo farete la conoscienza della summon Lamuu.Costui si offrirà di seguire Daga se riuscirà a risolvere un piccolo enigma.Per voi non sarà un problema no?La zona è piena di mostri quindi salvate il gioco dal moguri.Ecco il percorso più breve per leggere tutta la storia...


Il primo fantasma lo troverete nel punto in cui avete parlato con Lamù
Un altro vicino al moguri
Nei pressi dell'acqua c'è un forziere con una Giubba di Mithril, andate sullo sfondo per trovarne un altro ancora

Procedete per trovare un forziere con l'Organix, il quarto spirito è di fronte ad esso
Da sopra il tronco saltate quando compare "?" e aprite il forziere per prendere una Fascia di Mithril l'ultimo fantasma è lì vicino.

Una volta raccolto tutte le cinque le frasi salvate il gioco ed andate di nuovo sul tronco da cui Daga è partita e parlate con Lamù.Metterle in ordine non è difficile se ve le siete scritte in precedenza,altrimenti sarà un po' più difficolt.Tenete presente che la storia è formata da 4 parti e che le potete mettere in due diversi modi
1 Genesi Solidarietà Omertà ed Umanità
2 Genesi Solidarietà Omertà ed Eroismo

La vostra ricompensa non sarà ricchissima ma meglio di niente:otterrete un Peridoto.Ora bisogna andare....

ATTACCO A LINDBLUM

Non ce l'avete fatta:Atomos distrugge Lindblum con lo stupore di tutti.Vivi per non correre rischi rimarrà all'esterno della città.Mentre Daga e Gidan vanno a parlare con Cid.Andate alla locanda e salvate il gioco.Adesso andate nel Borgo Commerciale e raccogliete a sinistra della casa del Collezionista di Carte una Carta Lindblum,poi entrate per trovare i forzieri di nuovo pieni. Prendete l'Etere e la Piuma Fenix e tornate fuori.Se andate nella Piazza della Fontana,incontrerete Oltania ed andrete automaticamente al Castello per parlare a Cid.Vivi arriverà quasi subito anche se sotto stato di arresto(viene liberato subito).Il Granduca dopo aver spiegato la situazione vi proporràà di andare nel Continente Esterno con lo scopo di eliminare Kuja.Prendete i 3000 guil che vi dona ed andate al Borgo Teatrale.
Prendete dai forzieri i 262,993 e 340 guil,poi andate nello Studio: troverete una Gemma Grezza.Ora tornate al Borgo Commerciale per fare shopping.
Prendete armi armature e oggetti utili a tutto il gruppo.Quando siete a posto parlate con l'uomo nella Piazza della Fontana e tornerete al Castello da Cid.Costui vi darà un Mappamondo.Utile per orientasi fuori dal continente della nebbia.Ora dirigetevi alla Porta del Drago Terrestre dove potrete fare altri acquisti.Salvate il gioco ed uscite.Per andare nel nuovo continenete dovete raggiungere la Palude dei Qu.Volendo potete fare una sosta alla Grotta di Ghizamaluk per consegnare dei Semi di Kupò.

PALADE DEI QU

Qui ritroverete Quina che vi racconterà della sua fuga da Cleyra.Perchè intanto che ci siete non pijare qualche rana?
Una volta finito dirigetevi verso destra attraversando il canneto in fondo.Lì Quina rincorrerà una rana e troverà involontariamente il passaggio per Fossil Roo.

FOSSIL ROO

Appena entrati controllate gli HP e l'equipaggiamento poi andate fino a sentire un terremoto:pronti a superare a piedi la ferrari?^^

Boss Ammakkaran(???)
Debolezza Tuono
Ruba Etere,Megapozione,Gemma Grezza

Cercate di fuggire velocemente se non volete combattere con Ammakkaran,boss capace di lanciare Ade 5,che elimina tutti i personaggi con livello multiplo di 5. Sconfiggendolo non otterrete EXP o premi perciò...

Quando vedrete in lontananza delle lame che si muovono come pendoli rallentate un attimo e poi correte di nuovo.Così riuscirete ad evitare di venire colpiti.Una volta superat l'ottava lama potete tirare un sospiro di sollievo e dire:"Meno male.Per un po' niente boss".Chissà come mai Lanì la prima cacciatrice di taglie ingaggiata da Branhe è li dietro l'angolo?

Boss Lani(???)
Ruba Spada Coral,Etere e Vlachus

È una battaglia abbastanza semplice visto che l'avversaria colpisce solo la principessa.Rubate con Gidan,curate Daga stessa ed attaccate con Quina e Vivi e Gidan quando avrà finito.Lani scapperà prima di essere fatta secca...

Prima di entrare nei vari tunnel tornate indietro fino a trovare il posto dove è comparso Ammakkaran: troverete una stanzetta con al suo interno un Elisir.Di sicuro vi imbatterete in vari scontri casuali,siate furbi e approfittatene.Approfitarne imparando Magie Blu come "Camomilla" che si impara dagli IT ,dai Gryfon imparate"Vento Bianco" e "Livello Sancta 4"dagli Aerosoleas.Ora tornate dove ha avuto luogo la battaglia con Lani.Osservate il Gargant passare ed andate verso sinistra per prendere dei fiori,ora dirigetevi verso destra e quando compare l'icona "?" premete il tasto per richiamarlo ed ottenere un passaggio.Superate il cunicolo di fronte a voi e andate da Mokku e Stilzkin (sono in basso a sinistra dello schermo): parlate con i due.Acquistate il tris di oggetti offerti da Stilzkin per 555 guil,poi andate verso destra, prendete i fiori e chiamate il Gargant.Raggiungete il forziere nel passaggio a Nord e prendete la Spilla di Gnomo, poi tornate dai moguri e salvate il gioco.Se volete parlate al minatore il quale vi come funziona il sistema di trasporto dei Gargant.Ora andate a NORD-EST per raggiungere un'altra caverna, dovrete azionare il Bivio 1.
Chiamate un altro Gargant e una volta scesi aprite il forziere contenenete un bell'Etere.Seguite il percorso ed azionate il Bivio 2, tornate indietro e cambiate di nuovo la posizione del Bivio 1 prendete il Gargant e tornate dai moguri.Approfittatene per salvare il gioco.Andate a destra e chiamate Gargant,comprate quello che vi serve dal minatore e salite le scale per raggiungere il Bivio 4.Azionatelo ed andate a destra,chiamate un Gargant e dirigetevi verso EST per prendere una Tiara di Lamia da equipaggiare subito.Adesso tornate indietro e rimettete il Bivio 4 come l'avete trovato all'inizio poi chiamate un altro Gargant.Per ora non salite sui rampicanti ma andate verso SUD-EST ed entrate in una nuova caverna.Chiamate un Gargant e fatevi portare nella nuova schermata.Prendete a sinistra un Salvagente a sinistra, proseguite fino a trovare un minatore intento a picconare:parlateglii e regalategli una Pozione.Il vecchio uomo vi lascerà il piccone.Picconate la parete in alto a destra.Fate così un po' di volte finché non sentirete un lamentio.Continuate a picconare e riuscirete a liberare un moguri intrappolato nella pietra.Si chiama Koppu e vi venderà oggetti.Vi chiederà inoltre di consegnare una lettera a Kupò.Se volete potete picconare qua e la in cerca di nuovi oggetti nella roccia potete trovare fino a un Anello Madain(anche se molto difficilmente).Una volta finito tornate alla caverna coni o rampicanti.Arrampicarvi sulle piante e raggiungerete il Bivio 3.Attenti all'acqua!Questa esce dalla bocca dei gargoyles.Azionate il terzo bivio.Adesso tornate a terra e proseguite in basso a destra.Chiamate il Gargant che vi porterà alla luce:alla luce del Continente Esterno.

PIANURA DONA

In giro trovate come sempre scontri casuali,fate mangiare a Quina un Kyactus così imparerete la tecnica "1000 Aghi".Molto utile.Andate a Nord-Est per entrare in un'altra Palude dei Qu.Catturate un po' di rane poi uscite e salvate il gioco.Ora raggiungete le impronte di chocobo li vicino e richiamate un pennuto usando l'Erba Ghisal.Controllate il Mappamondo e dirigetevi al ponte che si trova a Sud-Ovest(è quello sotto il quale siete passati per andare alla palude).La città a un nome:Conde Petit.

CONDE PETIT

Percorrete il lungo ponte ed entrate nel paese.Questo paese è interamente popolato da nanetti e per entrare dovrete dire TRA-LAL-LA-LA...-____-

Ridicolo vero?Comunque:sceglete gli ETR da vedere.Una volta finito cercate e raccogliete i vari tesori in giro.Potete ad esempio trovare all'entrata del paesino 2700 guil.Prendete 1800 guil procedendo avanti ed entrando nella stanza sulla sinistra.Uscite e salite le scale.Nel tempio si trova un Diamante.Proseguite verso Sud,guardate la scena col Mago Nero poi prendete dal forziere nelle Ferramenta una Piuma Fenix.Ora siete liberi di comperarvi ciò di cui avete bisogno,una volta finito salvate come sempre.Infine parlate con il nanetto nei pressi dell'entrata.Adesso uscite e salvate il gioco.Dovete raggiungere il villaggio dei Maghi Neri cioè un a foresta a Sud-Est.Al volo vi sembrerà a 2 passi dal villaggio ma invece voi...gli siete sopra!Per spiegarci meglio è un boschetto tondo in un bosco grande!^__^

Costeggiate il pendio fino a scendere(vi dovreste ritrovare vicino al mare).Attraversate il bosco e raggiungete la foresta piccola!(So chè detto così non ha senso ma lo capirete meglio giocando!).Il bosco è popolato da creature cattive,ma anche un mostro uno amichevole: l'Apis Rex.Dategli un paio di Gemme Grezze;verrete ricompensati con degli AP e un Etere.

VILLAGGIO DEI MAGHI NERI

Non è facile entrare nel Villaggio,prima dovrete attraversare diversi sentieri.Leggete il cartello al centro della schermata e seguite l'indicazione che porta al sentiero "Niente civette".Fate questo per varie volte,riuscirete così rete a raggiungere il mago nero visto a Conde Petit.Quando verrete notati,tutti i maghi neri scapperanno.andate un po' in giro e guardatevi gli ETR.Se andate alla locanda preparatevi a un lungo discorso tra Vivi e Gidan,dopodiché sarà notte.Adesso siete pronti per andarvene,prima di farlo comunque cercate di prendere un po' di utilissima roba:all'entrata si trova sulla sinistra un Elisir,sul sentiero a Nord-Ovest entrate nella seconda casa a destra(quella prima è la Bottega ecco perchè non vi potete sbagliare).Raccogliete 2000 guil da terra e salite la scale,qui ne troverete altri 843 sul tetto.Ora è tempo di shopping alla bottega.Comprate ciò che vi serve poi prendete l'Etere.Chiedete "il solito" al tizio del bancone;questo se ne andrà via per prendere gli oggetti,voi approfittatene per salire la scala dietro il bancone e raccogliere una Cintura Nera.Tornate alla locanda e prendete la Stellazio Virgo vicino ai letti.Ora tornate verso l'entrata del villaggio,andate a Nord-Est.Salvate il gioco dal moguri fuori dalla capanna.Entrateci e raccogliete dell' Erba Ghisal.
Penso che avete fatto tutto qui,si torna a Conde Petit.

RITORNO A CONDE PETIT

Parlando con i nanetti scoprirete che potrete proseguire solo dopo aver celebrato il Rito dell'Unione.Parlate all'uomo che blocca il passaggio a Nord-Est nel Tempio,ora tornate all'entrata del villaggio e poi nel vicolo a sinistra.Troverete il Pastore.Parlategli e quando esce una scelta decidete l'opzione che più vi aggrada.Assistite alla scena e all'ETR poi proseguite oltre le guardie.Attenzione prima però togliete l'equip di Quina(tra poco capirete perchè!-___-).Salvate il gioco. Sistematevi come più credete poi andate al Sentiero di Conde Petit.
Peccato che mentre state per incamminarvi due ladruncoli da strapazzo....

SENTIERO DI CONDE PETIT

Seguite il percorso per trovare i ladri.Quina si dividerà dal party.Comunque potrete contare su un nuovo personaggio:Eiko.Equipaggiate la nuova arrivata al meglio che potete.Prendete la Panacea arrampicandovi sulle radici.A destra prendete la Lastra Blu.Scendete e andate ora a destra.Salite sulla seguente radice e prendete possesso di una Tenda e di una Lastra Rossa,ora proseguite per il sentiero.A un certo punto troverete un bivio.Comprate il tris di oggetti da Stilzkin,poi andate a destra e posizionate le lastre già trovate.Salite la scala e seguite il percorso fino a vedere l'albero:guardatevi il filmato poi preparatevi a combattere.

Boss Hilghygas(7500)
Ruba Mithrilforchetta,Coda Fenix,Flauto Fatato
Oggetti ricevuti Tenda,Elisir
AP ricevuti 9

Usate Gidan per rubare 2 utili armi e nel frattempo fate usare al maghetto Vivi il comando Assimila in modo da potenziare l'attacco magico.Quando il gigamte passa all'attacco curate tutto il gruppo con la magia bianca Daga e Eiko(Energiga possibile).Quando Gidan termina il suo lavoro fatelo attaccare fisicamente,quando invece finisce Vivi fateli usare contro al gigante magie d'elemento Tuono.Daga può usare lo spirito Lamù ed Eiko uno qualsiasi ma cercate di controllare l'MP delle sciamane.Consiglio comunque per Eiko lo spirito Fenice(dovete equipaggiarli una Piuma Fenix),utilissimo perchpè causa danni al nemico e sempre nello stesso attacco resuscita gli alleati K.O.Provate ad infliggere lo status Silenzio al nemico con Novox in modo che quando siete ad un passo dal fatidico Winner non usi Energiga...

Battuto il gigante mostruoso prendete la Lastra Gialla di fronte a voi e proseguite sul sentiero.Girate verso destra e impossessatevi di una Lastra Verde e un Etere.
Ora tornate al monumento di prima(quello dove avevate depositato le precedenti lastre)e posizionate quelle appena ottenute.La vostra ricompensa sarà niente male:una Pietra Lunare.Salvate e tornate all'incrocio appena abbandonato.Dovete girare a destra per ritrovarvi sulla World Map.Andate nell'unico posto possibile:il villaggio di Eiko.

MADAIN SARI

Dopo la scena introduttiva guardate gli ETR.Pià avanti prendete la Stellazio Libra da dietro la fontana.La Tenda vicino a Daga.Assisterete più avanti ad un ETR obbligatorio.Questo è uno dei miei ETR preferiti.Con Eiko dovete dare le giuste istruzioni ai Moguri per aiutarla in cucina:Cimomo mandatelo a pesca, Mocia a cercare le patate e Morfello ad aiutare nel frattempo la piccola.Ora andate a casa di Eiko,parlate con Vivi che è appena fuori.Ora è tempo di visitare il Muro dell'Invocazione,questo è situato a destra della Piazza.Ora c'è il secondo tempo dell'ETR diEiko.Quì viene il bello!^^
Dovrete decidere la quantita di persone per cui mettere su l'acqua(consiglio 11).Dite NO agli Scaraburi(che schifo mangiarli!-_-).Aiutate Cimomo nella pesca.irerete su Quina che vi darà consigli.Parlate una volta concluso l'ETR al moguri fuori dal Muro dell'Invocazione.Ora andate a cercare Daga.Tornate dal moguri e parlateci di nuovo per poi entrare.

Quando uscirete potrete finalmente andare a mangiare da Eiko.Prendete nei forzieri una Gemma Grezza e una Piuma Fenix.Poi sparecchiate la tavola.In cucina raccogliete il Caffè Kiliman,parlate a Eiko per avere maggiori informazioni sull'Albero di Iifa.Poi andate a dormire.Gidan e Vivi avranno un altro dialogo nella notte.Il giorno seguente vi ritroverete all'ingresso del villaggio.La prossima metà è l'Albero di Lifa.Eiko si unirà al gruppo per sciogliere il sigillo protettivo.Una volta sulla world-map andate di nuovo al sentiero di Conde Petit e prendete la strada alta a dove avete combattuto Hilghygas.Poi andate a SUD OVEST finchè non trovate un grande albero.

ALBERO DI LIFA

Appena arrivati Eiko romperà il sigillo ed otterrete cosi un Rubino.Volendo lo potete subito usare per imparare la summon Carbuncle.Percorrete le radici fino ad un punto in cui trovate un moguri.Le magie elemento fuoco di Vivi sono utili,molto utili.Salvate(se necessario usate una tenda)e proseguite.Salite sul cerchio di pietra per attivare l'ascensore.Nella nuova area i mostri sono non-morti,quindi usategli contro oggetti o magiew curative.Scendete aprendo ogni singolo forziere che trovate.Inoltre ci sondo degli interruttori nascosti se li attivate potete ottenere:una Coda Fenix,un'Asta Salvifica,una Megapozione,un Etere,una Panacea e un Flauto di Lamia da equipaggiare subito a Eiko.Arrivati ad una foglia gigante dopo la breve discussione scenderetenel livello più basso dell'Albero.Durante la discesa verrete attaccati da 3 Zombie e uno Zombiedragon da seccare facilmente.Dopo ogni scontro brevi dialoghi tra il party.Una volta arrivati al fondo raccogliete l'Elisir e il Giubbotto che sono dietro un tronco a sinistra.Controllate poi l'equipaggiamento e le abilità.Una volta a posto andate da Daga...

Boss Soulcage(10000)
Debolezze Fuoco,Sancta
Attacchi speciali Onda Cosmica,Grigliata, Liv Ade 5, Danza delle Foglie, Danza Infernale
Ruba Vestito Magico, Manganello e Giubbotto
Oggetti ricevuti Piuma Fenix, Elisir, carta Antoleon

Anche se il boss è debole all'elemento Fuoco non usate queste magie e nemmeno la summon Fenice di Eiko visto che l'albero Soulcage userà contro di voi "Danza Infernale".Una mossa molto pericolosa.Usate attacchi fisici e rubate tutto.Curatevi quando c'è bisogno e vedrete che in non molti turni sarà morto.Il modo più veloce per elliminare l'alberaccio è sparargli contro un Elisir una Coa Fenix o un Reiz visto che anche lui è un non-morto.

Una volta concluso il combattimento vi ritroverete fuori.Ora l'Albero sarà libero dalla "nebbia".Ora tornate a Madain Sari.

RITORNO A MADAIN SARI

Appena entrati volate a Casa di Eiko.In Cucina nella Stanza del Tesoro aprite i forzieri per prendete un Salvagente e una Coda Fenix.Dopo la conversazione andate al Muro dell'Invocazione.Fatevi curare dal moguri.Fate per entrare per ottenere un Elisir ed un Exploder.Ora chiedete di Mogu.I due cacciatori di taglie di Branhe anno preso la piccola.Entrate ma l'uomo salamandra vi bloccherà.

Boss Uomo Salamandra(9000)
Ruba Etere,Poison Knuckle
Oggetti ricevuti Tenda

Prima della battaglia attivate le abilità Homicida,OcchioxOcchio e Autopozione(dopo aver fatto una bella scorta!^__^).Colpitelo sempre e se andate in Trance(meglio per voi) non esitate a lanciare un bell'attacco speciale.Curatevi sei vostri HP scendono troppo ma con Autopozione attivata sarà dura che succeda.


Una volta che l'uomo se ne è andato tornate alla Stanza del Tesoro e riceverete l'Orecchino Démodé.Un oggetto raro.Ora uscite.Quando appare l'icona "!" sulla testa di Gidan ascolterete Daga che canta e poi assisterete ad un filmato.Dopo varie conversazioni dovrete tornare all'Albero di Lifa.Equipaggiatevi come meglio potete e poi abate all'entrata del villaggio.Qui l'uomo salamandra che si chiama Amarant si unirà a voi.Ora scegliete chi inserire nella squadra e poi proseguite.


RITORNO ALL'ALBERO DI LIFA

Appena arrivati avrete di nuovo la possibilità di cambiare i membri del gruppo.Prendete il sentiero delle radici.Continuate ad avvicinarvi a Kuja combattendo i mostri di nebbia che lui stesso v manda contro.Daga dopo un po' vi lasceràà per andare ad aiutare la madre.Andate dal moguri dietro il tronco e salvate.Ora seguite la principessa.Dopo varie battaglie al livello più basso dell'albero.Otterrà l'Acquamarina,contenente lo spirito Leviathan.Ma questo non riuscirà a salvare la regina Brahne dalla sua fine.Ora vi ritrovate ad Alexandria,.La principessa dovrà essere incoronata regina nel nuovo Disco.

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