FINAL FANTASY VIII
SOLUZIONE DISCO 1
Come ho già detto e dico sempre sulle cose scritte da me o da i miei collaboratori ricordo che NON le abbiamo fatte in un'ora e dopo un po' la mano ti fa anche male!^^Insomma copiate quello che vi serve ma solo per stamparlo e tenerlo vicino alla playstation mentre giocate e NON per copiarlo e metterlo sui siti web dicendo che è roba vostra,intesi?

Grazie per l'ascolto!^^Buona lettura!!

GARDEN DI BALAMB

Dopo aver visto la bella scena iniziale vi risvegliate nel letto dell'infermeria.Qui parlerete un po' con la Dottoressa Kadowaki che dopo un po' vi chiederà di dire il vostro nome.Scegliete come chiamare il protagonista del gioco:Squall.Seguite Quistis la vostra insegnante fino all'aula.Finita lezione date uno sguardo al terminale sul vostro banco.Riceverete così i vostri due primi GF: Quetzal elemento Tuono e Shiva ghiaccio.Quistis vi aspetta all'entrata principale,uscendo dalla classe vi scontrerete con una ragazza.Decidete di accompagnarla a fare un giro (siate gentiliuomini ^^) e sulla strada prima di entrare nell'ascensore fermatevi a parlare con il ragazzo che regalera 7 carte non certo scomode.Al centro della Hall troverete una mappa che vi spiegherà ogni luogo del Garden (è più o meno una scuola se non l'avete ancora capito).Una volta lasciata la ragazza usate la mappa per andare in biblioteca a prendere la rivista "L'occulto".Il centro addestramento è sicuramente un ottimo posto ma non siete ancora pronti per entrarci prima è meglio fare pratica con i mostri fuori.Bè andate all'Ingresso ddove Quistis vi aspetta.Ascoltate la spiegazione e poi uscite sulla World Map.La Caverna di fuoco è a Est del Garden, ma prima io consiglio di fare un po' di EXP e di assimilare magie dai mosri in giro(Non andate sulla strada sennò non incontrate i mostri).Se percaso vi dovreste imbattere in un mostro gigante che sembra un tirannosauro rex scappate premendo insieme L1 e L2.Vi conviene se non volete fare un misero Game Over bè lo davo per scontato ma lo dico,equipaggiate come vi ha spiegato Quistis i due nuovi GF uno per uno.Salvate sulla Mappa prima di entrare nella caverna.

CAVERNA DI FUOCO

Ascoltate la spiegazione di Quistis su Junction Magie e poi scegliete il tempo per compiere la vostra missione(consiglio 20 minuti).Dentro la caverna procede diritti eliminando i mostri che vi trovate davanti fino a giungere in una schermata con un cratere enorme al centro.

Boss:Ifrid(1068)

Debolezze: Gelo

Assorbe: Fuoco

Assimila: Fire,Energia,Scan

Oggetti ricevuti: Revitalizzatore G,Carta Ifrid

Fate uso massiccio del GF Shiva e delle magie di ghiaccio in vostro possesso.Se uno dei vostri personaggi viene ferito usate Energia del nemico per curarlo.Usate anche Quetzal un po' di volte ma soprattutto Shiva.Vedrete che se continuate così lo battete.

Una volta sconfitto il mostro si unirà a voi.Equipaggiatelo a Squall o a Quistis e uscite dalla caverna.Sulla strada assimilate la fonte energetica.Bè ora diciamo che potreste tornare al garden ma perchè non fermarci a eliminare qualche mostriciattolo per incrementare il vostro e il loro (parlo dei GF) livello.Una volta finito entrate nel Garden.

MISSIONE A DOLLET

Quistis vi dirà di andare a cambiarvi per l'esame.Una volta fatto questo tornate davanti alla mappa nella Hall.Quistis annuncerà le squadre:voi siete la squadra B composta da Zell Dincht (bello il filmato di presentazione!) e il rivale Seifer.Quest'ultimo per giunta è caposquadra.Dovrete combattere una vera guerra contro Galbadia (ve lo spieghera Shuu sulla nave tra un attimo).Guidate l'auto fino a Balamb.Bene!Salite sulla nave e ascoltate tutto ciò che dovete ascoltare.^^

A fine discorso potete fare delle domande a Quistis Seifer o Zell (fatele a Seifer che vi divertite!^^).Quando avrete finito Seifer vi darà un'ordine da eseguire.Dopo il filmato date un GF a testa per Seifer e Zell.Non parlate con nessuno e arrivate fino alla piazza col Save Point.Qui dovrete sconfiggere due soldati di Galbadia.Assimilate con Zell e Squall tutte le magie mentre Seifer attacca.Salvate e proseguite fino alla piazza principale combattendo dei soldati.Tutti si annoiano fino a quando non passano un casino di soldati che vanno verso la Torre di comunicazione fuori uso.Seifer li correrà dietro.Attraversate il ponte e salite le gradinate fino a che un Anaconfdar vi attaccherà.Uccidetelo usando i GF,poi proseguite.Arrivati a un dirupo capirete le intenzioni di Galbadia ascoltando i soldati che parlano.Seifer senderà mentre state per farlo anche voi arrivera una ragazza.La portaordini della squadra A Selphie.Scendete per la strada più lunga (non saltate dal dirupo vi farà perdere punti!) e parlatele.Date il GF che aveva Seifer a Selphie ed entrate nella torre.Salvate e assimilate dalla fonte energetica.Una volta fatto questo salite sull'ascensore.Un generale sta riparando la torre,quando arriva Seifer bhè lasciamo perdere....

Boss:Wedge(608)
Magie assimilabili: Fire, Blizzard, Thunder, Energia


Boss:Biggs(610)
Magie assimilabili: Fire, Thunder, Blizzard, Esna

Bè assimilate tanta magia Esna e anche un bel po' delle altre.Per il resto due GF e sono andati,ma nei Final Famtasy non esiston Boss ridicoli (almeno credo!^^)

Boss:Herbia(2667)
Magie assimilabili: Thunder, Energia, Double
G.F. assimilabile:
Siren
Oggetti ricevuti: "Armi del Mese n ° 3", Rivitalizzatore G ,2 Elisir o 2 Tende
AP: 18

Parte 1: Assimilare Siren

Parte 2: Assimilare un bel po' di magia Double

Parte 3: Usate i GF in continuazione ma proprio oin continuazione.

I vostri sforzi saranno premiati riccamente!ma ora arriva il difficile!Avete mezzora per tornare alla spiaggia!(voi direte:"E bè?Anche troppo!")Scendete salvate e poi vedrete perchè mezzora!

Boss: X-ATMO92(5.500)
Magie assimilabili: Fire, Blizzard, Energia, Protect
Debolezza: Tuono
Attacchi speciali: Termocaos
Oggetti ricevuti: Lista della Forza, Corona di Yupu, Orialco
AP: 50

Batterlo è un po' difficile!Insomma usate un po' di GF (Quetzal è favorito) e tanto Thunder.Dopo un po' il ragno si incanta quindi fate come dice Zell e scappate.Qui iniziate a correre perchè dopo un po' vi vedrete un bell'inseguimento!Il ragno si rigenerà per 10 volte.Cercate di arrivare interi fino alla spiaggia.Sulla strada nella piazza principale premete X vicino al cane per salvarlo.Se non avete distrutto il ragno alla spiaggia gustatevi lo stupendo filmato in cui Quistis rifila una scarica di mitragliatrice al robottone.

FESTA AL GARDEN DI BALAMB

Scendete dalla nave al porto di Balamb.Proseguendo vedrete quei tre prepotenti di Raijin Fujin e Seifer andarsene via con la macchina.Bè meglio così!Potete fare un bel giretto a Balamb.Prima di tutto prendete una camera all'Hotell e leggete il giornale sul comodino (della camera!).Una volta riposati uscite e andate ad assimilare del Thunder dalla fonte energetica.Poi fate un gioro così per parlare un po' a tutti!Ah la donna davanti alla stazione se non l'avevo già detto è la Regina di carte.Non è ancora il momento di parlarle per questo giratele lontano.Se avete bisogno potete comprare qualcosa ma stando sul risparmio.Una volta finito uscite e andate al Garden.Non noleggiate la macchina tanto non ne avrete bisogno basta percorrere la strada.Una volta entrati il gruppo si divide.Andate nella hall dovete sentirete parlare Shuu Quistis e il preside Cid.Se sieyte valorosi avversari in Trple Triade potete vincere dal ragazzino a destra nel passaggio che porta nelle varie aree del garden la carta Komoguri,questo sempre però se siete espertini e avete delle carte good!^^

Nel passaggio di destra invece c'è Seifer.Vedetevi la scena e lasciatelo perdere.Piuttosto andate al secondo piano.Tutti aspettano gli esiti dell'esame.Parlate più volte con tutti fino a quando non arriverà l'insegnante promossi Zell Dincht e......Squall Leonhart!Meno male avete passato l'esame.(Fiuuuuu!^^)In presidenza oltre ai nostri due eroi troverete un eroina:la signorina portaordini della squadra A Selphie.Per quasi tutte le missioni Seed Squall Zell e Selphie sono il gruppo principale.Inoltre c'è amche Nida un tipo che più avanti avrà un ruolo importante,molto importante.Finito il rito NON fate quello che fanno glia altri cioè andarsene ma parlate con il preside Cid che vi regalerà il Piano di Guerra.

Una volta in camerà vostra mettetevi l'uniforme speciale Seed (comè elegante!^^nd Cerberus) e preparatevi per una lunga scena.Squall come sempre solitario incontra una ragazza sconosciuta a voi il resto del filmato.Fuori sul balcone Quistis vi darà il suo "ultimo ordine",ma!Cosa avrà in mente?per scoprirlo cambiatevi poi andate al centro addestramento.Fate Junction GF su Squall e Quistis e lasciate ad ognuno il comando assimila.In questo posto ci sono dei mostri chiamati Archeosaurus.Sono dei tirannosauri rex molto feroci.Per batterli facilmente usate le alterazioni di status soprattutto quelle con Morfeo.Raggiungere il posto segreto non sarà difficile una volta entrati guardate la scena,io non anticipo niente sennò rovino tutto.Una volta usciti salvate e ripercorrete inversamente la strada fatta all'andata.Arrivati quasi fuori sentirete un urlo.La misteriosa ragazza che ha inizio gioco vi ha salutato in infermeria è in pericolo.Aiutiamola!

Boss:Granaldh(1.500)
Magie assimilabili: Morfeo, Shell, Blind
Oggetto ricevuto: Giada magica
AP: 5
Boss:
Rath x3(250 x3)
Magie assimilabili: Fire, Thunder, Protect
AP: 3

Iniziate sfruttando Protect in vostro favore.Castateelo su Quistis e Squall poi finite i sassoloni e l'ape con i GF.Quando si ha la guida..tutto sembra più facile!No?

La misteriosa ragazza che conosce i nomi sia di Squall sia di Quistis verrà portata via da dei tipo in bianco.Chi sarà mai?Dormiaci sù e non pensiamoci più!

MISSIONE A TIMBER

Selphie vi sveglia dicendovi di recarvi all'ingresso principale.Si va a Timber a svolgere la vostra prima missione Seed.Quando siete sveglia prendete la rivista dal comodino di Squall.Cid vi spiegherà i dettagli della mission.Parlategli ancora per ricevere la Lampada Magica un'importante oggetto.A ricordatevi la parola d'ordine:"Ma i Gufi ci sono ancora".Torniamo alla Lampada magica!Dentro c'è rinchiuso un demone che dovrete sconfiggere.Questo diventerà una potente GF da usare spietatamente contro certi nemici.Io vi consoglio di affrontare il demone subito visto che più aspettate più diventa forte.Uscite dal Garden salvate e usate la Lampada Magica.

Boss:Diablos(???)
Magie assimilabili: Energia, Antima
Attacchi speciali: Antima x3
Carta ricevuta: Diablos
AP: 20

Gli HP cambiano a seconda del vostro livello.Se avete delle magie di elemento vento come Aereo o Tornado usategliele contro altrimenti Shell e Protect,assorbite un po' di Antima e usate tanto tanto ma proprio tanto tutti i GF che avete.

A fine scontro vi potete godere il vostro nuovo GF.Asseniatelo a chi volete e andate a Balamb.Qui riposatevi in Hotel a patto che siate stati gravemente feriti da Diablos.Poi andate in stazione e pagate 3000 guil per il biglietto.NON parlate con la donna sulla scalinata.Questa è la regina di carte e ne tratteremo più tardi.Piuttosto salite sul treno.Entrate e usate il biglietto per procedere.Zell entrerà subito nella cabina privata Seed.Qui troverete una rivista."Il cane N°1".Il gruppo cade nel mondo dei sogni.

PRIMO SOGNO DI LAGUNA

Ci si risveglia nei panni di tre soldati galbadiani in un bosco pieno di mostri.Questi se guardate nel menù si chiamano Laguna il tipo magro Kiros il ragazzo di colore e Ward il tipo grande e grosso.Avanzate e assimilate la fonte energetica.Poui avanzate sconfiggendo i mostri che vi si parano davanti.Fino ad arrivare ad una camionetta.Assimilate ancora dalla fonte energetica e salite per arrivare a Deling City.Prendete l'autobus quando arriva e andate all'albergo.Qui assisterete ad una lunga scena tra il bizzarro e il romantico tra la pianista Giulia e Laguna.

TIMBER

Il suono della fermata a Timber vi risveglia.Scesi dal treno un'uomo si avvicinerà,ditegli "Ma i gufi ci sono ancora".Verrete portati così alla base dei "Gufi del bosco" l'organizzazzione di resistenza da cui siete stati ingaggiati.Il gruppo vi chiederà di andare a svegliare la Principessa.Attraversate il corridoio salvate nella stanza e proseguite ancora per assistere al scena.La principessa è la ragazza del ballo.Rinoa.Una volta che la princepessa è uscita prendete dalla scrivania la rivista.Poi tornate dai ragazzi per la presentazione del piano.Ascoltate bene.Prima di uscire giocate con Watts a carte per prendegrli la carta Angelo.Calatevi per digitare i codici dettati da Rinoa,però quando Zell o Selphie vi avvertono tornate su e aspettate che si plachino gli animi.Nelle successive schermate dovrete controllare voi se arrivano guardie.appena una si avvicina fate in modo di salire,così non ci sarà pericolo.Se siete riuscite a completare la missione senza errori il vostro rango Seed salirà di 1 grado.Preparate per benino i Junction e salvate poi entrate nel vagone di deling.Dopo la scena vi ritrovate a combattere

Boss: Namtal Otoku(2500)
Magie assimilabili: Esna, Double, Zombie, Berserk
Debolezze: Sacro, Fuoco, Gelo
Oggetti ricevuti: Polvere di zombie
AP: 20

Il primo vero boss è il presidente,fa pena a circa 500 HP.^__^

Il bello arriva dopo!Il presidente non è altro che uno spaventoso mostro Non-Morto.Per ucciderlo basta una Coda di fenice o un Elisir.Ma prima bisogna assimilarli un po' di magie utiline tra cui Bersek.Se comunque avete Reiz nel vostro repertorio di magie usateglielo conro per ucciderlo all'istante.

La vostra missione prosegue nella città di timber.Il presidente dunque era un falso!Va bè!Allora entrate nel negozio di animali vicino alla stazione per prenderi i numeri mancanti della rivista "Il cane" e degli oggetti come Tende o altro per i vostri G.F.Visitate la redazione di Timber Manicas e rovistate tra le montagne di riviste per trovare "La mia vicina".Dirigetevi al pub,qui eliminate due soldati ed entrate.L'ubriacone non vi lascia passare sul retro.Parlategli delle carte.Otterrete a parte quelle prese ai 2 soldati quella raffigurante Tomberry.Entrate nel retro assimilate la fonte e salvate.Salite le scale nella schermata successiva.Dopo la scena inizierà la trasmissione.Seifer fa casino e voi dovete entrare ad aiutare Quistis.Dopo un'altra lunga scena in cui apparirà anche la strega tornate al Pub.Una donna che dopo si rivelerà la "capa" delle Volpi del bosco un altro gruppo di resistenza però inattivo vi ospiterà a casa sua.Seguite le ragazze fino a casa.Dopo la breve permanenza mettete a posto i Junction ed uscite.Parlate con il soldato davanti a Timber Manicas per scoprire che si tratta di Watts.Costui vi dirà di andervene da Timber.Invece andando verso la stazione incontrerete Zone anche lui ben travestito.Costui donerà il biglietto a Quistis.Ora andate in stazione(basta seguire il resto del gruppo) poi superate il ponte e salite sul treno.Parlate con tutti più volte e alla prima fermata scendete.Poi entrate nel boschetto li vicino racchiuso tra le montagne.Qui il gruppo sviene misteriosamente una seconda volta.

SECONDO SOGNO DI LAGUNA

Ancora Laguna Kiros e Ward!Ancora i 3 soldati galbadiani.Essì proprio loro.Dopo la scena strana correte avanti.Eliminate i soldati che vi stanno dietro e svoltate a sinistra.Esaminate i rottami per ottenere una Vecchia Chiave che sfortunatamente quello scemo di Laguna che ha la tasca bucata viene persa.A sinistra noterete tre lastre di metallo:sono botole.Camminate su quella in mezzo.Esaminatela e scegliete di aprirla.Nascondetevi e...PATAPAM!Ecco un bel volo!^____^

Poi fate la stessa cosa anche su quella rimanete cioè quella a destra e anche qui un'altro stupendo volo.Tornate al piano superiore e prendete il percorso di destra.Troverete una bomba.Premete prima il bottone rosso,poi quello blu.Andate avanti e usate il punto di salvataggio.Nell'ultimo tratto dei soldati arrivano in massa.Eliminateli.Alla fine vi dovrete buttare dalla scogliera.Dopo essersi accorti che Ward ha perso la voce per sempre per via di un brutto taglio alla gola.

Una volta svegli curate i personaggi feriti e proseguite fino al Garden di Galbadia.

GARDEN DI GALBADIA

Arrivati qui Quistis si occuperà di andar a parlare con il preside.Girate parlando e giocando a carte con i vari studenti.Raggiungete la sala d'attesa chiedendo in giro.Una volta qui discutete con tutti della presunta morte di Seifer.Finchè Squall non scatta fuori incavolato.Tornate all'ingresso del garden dove riceverete degli ordini ufficiali da Dodonn il preside del Garden di Galbadia.Irvine Kinneas il vostro tiratore si unisce al vostro gruppo.Potete scegliere se lasciare libera la scelta di Irvine oppure no.Se accordate assisterete ad una scena un po' ridicola ma carina.Una volta fuori mettete a posto i Junction e salvate.Pou raggiungete la vicina stazione e prendete il treno per Deling City.

DELING CITY


Prendete l'autobus fuori dalla stazione.Fermatevi alla Residenza di Caraway.La guardia vi spiegherà la prova di Caraway.Se avete 5000 guil comperate il Rivelatore di Posizione molto utile nella Tomba del Re senza Nome visto che vi darà la vostra posizione.

LA TOMBA DEL RE SENZA NOME

Noleggiate un auto poi spostatevi nella penisola a sinistra della città.Usate la world map per orientarvi meglio.Il nome della penisola è Gotoran.Assimilate il Protect, dalla fonte poi salvate.Una volta dentro proseguite diritti e raccogliete il codice Seed che dovrete portare alla guardia.Segnatevelo su un pezzo di caarta per non scordarlo.Volendo potrete tornare da Caraway,io vi consiglio di proseguire e di recuperare un nuovo G.F.Usate la mappa e il visualizzatore di posizione per raggiungere la stanza a est.Qui dovrete battere Select.Usate Levita per evitare i terremoti e magie di Veleno.Assorbitegli Reiz e Protect che saranno utili più avanti poi finitelo.Raggiungete la stanza più a NORD di tutte.Tirate la leva per aprire la diga.Invece nella stanza a OVEST dovrete girare la ruota.Spostatevi nella stanza al centro per il combattimento.

Boss Select&Minotaur(???)

I due vostri futuri G.F. sono tosti!Usate Levita su di loro in modo che non assorbano energia dalla terra.Assimilate gli utilissimi Double,i Protect e un po' di unita di magia Shell.Usate i G.F. con Supporto.Curatevi con magie e oggetti prima di eliminare Select.I due minotauri diventeranno vostri G.F. ma attenzione:prima di uscire date un occhiata alla tomba.Otterrete la carta Minotaur.

LA PARATA

Recatevi alla residenza del colonnello e dopo le spiegazioni posizionatevi.La seconda squadra una volta arrivata all'Arco di Trionfo deicde di tornare indietro per scusarsi con Rinoa offesa in una precedente lite.Rinoa esce dalla Residenza quando il gruppo di Quistis entra,la porta ha una chiusura automatica così il gruppo di Quistis rimane bloccato.

Una volta preso il controllo di Rinoa salvate poi scendete nel tombino a destra e prendete la rivista "Armi del Mese n°5".Ora salite sulle casse per arrivare fino in cima al tetto.

La squadra dell'Arco è chiusa in casa Caraway e rischia di mandare a monte il piano.Prendete un bicchiere dalla credenza e mettetelo nelle mani della statua.Sistemate i Junction e scendete nelle fogne.Qui il percorso è lineare proseguite finchè non sentirete la musica: la parata ha inizio.

Ora siete nei panni di Squall e Irvine,proseguite come avete già fatto con Rinoa per poi andare a salvarla..

Boss Shumelke(1500)
G.F. assimilabile Carbuncle
Debolezze Terra,Sacro

Assimilate Carbuncle usate un paio di GF(ottimo Brothers) per farli secchi.

Scendete grazie albotola nel corridoio per arrivare alla Stanza dell'Orologio Irvine troverà il suo fucile.

Quistis Zell e Selphie sono ancora nelle fognature.Il percorso io l'ho trovato molto lineare perciò dovreste cavarvela anche voi fino ad arrivare al Save Point.Usate le scale.Qui intrappolerete la strega.Date i Junction a Squall Rinoa e Irvine.Miraccomando attivate il comando Oggetti.Irvine spara e becca Edea che sfortunatamente si difende con uno scudo energetico.Squall si dirige verso l'Arco del Trionfo per affrontare Seifer ed Edea.

Boss Seifer(1000)
Debolezza Veleno

Lo scontro è singolo ma molto facile.Usate G.F. a non finire e se ce ne sarà bisogno curatevi.

Boss Strega Edea(6000)


Irvine e Rinoa combatteranno con Squall.Evocate Carbuncle per creare uno scudo che vi proteggerà dalle magie di Edea.Ricordate però di non usare magie curative su voi stessi altrimenti queste curearanno Edea.Usate molto i GF e vedrete che riuscirete a finire il disco 1.


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