CONGREGAZIONE FIGLIE DI SAN GIUSEPPE DI GENONI

horizontal rule

 

CRONOLOGIA

2006

 

19 gennaio

    E' tornata alla Casa del Padre Suor Maria Domenica Vargiu.

 

29 marzo

    Nella nuova ala del Seminario Regionale viene inaugurata un'aula dedicata al Padre Felice Prinetti che, fra gli altri incarichi ricoperti, fu anche Preside dell'antico Seminario Diocesano, allora situato a fianco del Palazzo dell'Università.

    Alla manifestazione, aperta con una solenne concelebrazione eucaristica, ha partecipato Mons. Giovanni Cossu, la Superiora Generale, Madre Maria Daniela Cubadda ed un nutrito gruppo di consorelle in rappresentanza delle Figlie di San Giuseppe, la Congregazione religiosa fondata proprio dal  Padre Felice Prinetti.

FOTO RICORDO

(Nuovo Eco del Regionale - Anno IV N° 1)

 

1 maggio

    Grande festa nella Comunità di Villa Udaondo in Argentina per salutare Suor Maurilia che dopo 13 anni di servizio rientra in Italia.

    Il Padre Esteban, che presiedeva la liturgia eucaristica, nel salutare Suor Maurilia Le ha rivolto commosse parole di stima e di lode a nome di tutta la Comunità.

FOTO RICORDO

(Le Figlie di San Giuseppe - Anno xlv N° 3)

 

17 giugno

    Nel corso di una solenne liturgia eucaristica, presieduta dall'Arcivescovo di Oristano, Mons. Piergiuliano Tiddia, si celebra la prima Professione delle Novizie Patrizia D'Angelo, Gabrielle Massengo e Roselyne Oko.

    La cerimonia si è svolta nella Cappella del Centro di Spiritualità "Nostra Signora del Rimedio" a Donigala Fenughedu alla presenza della Superiora Generale, Madre Maria Daniela Cubadda, di numerose consorelle e di un nutrito stuolo di amici e di parenti delle Suore Novizie italiane e zairesi.

FOTO RICORDO

(Le Figlie di San Giuseppe - Anno xlv N° 3)

 

25 giugno

    Solenne ingresso nel Duomo di Oristano del nuovo Arcivescovo, Mons. Ignazio Sanna, che succede a Mons. Piergiuliano Tiddia.

 

25 luglio

    Le Figlie di San Giuseppe che sono al servizio del Seminario Diocesano di Lanusei, Suor Anastasia e Suor Maria Clotilde Vacca, hanno posato per una foto ricordo assieme al Rettore del Seminario, Mons. Piero Crobeddu, e ad alcuni ospiti giunti in visita al Museo Diocesano ed accolti con la proverbiale ospitalità.

 

27 agosto

        E' tornata alla Casa del Padre Suor Agostina Ballicu.

 

3 settembre

        E' tornata alla Casa del Padre Suor Maria Alessandrina Zonca.

 

9 settembre

        Nella Cappella del Centro di Spiritualità "Nostra Signora del Rimedio", a Donigala Fenughedu, è stata celebrata la professione perpetua delle Figlie di San Giuseppe:

bullet

Suor Maria Rosa Pereyra
 

bullet

Suor Angelique Nfoulou
 

bullet

Suor Editte Ntondelé
 

bullet

Suor Antonia Deidda.
 

        La cerimonia ha avuto il suo culmine con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo di Oristano, Mons. Ignazio Sanna.

 

30 novembre

        Un gravissimo lutto ha colpito  la Congregazione; dopo qualche giorno di ricovero presso l'Ospedale di Oristano, è ritornata alla Casa del Padre Celeste Madre Maria Cristina Sanna che fu stimata 5a Superiora Generale.

RICORDANDO MADRE MARIA CRISTINA SANNA

 

9 dicembre

        E' tornata alla Casa del Padre Suor Maria Josepha Sanna.

   

horizontal rule

CASA GENERALIZIA

 Via Carmine, 34 - 09170 Oristano

TEL.: 0783 78357 -  0783 72763 - FAX: 0783 303091

Email: segreteriagiuseppina@tiscali.it